Autore |
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 marzo 2012 at 15:53 | IP Logged
|
|
|
l'ho appena detto in un altro post....ci vuole esperienza e si guardano occhi, cera e stazza...ma ci vuole esperienza....
Modificato da merysere on 16 marzo 2012 at 08:55
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Loverhesun Pullo
Iscritto dal: 09 febbraio 2012 Italy Post: 36 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 marzo 2012 at 14:13 | IP Logged
|
|
|
allego altre foto della coppia (in realtà scoperti due maschi) originaria...ho dubbi su quello azzurro ala grigia, non vorrei fosse femmina... così, a scanso di equivoci riposto nuove foto
Modificato da Loverhesun on 08 marzo 2012 at 14:16
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 marzo 2012 at 14:32 | IP Logged
|
|
|
No son due maschi.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Loverhesun Pullo
|
Postati: 08 marzo 2012 at 14:34 | IP Logged
|
|
|
perfetto...ti ringrazio :) allora dovrò cambiare l'altro maschio viola :)
|
Torna sù |
|
|
Miry-m.c.99 Senior Member
Iscritto dal: 05 gennaio 2012 Napoli Post: 1993 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 marzo 2012 at 14:38 | IP Logged
|
|
|
sono 2 maski e quelli nuovi un maskio (il viola) e la femmina
quella cobalto comune molto bella cmq!!!!!!!!
con chi avresti intensione di far accoppiare qst femmina
cobalto????
|
Torna sù |
|
|
Loverhesun Pullo
|
Postati: 08 marzo 2012 at 14:44 | IP Logged
|
|
|
non mi intendo di cocorite...ma decisamente di più di inseparabili e calo...le coco le ho sempre sottovalutate ma ora vorrei divertirmi un pò con le varie mutazioni...l'ideale sarebbe accoppiare il lutino con una f serie verde...e accoppiare il cobalto con l'azzurro ala grigia...però sono tentato di cambiare il viola con un altro maschio solo perché è un rainbow spettacolare...ma posso avere max due coppie di coco quindi dovrò prendere per forza una femmina...
|
Torna sù |
|
|
Loverhesun Pullo
|
Postati: 13 marzo 2012 at 20:53 | IP Logged
|
|
|
eccomi di nuovo! sono andato a farmi cambiare il maschio violetto...ma aveva solo altri maschi e una sola femmina! non avevo quindi alternative e l'ho presa...anche perché non stava messa bene e mi sarebbe dispiaciuto che fosse andata in mani poco sicure che poi non l'avrebbero curata...guardandola bene al momento di prenderla ho notato subito il codrione malandato...a casa ho notato però che non vola e ha un problema ad un'ala che tende ad averla più allargata e non adesa al corpo...infatti non vola...ho provato a liberarla in casa ma mi è caduta anche dal tavolo. Non ha segni di sanguinamento, la cloaca è pulita. Era l'unica femmina e l'unico cocorite in queste condizioni. Pensate sia stato attaccato da qualche predatore (gatti ecc...) oppure da qualche suo compagno? credo abbia intorno ai 3 mesi...confermate? poi ho visto questo magnifico esemplare di pezzato e già l'altra volta ero tentato di prenderlo...era l'unico ma a me serviva femmina...ma era troppo bello da lasciarlo lì e mi sono preso questo maschietto...ho notato che a differenza degli altri coco che ho non ha paura e si è lasciato prendere tranquillamente senza provare a beccare...mi è quindi balenata una idea e ho fatto una prova: l'ho lasciato nel trasportino e provato ad accarezzare...bene, si è fatto fare i grattini sulla testa senza troppo timore e ha mangiato dalle mie mani. Ho lasciato la gabbietta volontariamente aperta per vedere se usciva...è stato un'ora buona senza uscire pur con la gabbia aperta...credo di aver trovato un esemplare allevato a mano (e il proprietario non lo sapeva, lo aveva in voliera con tutti gli altri...lo aveva acquistato a sua volta). Oggi gli ho rilasciato la gabbia aperta e sono andato in un' altra camera...beh, dopo un bel pò ho sentito sbattere le ali ed è uscito dalla gabbia...è volato ovunque, sui mobili della cucina...poi l'ho ripreso e mi è salito sul braccio e sulla spalla...si è fatto fare i grattini e si è fatto imbeccare, gli davo i semini e mi li prendeva dalle dita...dopo l'ho messo sul tavolo e se ne è rientrato da solo in gabbia a mangiare. Ora mentre vi scrivo è davanti a me nella gabbietta con la porta però aperta...quanti mesi pensate che abbia? cosa mi consigliate di fare con la femmina? possibile che abbia un'ala rotta? non gli sto facendo fare la quarantena perché nessuno di quelli stava male...non mi sembra abbia problemi parassitari e le feci dovrebbero essere nella norma...è vispa, mi ha anche beccato con forza. Devo isolarla?
Modificato da Loverhesun on 13 marzo 2012 at 20:57
|
Torna sù |
|
|
Loverhesun Pullo
|
Postati: 15 marzo 2012 at 15:25 | IP Logged
|
|
|
So che non potrei ripostare ma sono due giorni e la mia richiesta
sembra essere finita nel dimenticatoio...si accettano consigli
soprattutto per la femmina con il problema dell'ala
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 marzo 2012 at 17:15 | IP Logged
|
|
|
le ali e la coda della femmina sono messe male....per le ali devi controllarle palpandole delicatamente...per il fatto che nn vola potrebbe essere problematiche legate la piumaggio, oppure altro...che fa? salta e crolla a terra o cosa? entrambi hanno sui due o tre mesi e il maschio è spettacolare...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Marycoco Senior Member
Iscritto dal: 02 agosto 2011 Cagliari Post: 1664 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 marzo 2012 at 17:27 | IP Logged
|
|
|
povera femminuccia,speriamo le ali si siano rovinate x qualche causa esterna,e le ricrescano bene... il maschio docile è spettacolare,sei stato fortunatissimo!!!!!
|
Torna sù |
|
|