Autore |
|
cucciola90 Groupie
Iscritto dal: 17 novembre 2010 Caserta Post: 53 Sesso: Non specificato
|
Postati: 15 marzo 2011 at 12:55 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, da un mese è morto il pappagallino ke stava molto male e non riuscivo a capire il xkè, così una mattina dopo 5 minuti ke erano passati sono andata a rivederlo ed è era sul fondo gabbia. ke colpo! era bellissimo quel pappagallino, uffa!!! Cmq ieri sera sono andata a comprare un nuovo pappagallino è piccolino, ha circa 3 mesi e vorrei insegnargli a non aver paura di me, ma come posso fare?? E' tenerissimo!! Mi consigliate qualkosa??
|
Torna sù |
|
|
terri Senior Member
Iscritto dal: 16 maggio 2010 Napoli Post: 472 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 marzo 2011 at 13:29 | IP Logged
|
|
|
io ti consiglio tanta pazienza e tanto tempo da dedicargli.
inizia ad avvicinarti alla sua gabbia e a chiamarlo (anche con lo sportellino aperto) così che si abitui alla tua presenza. successivamente introduci la tua mano all'interno muovendoti sempre moooltooooo lentamente per non spaventarlo.
magari ha un bel carattere e sarà più semplice e veloce di quanto pensi.
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 marzo 2011 at 13:44 | IP Logged
|
|
|
Mi spiace per quello deceduto Postaci una foto del nuovo acquisto.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 marzo 2011 at 15:25 | IP Logged
|
|
|
che peccato..... anche io voglio vederlo il nuovo arrivo
|
Torna sù |
|
|
cucciola90 Groupie
|
Postati: 17 marzo 2011 at 11:57 | IP Logged
|
|
|
Il nuovo arrivato l'ho kiamato Balusino e lo chiamo spesso, devo dire che forse un giorno si abituerà a me xkè quando metto la mia mano nella gabbia ci salta sopra ma subito va via e ho ottenuto anche che se metto dei semini in mano lui mangia. kissà !!...Quale sarà il prossimo passo?? Per adesso ho paura di farlo uscire fuori dalla gabbia perchè scapperebbe visto ke l'ho fuori...
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 marzo 2011 at 22:24 | IP Logged
|
|
|
quando metti la mano in gabbia prova per alcune volte a farlo salire sul dito e lo fai scendere su un trespolo, lo rifai salire e accompagni su altro trespolo, fai 3-4 volte avanti inidietro. Il passo successivo lo porti fuori dalla porticina, lo tieni fuori una decina di secondi e poi lo rimetti in gabbia, anche questo provi 3-4 volte. E' un sistema per farlo abituare a vedere "il mondo" fuori dalla gabbia. Mi raccomando sempre parlandogli dolcemente. Non "lavorare oltre 15 minuti. In seguito potrai metterlo sul tetto della gabbia e mai chiudere le porticine della gabbia, deve poter rientrare quando vuole, e se dovesse volare stai tranquilla (ricorda di aver le tende tirate), se non ritrova la gabbia saprai che quando si ferma tornerà sul suo dito che conosce.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
cucciola90 Groupie
|
Postati: 22 marzo 2011 at 17:16 | IP Logged
|
|
|
Purtroppo non riesco a portarlo fuori dalla porticina xkè subito scende dal mio dito, allora oggi l'ho preso e l'ho fatto uscire io ma si è messo a volare in alto fino a quando non ha trovato una mensola dove si è appoggiato e l'ho ripreso, si è speventato molto e dopo ke l'ho rimesso nella sua casetta voleva esser lasciato in pace xkè mi pizzicava....kissà se si fiderà ancora di me!!...è normale che si è messo a volare in alto?? non sono riuscita a farlo restare neanke un secondo sul tetto della sua gabbia...mha!!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 marzo 2011 at 18:25 | IP Logged
|
|
|
dopo 4 giorni la pazienza é passata? Perché prenderlo se non vuole? catturare un coco con le mani si spaventa moltissimo perché é come esser catturato da un nemico. Che voli in alto é normale, sà che é difficile raggiungerlo, é una via di fuga. Io addestro coco da moltissimi anni ma ogni volta impiego mesi. Il tuo é arrivato da una decina di giorni.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
cucciola90 Groupie
|
Postati: 22 marzo 2011 at 20:02 | IP Logged
|
|
|
Ah ok, allora continuo come mi hai detto tu, ti terrò informata dei suo progressi...grazie!!!
|
Torna sù |
|
|