Autore |
|
Pato95 Senior Member
Iscritto dal: 22 luglio 2010 Benevento Post: 478 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 aprile 2011 at 13:47 | IP Logged
|
|
|
vi aggiorno: la femmina sta ferma sul ripiano, secondo me sta
per deporre, è più gonfia di ieri.
Credo che il nido oramai conviene metterglielo, almeno sta
più comoda
__________________ "Il forte non e' chi colpisce forte, ma chi quando cade trova la forza di rialzarsi"
"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere"
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 aprile 2011 at 14:23 | IP Logged
|
|
|
anche se non metti il nido, deporrà sul fondo nella gabbia. Se metti il nido entrarà a deporre e covare. A differenza di altri utenti io la penso differente: oramai le uova ci sono (anche se giovane), perciò dopo 5-6 giorni farei la speratura, toglierei subito le infeconde e valuterei quante son feconde.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Pato95 Senior Member
|
Postati: 30 aprile 2011 at 15:25 | IP Logged
|
|
|
io la penso come te, ho solo paura della ritenzione...
__________________ "Il forte non e' chi colpisce forte, ma chi quando cade trova la forza di rialzarsi"
"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere"
|
Torna sù |
|
|
Pato95 Senior Member
|
Postati: 30 aprile 2011 at 15:52 | IP Logged
|
|
|
ho appoggiato il nido e la femmina sta già grattando
l'entrata,sicuramente ci si butterà dentro.
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 aprile 2011 at 16:54 | IP Logged
|
|
|
il rischio ritenzione non dipende se ha il nido o no
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Pato95 Senior Member
|
Postati: 30 aprile 2011 at 17:42 | IP Logged
|
|
|
Lo so, infatti mi riferivo al fatto che io la cova non la volevo
ora... comunque nel nido non ci è ancora entrata, ha solo
grattato l'entrata
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 maggio 2011 at 11:22 | IP Logged
|
|
|
vista l'età della coca ti è stato sconsigliato di mettere il nido per un motivo, e cioè che il nido, volente o nolente, invoglia i cochi ad accoppiarsi. se tu nn lo avessi messo probabilmente la coca avrebbe deposto una o due uova e poi basta, ma col nido si metterà proprio a covare, rischiando di grosso per la sua di salute, vista l'età, che come hai detto nn arriva ai 10 mesi.... io ti posso parlare della mia di esperienza: una mia coca si accoppia da quando aveva 6 o 7 mesi, ed era in voliera. nn le ho messo il nido e l'ho osservata sempre, perchè se avesse fatto anche solo un uovo l'avrei separata dal maschio e amen, e avrei aspettato tempi più tranquilli per ricongiungerla col compagno. invece nn ha deposto perchè nn stimolata a farlo. cmq sia, vista la tua scelta, nn posso che farti i miei migliori aurguri che tutto vada bene
|
Torna sù |
|
|