Autore |
|
ceppone23 Pullo
Iscritto dal: 05 febbraio 2011 Roma Post: 27 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 febbraio 2011 at 19:05 | IP Logged
|
|
|
Volevo un aiuto mi sono nati 4uova, il primo e nato il 18 feb, e oggi si e sciuso il 4 uovo, ma ho notato nella parte concava c'è ne uno piccolo "morto", cosa devo fare ????? ho un nido nn troppo grande.puo essere che e stato scicciato e come mi devo comportre adesso con il resto dei pulli?????il mio nido e di misura sono 12x12-H16 forse è un po piccolo con tutti i piccoli e idue cocoriti c'è una festa!!!!
Spero che qualcuno mi possa aiutare in questa esperienza Nn so bene cosa fare anche se ho letto e so che sono molto autonomi io li vorrei aiutre.
grazie a tutti
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 febbraio 2011 at 19:12 | IP Logged
|
|
|
togli il piccolo morto, se nn te la senti di prenderlo a mani nude usa un cucchiaino. per il resto, controlla unicamente che i fratelli abbiano il gozzo pieno
|
Torna sù |
|
|
terri Senior Member
Iscritto dal: 16 maggio 2010 Napoli Post: 472 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 febbraio 2011 at 19:13 | IP Logged
|
|
|
in generale è preferibile non intervenire(salvo casi di eccezionale urgenza) ma lasciare che sia la madre ad occuparsi dei suoi pulletti.
di certo ti consiglerei ti togliere il piccolo morto dal nido se non l'hai ancora fatto ma toglilo quando lei è uscita dal nido per non disturbarla e spaventarla.
|
Torna sù |
|
|
ceppone23 Pullo
|
Postati: 22 febbraio 2011 at 19:23 | IP Logged
|
|
|
ci ho provato quando lei esce mi vvicino e rientra di corsa e si mette a cova poi i piccoletti stanno sempre a picolare e vedo che il maschi corre da loro, prima mangia e poi entra ,e lei invece li tiene sempre sotto e nn riesco a vedere il gozzo, se metto l mano inizia a srillare forte e nn si muove più!
|
Torna sù |
|
|
terri Senior Member
Iscritto dal: 16 maggio 2010 Napoli Post: 472 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 febbraio 2011 at 19:26 | IP Logged
|
|
|
io penso sia meglio che tu intervenga quando lei non c'è: se non "ti vuole" quando lei è nel nido non insistere: potrebbe non covare più.
un pò di pazienza
|
Torna sù |
|
|
ceppone23 Pullo
|
Postati: 22 febbraio 2011 at 19:31 | IP Logged
|
|
|
ok grazie mille adesso vedo come posso fare , e vi terro aggiornato e così mi date una mano che sono poco pratico
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 febbraio 2011 at 12:15 | IP Logged
|
|
|
il piccolo morto lo devi togliere che può provocare infezioni agli altri....i sistemi sono due: o attiri fuori la mamma coca con qualche leccornia, o le parli dolcemente aprendo pian piano il nido e la convinci, si, convinci, a uscire quell'attimo che ti serve....
|
Torna sù |
|
|
ceppone23 Pullo
|
Postati: 23 febbraio 2011 at 17:38 | IP Logged
|
|
|
ci provo i tutti modi quando vado lei strilla come una matta!!!!! adesso vado a are un tentativo e vediamo come vÃ
|
Torna sù |
|
|
ceppone23 Pullo
|
Postati: 23 febbraio 2011 at 17:45 | IP Logged
|
|
|
adesso quando vado vicino corre anche lui dendro e nn si muovono dai piccoli come devo farfe con la forza??????help
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 febbraio 2011 at 18:21 | IP Logged
|
|
|
Purtroppo si, ne va della loro stessa salute perchè come sai un corpo senza vita dopo un po va in putrefazione.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|