Autore |
|
enryko92 Groupie
Iscritto dal: 29 aprile 2011 Catania Post: 73 Sesso: Non specificato
|
Postati: 01 maggio 2011 at 17:17 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti! so che è un comportamento normale dopo 3 giorni che è a casa mia, ora canticchia, si arrampica e svolazza qualche volta. il dubbio è che ogni tanto va vicino la mangiatoia mangiucchia qualche seme e prova a fare piroette dal trespolo della mangiatoia rischiando di rimanere incastrato nello stesso, tuttavia ogni volta esce sempre tornando indietro da dove è entrato. Rischia qualcosa?tolgo la mangiatoia e la inserisco a terra? grazie anticipatamente
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 maggio 2011 at 17:23 | IP Logged
|
|
|
no tranquillo lascia tutto così, si vede che s'ambientato e che é un giocherellone.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
enryko92 Groupie
|
Postati: 01 maggio 2011 at 17:29 | IP Logged
|
|
|
si lo sto tenendo in camera mia così è sempre in compagnia in attesa che gli prenda un compagnetto.. altre cose, ho comprato un altalena solo che volando ci sbatte e andando avanti e indietro a volte viene colpita. Se provo a inserire una corda (di quelle spesse) c'è il rischio che si ingoi i piccoli filamenti di questa?ricordo che ha 4mesucci
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 01 maggio 2011 at 17:31 | IP Logged
|
|
|
ma che misure ha la gabbia?
|
Torna sù |
|
|
enryko92 Groupie
|
Postati: 01 maggio 2011 at 17:50 | IP Logged
|
|
|
per adesso 40x30x25 so che è un po piccola ma provvederò il prima possibile
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 01 maggio 2011 at 18:27 | IP Logged
|
|
|
essendo cosi piccola direi di non inserire niente a parte 2 trespoli altrimento non ha piu spazio per muoversi. Come dici, provvedi al piu presto per una gabbia piu grande, al minimo una 55 cm di lunghezza e altezza(vista poi la prevvisione di un nuovo arrivo),
|
Torna sù |
|
|
killer e senzanome sitter Groupie
Iscritto dal: 26 aprile 2011 Milano Post: 51 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 maggio 2011 at 18:52 | IP Logged
|
|
|
anche il mio coco faceva cosi' ed entrando e riuscito ad aprire il tappo della mangiatoia ed e' scappato(poi e tornato dopo uyn giorno dal suo compagno). io ti consiglierei di lasciare la mangiatoia dov'e' ma di metterci un giro di scotch o qualcosa che impedisca di aprirlo,e comunque,la gabbia e proprio da cambiare...piccolina sopratutto se devi prendere un compagno .anche io ho due cocoriti che sona la covata dei cocoriti dei miei cugini hanno 2 mesi massino 3...quasi come il tuo...e metterci la corda non mi pare una buona idea,ci ho provato anche io ,non gli hanno ingoiati,ma ho deciso di toglierla perche' la morsicavano e avevo paura che si strozzassero, a maggior ragione e' meglio se non la metti se la gabbia e cosi piccola...
Modificato da killer e senzanome sitter on 01 maggio 2011 at 18:59
__________________ a volte è più confortante parlare con un pappagallino che con un amico perchè ascolta e non commenta :)
|
Torna sù |
|
|
enryko92 Groupie
|
Postati: 01 maggio 2011 at 18:57 | IP Logged
|
|
|
capisco..ok grazie mille!!
|
Torna sù |
|
|
Konan98 Pullo
Iscritto dal: 26 marzo 2011 Italy Post: 23 Sesso: Non specificato
|
Postati: 01 maggio 2011 at 19:17 | IP Logged
|
|
|
si si tranquillo, non c'è alcun rischio!! anche i miei lo facevanno all'inizio. Kmq x quanto riguarda la gabbia, devi prenderne una piu grande MINIMO 50 cm. io ho due coco che stanno in una gabbia lunga 55 con due trespoli, un altalena e in fondo una scaletta. è preferibile una gabbia piuttosto grande poichè i coco devono pur muoversi e volare, in un certo senso...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 maggio 2011 at 20:14 | IP Logged
|
|
|
la gabbia è troppo piccola e metterci troppe cose nn è un bene. per la corda, il pericolo nn è che si strozzino, ma che ci rimangano incastrati, e fidati mi è successo...
|
Torna sù |
|
|