] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: 3 mesi, cosa fare?? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
cucciola90
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 17 novembre 2010
Bandiera nazionale di Caserta Caserta
Postati: 15 marzo 2011 at 12:55 | IP Logged Quota cucciola90

Ciao a tutti, da un mese è morto il pappagallino ke stava molto male e non riuscivo a capire il xkè, così una mattina dopo 5 minuti ke erano passati sono andata a rivederlo ed è era sul fondo gabbia.   ke colpo! era bellissimo quel pappagallino, uffa!!! Cmq ieri sera sono andata a comprare un nuovo pappagallino è piccolino, ha circa 3 mesi e vorrei insegnargli a non aver paura di me, ma come posso fare?? E' tenerissimo!! Mi consigliate qualkosa??
Torna sù Versione stampabile Viste cucciola90's Profilo Ricerca altri post di cucciola90
terri
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 maggio 2010
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 15 marzo 2011 at 13:29 | IP Logged Quota terri

io ti consiglio tanta pazienza  e tanto tempo da dedicargli.

inizia ad avvicinarti alla sua gabbia e a chiamarlo (anche con lo sportellino aperto) così che si abitui alla tua presenza. successivamente introduci la tua mano all'interno muovendoti sempre moooltooooo lentamente per non spaventarlo.

magari ha un bel carattere e sarà più semplice e veloce di quanto pensi.

Torna sù Versione stampabile Viste terri's Profilo Ricerca altri post di terri
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 15 marzo 2011 at 13:44 | IP Logged Quota maskolino85

Mi spiace per quello deceduto  Postaci una foto del nuovo acquisto.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 15 marzo 2011 at 15:25 | IP Logged Quota merysere

che peccato.....
anche io voglio vederlo il nuovo arrivo
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
cucciola90
Groupie

Groupie

Postati: 17 marzo 2011 at 11:57 | IP Logged Quota cucciola90

Il nuovo arrivato l'ho kiamato Balusino e lo chiamo spesso, devo dire che forse un giorno si abituerà a me xkè quando metto la mia mano nella gabbia ci salta sopra ma subito va via e ho ottenuto anche che se metto dei semini in mano lui mangia. kissà!!...Quale sarà il prossimo passo?? Per adesso ho paura di farlo uscire fuori dalla gabbia perchè scapperebbe visto ke l'ho fuori...
Torna sù Versione stampabile Viste cucciola90's Profilo Ricerca altri post di cucciola90
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 18 marzo 2011 at 22:24 | IP Logged Quota gilda

quando metti la mano in gabbia prova per alcune volte a farlo salire sul dito e lo fai scendere su un trespolo, lo rifai salire e accompagni su altro trespolo, fai 3-4 volte avanti inidietro. Il passo successivo lo porti fuori dalla porticina, lo tieni fuori una decina di secondi e poi lo rimetti in gabbia, anche questo provi 3-4 volte. E' un sistema per farlo abituare a vedere "il mondo" fuori dalla gabbia. Mi raccomando sempre parlandogli dolcemente. Non "lavorare oltre 15 minuti. In seguito potrai metterlo sul tetto della gabbia e mai chiudere le porticine della gabbia, deve poter rientrare quando vuole, e se dovesse volare stai tranquilla (ricorda di aver le tende tirate), se non ritrova la gabbia saprai che quando si ferma tornerà sul suo dito che conosce.

Groupie

Groupie

Postati: 22 marzo 2011 at 17:16 | IP Logged Quota cucciola90

Purtroppo non riesco a portarlo fuori dalla porticina xkè subito scende dal mio dito, allora oggi l'ho preso e l'ho fatto uscire io ma si è messo a volare in alto fino a quando non ha trovato una mensola dove si è appoggiato e l'ho ripreso, si è speventato molto e dopo ke l'ho rimesso nella sua casetta voleva esser lasciato in pace xkè mi pizzicava....kissà se si fiderà ancora di me!!...è normale che si è messo a volare in alto?? non sono riuscita a farlo restare neanke un secondo sul tetto della sua gabbia...mha!!
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 22 marzo 2011 at 18:25 | IP Logged Quota gilda

dopo 4 giorni la pazienza é passata? Perché prenderlo se non vuole? catturare un coco con le mani si spaventa moltissimo perché é come esser catturato da un nemico. Che voli in alto é normale, sà che é difficile raggiungerlo, é una via di fuga. Io addestro coco da moltissimi anni ma ogni volta impiego mesi. Il tuo é arrivato da una decina di giorni.

Groupie

Groupie

Postati: 22 marzo 2011 at 20:02 | IP Logged Quota cucciola90

Ah ok, allora continuo come mi hai detto tu, ti terrò informata dei suo progressi...grazie!!!

]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8970 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]