Autore |
|
mastercoco Groupie
Iscritto dal: 20 aprile 2011 Napoli Post: 73 Sesso: Non specificato
|
Postati: 28 aprile 2011 at 23:17 | IP Logged
|
|
|
è come se la coco della mia ragazza avesse avuto un prolasso anale, dopo che ha partorito 4 uova, tutte sciacque e gli è morto il compagno, adesso ho provato a farle un impacco con olio di oliva ed oggi stava tutta bagnata !! come fanno a bagnarsi da sole? mica aveva sudato? cmq le ho comprato un maschietto per farle compagnia cosi non si sentirà sola. avreste dovuto vedere prima...stava rintanata nel nido e dopo che le era morto il compagno non usciva piu.. svolazzava, ha le ali piegate, quasi atrofizzate. ma è stata molto contenta di trovare un amico oggi infatti faceva subito la pagliaccia a testa ingiù.. mi hanno detto che puo essere anche qualche infezione batterica ma la presenza del maschio dovrebbe farle passare questa specie di "uallera" per riprodursi di nuovo (anche se è piccola) se la cosa persiste o analisi delle feci o bactarin pediatrico 5 gocce nel beverino.... speriamo che si riprenda da sola!
__________________ Parlare e' un bisogno, ascoltare un 'arte
|
Torna sù |
|
|
ornis Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2009 Italy Post: 1750 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 aprile 2011 at 23:20 | IP Logged
|
|
|
Se è piccola non dovevate farla riprodurre... il rischio di
ritenzione è molto alto...
Che fine han fatto le 4 uova dopo che è morto il maschio?
|
mastercoco Groupie
|
Postati: 28 aprile 2011 at 23:27 | IP Logged
|
|
|
erano tutte sciacque, le ha covate a lungo ma dopo le ha cacciate fuori dal nido. il maschio è morto dopo un po di tempo, e lei si è rintanata nel nido e non è uscita di li per molto tempo. Effettivamente erano molto giovani, è stata inesperienza quello di metterci il nido, infatti alla mia coppia subito l'ho tolto, meglio attendere che siano maturi. cmq non so se è una cosa che succede anche ad altri uccelli come le galline...
|
Torna sù |
|
|
ornis Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2009 Italy Post: 1750 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 aprile 2011 at 23:32 | IP Logged
|
|
|
Ma ora che hai messo il nuovo compagno hai fatto la
quarantena a lui prima di unirli nella stessa gabbia? Il nido
dove si rintanava la femmina lo avete tolto?
|
mastercoco Groupie
|
Postati: 29 aprile 2011 at 00:24 | IP Logged
|
|
|
si il nuovo compagno sta in un altra gabbietta, si trova vicino a lei . il nido non è stato possibile toglierlo, gli hanno segato le sbarrette, ma abbiamo messo un cartoncino molto duro e non puo entrarci dentro, è sigillato. cmq quanto bisogna aspettare prima di congiungerli? e se è anche questo una femmina? e poi quando sono arrivato oggi ho trovato la sua coco molto bagnata, dapertutto. che ha fatto? febbre??
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 aprile 2011 at 00:39 | IP Logged
|
|
|
la quarantena (40 giorni) vicini é assolutamente inutile. Metti una foto della coco bagnata. (ma sei sicuro che non si bagni nel beverino?). Da cosa hai dedotto e cosa intendi per prolasso anale?
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
mastercoco Groupie
|
Postati: 29 aprile 2011 at 01:13 | IP Logged
|
|
|
beh fino a poco tempo fa era come se avesse un grande rigonfiamento, una sorta di scroto, anche se non so se era una ritenzione di un uovo o altro... fatto sta che aveva questo ammasso di pelle appeso, senza piume e gonfio sotto la coda. ci ho messo dell olio di oliva ma ce l'ha ancora. si è inutile vicini la quarantena, almeno 1 metro
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 aprile 2011 at 08:58 | IP Logged
|
|
|
scusami ma chiariamo alcune cose: allora, i cochi hanno la cloaca, che è da dove espellono sia le feci che le uova. la quarantena si fa per circa 40 giorni in gabbie separate e locali separati: come la sta facendo la tua ragazza è del tutto inutile. da quanto ho capito la tua coca nn è andata in ritenzione, ma ha un prolasso: la ritenzione è quando la coca nn riesce ad espellere l'uovo, per cui la si vede sofferente, gonfia e di solito impossibilitata a muoversi. il prolasso si ha quando invece con le uova viene espulso anche parte dell'organo interno, che rimane ovviamente appeso dalla cloaca. è così per la coca? se è così urge un veterinario aviario. foto?
|
Torna sù |
|
|
mastercoco Groupie
|
Postati: 29 aprile 2011 at 16:09 | IP Logged
|
|
|
penso che sia piu un prolasso....