] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: prima cova Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 13 marzo 2011 at 19:35 | IP Logged Quota maskolino85

Bellissima gabbia! Comunque l'albina è una femminuccia

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
ceppone23
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 05 febbraio 2011
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 19 marzo 2011 at 13:39 | IP Logged Quota ceppone23

Dopo un mese si iniziano a vedere i piccoli affacciarsi ....La madre li butta dendro e il padre corre e li becca in testa  , e tutto normale???? devono aspettare il tempo giusto per uscire adesso mi sembra che iniziano a osservare tutto ma lui e lei sembra che nn li vogliono far crescere
Torna sù Versione stampabile Viste ceppone23's Profilo Ricerca altri post di ceppone23
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 marzo 2011 at 16:38 | IP Logged Quota maskolino85

Bhe se il padre li becca in testa non è proprio normale come comportamento. Monitora la situazione perchè non vorrei trovassi brutte sorprese. Nel caso dividi la coppia dopo esserti assicurato che la madre li alimenta regolarmente.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
ceppone23
Pullo

Pullo

Postati: 23 marzo 2011 at 21:16 | IP Logged Quota ceppone23

oggi il piccolo e uscito ma è caduto  e nn riusciva a volare su nel nido!!!!!..........

Avvolte non so cosa fare con il  padre, xchè come si dice:- "Padre Padrone"comanda  lui su tutti,e poi mi da di matto sta sempre a fare il pazzo salta da un a parte ad altra e urla contro tutti e aggita le ali forte forte e poi ho la casa invasa di piume blu..........infine  adesso ci prova con lei e ieri lo visto sopra  spero che nn sia  una nuova cova ma bensi solo un divertimento  perche i piccoli sono ancora dentro ,cmq lei dopo un po, scappa dendro forse  per nn vederlo mi sembra tanto che si nasconde,  nn so cosa fare, forse la migliore cosa e divirede il padre da tutta la faglia e lasciare la madre con i due piccoli ............................................................ ..............................................ditemi la vostra e quale sia la soluzione migliore ,grazie

Torna sù Versione stampabile Viste ceppone23's Profilo Ricerca altri post di ceppone23
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 marzo 2011 at 23:47 | IP Logged Quota maskolino85

Se lui non li alimenta è inutile lasciarlo insieme al resto della famiglia.

ceppone23
Pullo

Pullo

Postati: 26 marzo 2011 at 23:15 | IP Logged Quota ceppone23

Aiuto mi sembra che adesso i piccoli litigano con lui , e lei mi sembra che sta  covando.......HELP!!!..........NO.Che posso fare vorrei sapere come mi devo comportara

Ci sono dei problemi di base e sono:

N°1 i piccoli hanno superato 35 giorni di vita e nn so se sono ingrado di mangiare da soli!!!per poterli dividere dai genitori

N°2 Lei mi sembra stanca no di pensare hai piccoli ma di lui che nn le da un attimo per mangiare bene ...vuole che sia sempre con i piccoli especiamente con lui ......sta sempre su di lei...................

N°3 i piccoli vogliono uscire ma il padre inpedisce.

N°4 nn lo so se lei e pronta per una nuova cova.........per lo piu ha il nido sporco .si dovrebbe pulire .............

Adesso ditemi voi che ci siete già pasati con queste storie come mi devo comportare in questi casi ...........Tolgo lui e lascio soli i piccoli con la madre oppure mi prendo i piccoli e li separo da loro sperando che sono in grado di badare da soli??????........................Aiutatemi

grazie a tutti

merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 27 marzo 2011 at 13:38 | IP Logged Quota merysere

scusami Stefano, ma sarà per la fretta di scrivere ma nn ci ho capito granchè nel tuo post....
allora i piccoli hanno oltre 30 giorni, giusto? se sono in grado di mangiare da soli lo noti innanzitutto dal fatto che stanno fuori dal nido e stanno sui trespoli, e poi dal fatto, oltre che visivamente li vedi che mangiano, che i genitori nn gli danno più imbeccate.
il secondo quesito nn capisco niente.....ma questi piccoli sono della prima cova della coco mamma? o della seconda consecutiva?
in che modo il padre impedisce loro di uscire?
il nido lo devi pulire, per evitare infezioni, visto che i piccoli sono abbastanza grandi e nn ci sono altre uova, o sbaglio?
che caos.....
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 27 marzo 2011 at 13:46 | IP Logged Quota gilda

anch'io sto un po facendo fatica a capire. Non capisco pero cosa ci faccia il padre ancora assieme, visto che nei tuoi precedenti post hai detto che beccava e che ti era stato consigliato di separarlo.

Per i tuoi quesiti posso dirti: 1) dovresti sapere se sonoi n grado di mangiare da soli, osservali. 2) come detto sopra, dovevi separare il padre e dare un po di pace a mamma e pulli. 3) altro motivo per separare il padre. 4) ma li hai visti nuovamente accoppiarsi?, il nido é da pulire.

Pullo

Pullo

Postati: 27 marzo 2011 at 15:50 | IP Logged Quota ceppone23

Scusatemi se nn riuscito a spiegarmi bene..............!!!!

Iniziamo tutto da capo:- Allora

Questa e la prima cova dei due  hanno  due piccolini di 37 giorni.

Non posso separare il padre da loro perche non ho a gabbia che acquistero'domani al piu' presto.credo proprio che lei stia covando un altra volta lui non fa altro che salirgli sopra e darle fastidio.Inoltre ai piccolini gli urla contro e li becca rispingendoli nel nido penso che sia geloso dei suoi spazzi.

a non credete che sia rischioa per lei un altra covata?????????

i piccolini iniziano a capire come si mangi da soli si avvicinano al cibo tentando di afferrarlo aiutatemi a capire grazie millie

gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 27 marzo 2011 at 17:10 | IP Logged Quota gilda

per ciò che riguarda la cova: sappi che le cove annuali devono essere al massimo 3 di cui non oltre 2 consecutive. Devi inoltre vedere te se la tua coco la vedi "bene" o debilitata e inoltre sapere se tu vuoi altri pulli.

Per fortuna che domani arriva l'altra gabbia e puoi separarli, infatti ora il rischio é che il maschio li aggredisca perché vuol farli tornare nel nido e che invece la madre faccia altrettanto per farli uscire perché già grandini. Inoltre quando la madre é ad una nuova cova molte volte uccide i piccoli nel nido per far posto ai futuri arrivi.

] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0061 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]