] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: uffaaaa Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
mimi_2
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 giugno 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 09 giugno 2008 at 19:12 | IP Logged Quota mimi_2

Ciao raga volevo farvi vedere il mio piccino (vi ricordate il famoso cremino?) ma purtroppo nn riesco a postare le foto. Ho provato a seguire le istruzioni ma nn m s caricano le pagine in quei siti indicati...  
Torna sù Versione stampabile Viste mimi_2's Profilo Ricerca altri post di mimi_2
mimi_2
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 giugno 2008 at 19:47 | IP Logged Quota mimi_2

Raga... foto a parte... il mio piccolo Holly nn ne vuole sapere d mangiare verdure (rucola frutta tipo banana pesca...) ma va matto per il basilico e i cracker... poi mangia molto volentieri il panico oltre ai semi secchi...

Devo forzarlo a mangiare ciò che gli fa bene oppure lasciargli fare quello che vuole? Quando gli avvicino il pomodoro ad esempio fa una faccia disgustata scuotendo il visino. Quale erba/frutto devo evitare? So per esempio che il prezzemolo è velenoso per i pappa...  

Torna sù Versione stampabile Viste mimi_2's Profilo Ricerca altri post di mimi_2
rosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 maggio 2005
Postati: 09 giugno 2008 at 21:54 | IP Logged Quota rosy

Ciao non serve forzarlo scelgono loro cosa mangiare e cosa non mangiare i miei non hanno mai mangiato la banana o il pomodoro, prova con l'insalata rossa di solito la gradiscono e con la mela (non troppa perchè è lassativa) o con i finocchi di solito amano la barbetta verde dei finocchi. Tu prova a proporgliela poi magari piano piano inizierà ad assaggiare qualcosa.

Per sapere quali alimenti devi evitare guarda nella sezione "alimentazione" lì troverai tutto quello che ti serve.

Ciao Rosy.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 09 giugno 2008 at 22:38 | IP Logged Quota joyful63

Evita il prezzemolo (tossico) e i pomodori (solanacee)che non sono maturi. Tutte le solanacee (pomodori, peperoni e melanzane) non sono il massimo per i coco e possono essere tossici per loro.

Piuttosto, visto che è stagione, prova col melone (ma solo la parte della buccia con una parte di scorza bianca) e l'anguria (buccia e scorza) evitando di dare la polpa, troppo acquosa, e i semi.

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
mimi_2
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 giugno 2008 at 23:09 | IP Logged Quota mimi_2

RABBIA RABBIA RABBIA RABBIIIIAAA

Ma perchè nn riesco a postare le fotoooo?!?!?!?!? Ci tenevo tanto a presentarvi Holly! E' un amore di pappagallino... secondo me è troppo carino, ha un carattere pacifico e amabile, più affettuoso di un essere umano! Fa un pò di testa sua: si lava in continuazione lisciandosi le penne (peccato ha le penne della coda molto rovinate alcune spezzate... secondo me è stato tenuto in un luogo stretto)... e se lo accarezzo durante la sua accurata opera di pulizia mi da una dolce beccata tutto infastidito... poi invece si fa sempre fare le coccole.. da i bacini, gioca con i pupazzetti gettandoli tutti giù, adora il bastoncino del succo di frutta, lo porta in giro sempre lancia da tutte le parti il tappo della bottiglia 

E poi fa una cosa molto strana... quando è da solo e si sta riposando nella sua gabbietta sembra che mastichi di nuovo il cibo che ha mangiato facendo una specie di rumore graffiato (come se stesse mangiando le palline del panico per intenderci)...

Comunque seguirò il vostro consiglio nn lo forzerò più di tanto cn la verdura... cerco di proporgliela e vediamo un pò..  Grazie per i preziosi consigli..

Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Postati: 10 giugno 2008 at 07:26 | IP Logged Quota Ana-Maria

Vedrai che alla fine riuscirai a mettere anche le foto.Cmq nemmeno il mio  mangia verdura e frutta.Le uniche cose "verdi" che mangia sono l'insalata quella piccola (adesso non mi viene in mente il nome, però la trovi al supermercato o in cassa oppure in busta , diciamo che le foglie hanno tipo 4-5 cm)  e le foglie di radichiella.Potresti provare anche tu. Oppure potresti provare anche con altri tipi di insalata solo che invece di mettere le foglie intere prova a farle a pezzetti , io ho fatto così e ho visto che non la rifiuta (ti dico questo perchè il mio ormai ha 3 anni e non ha mai gradito le verdure , invece l'insalata piccola o quella gentile mi pare che si chiami, a pezzetti l'ha mangiata adesso in questi giorni)
Il rumore graffiato lo fanno di solito quando sono stanchi e hanno voglia di fare la nanna.
Aspettiamo le foto, però con calma, non arrabbiarti se non riesci a metterle subito

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 10 giugno 2008 at 09:13 | IP Logged Quota Phoebe82

Quoto gli altri, tu devi proporre le varie cose, parti con piccole quantità avrai meno spreco visto che le cose fresche dopo poche ore vanno gettate e ogni giorno una cosa nuova, sennò rischi che si trova tante cose e nn ne mangia nessuna, i miei adorano la carota, la verdura tutta, i pisellini, lo zucchino, insomma evita solo le cose tossiche che ti ha detto joy.. roba sempre lavata mi raccomando! inoltre per la foto se la mandi a qualcuno la posta per te.. se vuoi ti do la mia email phoebe37@hotmail.it

che siamo  curiosissimi!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
mimi_2
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 giugno 2008 at 09:54 | IP Logged Quota mimi_2

cIAO Phoebe grazie mille... ora ti invio una mail cn la foto dei bambino (perchè ormai qui è considerato il piccolo di casa).

Una sola domandina... m sn accorta che le feci del pappagallino sn un pò tr solide (cm se nn c fosse pipì dentro... scusate la blanda descrizione metica)rispetto agli altri giorni (sempre del colore normale verde-bianco)... può dipendere dal fatto che Holly beve molto poco?... sta sempre a giocare se nn c penso io a farlo mangiare se ne dimenticherebbe... poi odia l abbeveratoio classico quindi ho messo l acqua nella mangiatoia della frutta (senza frutta tranquilli)... solo che in gabbia nn c vuole stare mai, e quando c sta fa sempre l offeso e se ne sta in un angolino o inizia a strillare per uscire. Ditemi che nn è malato! Nn è che ha qualche problema ai reni?

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 10 giugno 2008 at 10:32 | IP Logged Quota Phoebe82

mannò va benissimo cosi! probabilmente i primi giorni doveva ambientarsi ed erano piu liquide.. nn ho ancora ricevuto l'email. appena arriva la posto

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
mimi_2
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 giugno 2008 at 10:36 | IP Logged Quota mimi_2

Phoebe. Email inviata!... sto costringendo il piccino (ah dimenticavo ha 2 mesetti)a bere ma forse vede la mangiatoia più come un gioco, alla fine ha bevuto 2-3 sorsetti. Nn m sembra malato oggi è iperattivo, deve a tutti costi mangiare il filo del mouse, staccare i tasti della calcolatrice, ha fatto un pastrocchio sulla mia scrivania c sn semi ovuuunqueee(mangia quanto un leone)!... Mah speriamo bene...  
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0664 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]