] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: probabile accoppiamento Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Pato95
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 luglio 2010
Bandiera nazionale di Benevento Benevento
Postati: 27 aprile 2011 at 17:10 | IP Logged Quota Pato95

Salve, ho da porvi un problema: i miei due pappagallini secondo me si sono accopiati, anche se in modo strano, poi vi spiego, il problema è che la femmina non ha un anno.
Il nido non c'è mai stato nella gabbia, so quali sono i rischi, poi vedo la femmina che muove la coda, in maniera ritmica.
Per tutta la settimana santa i corteggiamenti erano più intensi del solito,poi vedo la femmina che va sul ripiano e si mette quasi a pancia all'aria,poi entra in gioco il maschio che le sale addosso...
la cloaca la vedo un pò gonfia, la coda si muove ritmicamente, il probabile accoppiamento... tre indizi fanno una prova xD
le foto ve le posto dopodomani poichè ora devo andare all'allenamento di calcetto e domani sono in gita, intanto se potreste postare qualche suggerimento ve ne sarei grato^^

Secondo voi mi conviene mettere il nido arrivato a questo punto?

"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere"
Torna sù Versione stampabile Viste Pato95's Profilo Ricerca altri post di Pato95
Pato95
Senior Member

Senior Member

Postati: 27 aprile 2011 at 17:19 | IP Logged Quota Pato95

da aggiungere che ho appena notato che sta grattando i posatoi in legno, me li sta distruggendo quasi xD

"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere"
Torna sù Versione stampabile Viste Pato95's Profilo Ricerca altri post di Pato95
papis70
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 agosto 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 27 aprile 2011 at 17:20 | IP Logged Quota papis70

Ma quanto c'ha di preciso la femmina? E poi che significa a pancia all'aria??? L'accoppiamento non avviene certo in questo modo! Caso mai, lei si abbassa alzando l'aria della cloaca per permettere al maschio di salirle sopra quindi si strofinano le cloache, ed  il maschio per mantenere l'equilibrio è come se abbracciasse la femmina con l'ala.
Torna sù Versione stampabile Viste papis70's Profilo Ricerca altri post di papis70
Pato95
Senior Member

Senior Member

Postati: 27 aprile 2011 at 17:32 | IP Logged Quota Pato95

di preciso non lo so, ma 10 mesi non sono sicuro che ci arrivi.
per l'accoppiamento lo so anch'io come funziona, per questo vi chiedevo se è normale;poi comunque ho visto la femmina sempre in settimana che gli alzava la coda però lui, davanti a me, non l'ha mai montata.
però a pensarci bene non era proprio a pancia all'aria, ma sdraiata sul ripiano un pò di traverso, con la parte della cloaca rivolta verso l'alto, è un pò difficile da spiegare, non so se mi hai capito...
Io però non li controllo 24 ore su 24 quindi potrebbero tranquillamente essersi accoppiati normalmente e non in quel frangente

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 27 aprile 2011 at 17:42 | IP Logged Quota maskolino85

Si a volte è capitato anche a me di vederli così i miei, ma per lo più giocavano. Il nido non metterlo. Se eventualmente farà delle uova le butti.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
papis70
Senior Member

Senior Member

Postati: 27 aprile 2011 at 21:52 | IP Logged Quota papis70

Adesso sei stato un pò più chiaro... certo non capisco bene questo ripiano che dici a cosa li serve, comunque non penso ci sia niente di allarmante. Come ti ha scritto anche Maskolino non essendo sicuro dell'età, è più opportuno nel caso in cui trovi le uova che le vada togliendo e... pazianza!!!
Torna sù Versione stampabile Viste papis70's Profilo Ricerca altri post di papis70
Pato95
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 aprile 2011 at 10:29 | IP Logged Quota Pato95

ok, ma le uova perchè buttarle?il pericolo non è la ritenzione,
quindi una volta espulso che problemi potrebbero esserci?

papis70
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 aprile 2011 at 11:18 | IP Logged Quota papis70

Ritengo che il motivo sia sempre legato alla salute della coco, in quanto la cova è sempre un periodo di fatica e quindi si potrebbe indebolire ulteriormente; questa è l'idea che mi sono fatto leggendo qua e là i post del forum, in quanto non ho una grossa esperienza in merito. Forse, gli utenti più esperti sapranno darti qualche altra spiegazione!
Pato95
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 aprile 2011 at 12:47 | IP Logged Quota Pato95

grazie del parere, purtroppo in cove ho solo una preparazione
teorica, ma di pratica sto a zero.

papis70
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 aprile 2011 at 13:19 | IP Logged Quota papis70

Ho visto che ci siamo iscritti quasi in contemporanea l'anno scorso! Quindi neanch'io posso dire di avere una grandissima esperienza, però ad inizio di quest'anno i miei coco si sono decisi e hanno fatto la loro prima cova... ed è stato proprio bello!!!

Comunque, non disperare che anche per te arriverà questo momento!!!

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0020 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]