Iscritto dal: 27 maggio 2013 Viterbo Post: 5 Sesso: Non specificato
Postati: 29 maggio 2013 at 13:08 | IP Logged
Salve a tutti!avrei bisogno dell vostro aiuto.settimana scorsa ho traslocati i cochi dalle gabbie nella voliera esterna,tra questi anche 4 pulli di circa 2 mesi indipendenti all 100%.uno di loro,dopo 2 giorni nella voliera esterna,ha cominciato ad arrufarsi,mangia un po,ma poi sta quassi sempre fermo su uno dei posatoi.l'unica cosa che mi viene in mente sarebbe che,volendo sostituire la rete di fondo della voliera,ho lasciato i cochi all contato con la carta da giornale messa nell casseto di fondo,e dopo alcune ore ho notato che alcuni pezzi dell giornale,lungo il bordo, erano state mangiuchiate/sfrangiate.ho subito rimosso il giornale,ed il giorno dopo ho montato la rete.il coco in questione ha cominciato ad arrufarsi dopo quassi 2 giorni dall episodio dell giornale,non ho sicurezza che abbia ingerito della carta,ed è l'unico a presentare questo arrufamento.ho proveduto ad agiungere nei abbeveratoi delle vitamine:PIUMEDORO della formevet.qualche altro consiglio su questo problema?grazie a tutti!
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 29 maggio 2013 at 13:23 | IP Logged
se la cova é avvenuta in casa, può aver subito uno sbalzo di temperatura portandolo all'esterno. Il giornale solitamente lo distruggono ma non lo ingoiano. Comunque il fatto che sia arruffato é sintomo che non stà bene. Metti una foto del piccolo
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Postati: 29 maggio 2013 at 18:49 | IP Logged
eccolo qui,trattasi dell coco azzuro.
la cova è avenuta all'interno,ultimi 10 giorni prima dell trasloco,i 4 piccoli hanno visutto vicino ad una finestra aperta,proprio per darli modo di abituarsi alle nuovi condizioni.la voliera è coperta su 3 lati con dell'ondulina trasparente,in modo quassi ermetico,secondo voi dovrei coprire anche il frontale per un po,per la notte,in modo che io possa aprire dell tutto il frontale durrante il giorno e coprire la notte?
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 29 maggio 2013 at 19:16 | IP Logged
eh, non è gonfissimo, ma fossi in te, lo isolerei, metterei al caldo, e quantomeno fargli qualche giorno di aglio, poi se il gonfiore permane, diciamo ancora dopo il primo giorno di aglio, farei un antibiotico
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Postati: 29 maggio 2013 at 19:36 | IP Logged
dicci di mettere l'aglio,perche secondo te ha qualche infiamazione dell tratto digestivo?oppure dovrebbe aiutare in caso d'ingerimento della carta,aiutare ad espelere la carta?che antibiotico mi consigli?
Postati: 31 maggio 2013 at 18:55 | IP Logged
a stasera la situazione è molto migliorata a tal punto di poter dirre che non ha piu niente.gioca,vola,non è piu arrufato,magia bene,ha anche assagiato i legumi che ho proposto bolliti oggi a pranzo,insomma tutto regolare.non saprei,l'uniche cose che ho fatto sono state di soministare delle vitamine,della formevet:PIUMADORO,oggi il secondo giorno,e di coprire quassi dell tutto anche il frontale.forse alla fine avevate ragione,aveva un po di freddo,visto sto pazzo maggio,era da aspettarsi forse.grazie a tutti per il suporto!
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 02 giugno 2013 at 09:30 | IP Logged
comunico il ban all'utente LuigiCo, e faccio una considerazione: non è simpatico nè carino essere presi in giro nella vita, nè tantomeno da moderatore. rispettare lo staff di questo forum significa rispettarne il lavoro e rispettare il luogo virtuale dove trovate aiuto e sostegno, nella maggiorparte delle occasioni, quantomeno. nessuno obbliga nessuno a stare su questo forum, ma se decidete di starci siete obbligati a rispettarne le regole e lo staff che ha il compito di farle rispettare. credere di fregarci, ripeto, è alquanto offensivo e amareggia non poco, perchè volenti o nolenti, nel bene e nel male, questo forum è quello che è anche grazie (e per colpa, ovviamente), dei suoi moderatori. invito infine tutti gli utenti a leggere il regolamento. Edit: vorrei ringraziare di cuore anche quegli utenti, o meglio, quelle utenti che hanno coperto la violazione di regolamento dell'utente in questione.....si, so chi siete e l'uso di un italiano scorretto è un metodo alquanto banale per coprire una violazione di regolamento, non credete? inoltre, sempre nella logica che stare su questo forum e rispettarne il regolamento non lo impone il medico, non capisco perchè sforzarsi tanto a tornarci, anche considerando che non ne sopportate parte dello staff, cioè me..... concludo dicendo che imparare il regolamento a memoria non serve se poi si manca di rispetto allo staff, che rende il forum quello che è, nel bene e nel male.
Modificato da merysere on 02 giugno 2013 at 09:44
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0625 secondi.