Autore |
|
betty98 Newbie
Iscritto dal: 11 aprile 2015 Caserta Post: 3 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 aprile 2015 at 13:45 | IP Logged
|
|
|
Poco fa ho trovato una cocorita e semi addomesticata perché si e lascia prendere con facilità .ho un pappagallo allevato a mano(parrochetto barrato),il trovatello e molto socievole e li vorrei farlo stare un po assieme ma ho paura che il trovatello abbia qualche parasta o malattia cosa devo fare per eliminare eventuali parassiti o vedere se e malato e come posso risolvere il tutto e farlo tornare sano e pulito,ho paura che possa mischiare qualcosa al mio pappagallo...?consigliatemi cosa fare grazie mille
|
Torna sù |
|
|
janet Senior Member
Iscritto dal: 13 novembre 2014 Reggio Calabria Post: 1331 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 aprile 2015 at 18:30 | IP Logged
|
|
|
la cosa migliore sarebbe una visita dal veterinario aviario. il veterinario, tramite l'esame delle feci, che fa parte della normale routine della visita di controllo, escluderà la presenza di eventuali coccidi o parassiti. il pappagallino in questione come si presenta?... sta arruffato? nel frattempo ti suggerisco di tenerli siparati. può essere anche che si sia lasciata prendere perchè stremata dalla fatica.
Modificato da janet on 11 aprile 2015 at 18:31
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 aprile 2015 at 20:15 | IP Logged
|
|
|
la prima importante cosa da fare é non metterli assieme e nemmeno vicini. Fai una corretta quarantena tenendoli sempre distanti almeno 7-8 metri o locali separati, se nei prosimi 40 giorni il coco non mostra sintomi di malessere, sarà sano da eventuali malattie che ora non puoi vedere ad occhio nudo. Invece per eventuali parassiti lo vedrai grattarsi più del solito o spiumarsi. Per farlo tornare pulito basta appendere alla gabbia la vaschetta per farsi un bagnetto (sempre che gli piaccia l'acqua)
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
betty98 Newbie
|
Postati: 12 aprile 2015 at 01:07 | IP Logged
|
|
|
Spiumarsi o grattarsi no ma vedo che fa delle capriole per grattarsi conto le sbarre della gabbia si presenta bene non canta molto ma non e affatto diffidente
|
Torna sù |
|
|
tittilu Senior Member
Iscritto dal: 03 aprile 2009 Italy Post: 372 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 aprile 2015 at 01:12 | IP Logged
|
|
|
...io gli spruzzerei il foractil dietro fra le ali
__________________ Tittilu
|
Torna sù |
|
|
betty98 Newbie
|
Postati: 12 aprile 2015 at 16:32 | IP Logged
|
|
|
Sembra sia in salute non si arruffa mangia volentieri e non vedo comportamenti strani ed oggi ha anche cinguettato per un po ora provvedo con un antiparassitario in tal caso vedo strani sintomi corro da un veterinario.....credo sia un maschietto se tutto va bene prendo anche un amichetto per lui spero andrà tutto bene
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 aprile 2015 at 14:42 | IP Logged
|
|
|
anche se il soggetto si presenta in salute, meglio farla la quarantena