Autore |
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 aprile 2011 at 16:06 | IP Logged
|
|
|
concordo con guppy nel dire che dipende molto da dove una persona vive e quindi dal clima e dalle temperature del luogo in cui si trovano le coco e ovviamente anche con merysere nel dire che da bravi padroncini dovremmo valutare da soli se è il caso o no di far fare una cova.. però a questo proposito do anche ragione ad ornis che se bisogna consigliare gli inesperti o chi ha preso da poco una coppia è meglio che aspettino.. quindi infine bisogna valutare le singole situazioni per fare la cosa migliore!
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 aprile 2011 at 16:43 | IP Logged
|
|
|
Anch'io li faccio riprodurre tranquillamente nei mesi invernali quindi dicembre-gennaio e febbraio, fino a marzo-aprile. Quindi come è già stato detto, tutto dipende da dove si vive.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Gitrdun Senior Member
Iscritto dal: 08 settembre 2009 Roma Post: 327 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 aprile 2011 at 18:49 | IP Logged
|
|
|
Ornis ma perchè il caldo dovrebbe sfavorire le schiuse??? Per quanto mi riguarda, ricordando che probabilmente è dovuto al posto in cui si vive, col caldo (data l'umidità di Roma in primavera-estate) ho ottenuto più schiuse che nei mesi freddi... Inoltre capisco escludere Giugno-Luglio per l'afa ma gli altri mesi no... A quanto sapevo io il sole e la bella stagione sono un toccasano per tutti i cuccioli (compresi quelli d'uomo) per lo sviluppo osseo soprattutto! Arrivare a preferire i mesi invernali a quelli preestivi mi sembra esagerato. Parlo senza essere un esperto e quindi in questa analisi avrò tralasciato duecentomila cose ma non scordiamoci che i nostri amici provengono da una zona quasi desertica nonostante probabilmente quelli sono i loro avi quanto le scimmie per noi...
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 aprile 2011 at 19:47 | IP Logged
|
|
|
Nei periodi estivi e' sconsigliato di fare le cove anche perche' il caldo umido facilita la diffusione degli acari,specialmente nei nidi.
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 aprile 2011 at 20:35 | IP Logged
|
|
|
dopo aver letto tutti i pareri posso dire che la maggior parte degli utenti la pensano come me, cioé che dipende da dove si vive,dal luogo si tengono i coco, dall'esperienza e conoscenza dei propri coco.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
ornis Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2009 Italy Post: 1750 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 aprile 2011 at 22:40 | IP Logged
|
|
|
Quota: Gitrdun Ornis ma perchè il caldo dovrebbe
sfavorire le schiuse??? Per quanto mi riguarda, ricordando che
probabilmente è dovuto al posto in cui si vive, col caldo (data
l'umidità di Roma in primavera-estate) ho ottenuto più schiuse
che nei mesi freddi...
Il caldo umido che c'è a Roma in primavera-estate non è il
caldo secco che si è verificato qui a inizio aprile. Inoltre siamo
passati di colpo da 10 a 30 gradi... la cosa non è stata
graduale come per il naturale cambio di stagione. Io facevo
riferimento a quello nel mio precedente messaggio.
|
Gitrdun Senior Member
Iscritto dal: 08 settembre 2009 Roma Post: 327 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 aprile 2011 at 11:33 | IP Logged
|
|
|
Capito
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 aprile 2011 at 12:32 | IP Logged
|
|
|
indipendentemente dall'umidità sono da evitare le cove estive. Oltre al problema schiusa dobbiamo pensare che se la temperatura esterna é elevata, figuriamoci in un piccolo nido dove la mamma coco deve passarsi molte ore ferma a covare, mangiando e bevendo meno del solito. Tutto ciò la può portare allo sfinimento e anche alla morte.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|