Autore |
|
CocoCicca97 Senior Member
Iscritto dal: 30 dicembre 2010 Latina Post: 653 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 aprile 2011 at 22:53 | IP Logged
|
|
|
quindi io posso fa accoppiare il mio verde (nonno) con la mia pezzata recessiva (nipote)
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 aprile 2011 at 23:19 | IP Logged
|
|
|
Se proprio non hai altri da far accoppiare si.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 aprile 2011 at 10:07 | IP Logged
|
|
|
nn è assolutamente consigliabile
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 aprile 2011 at 11:35 | IP Logged
|
|
|
hai avuto pareri positivi per chi alleva per esposizioni e opinioni negativi per chi vuole solo coco "casalinghi. Puoi decidere accoppiamento tra parenti con i rischi che ti abbiamo elencato o magari ti va bene e avrai qualche buon pullo. Ora la scelta é tua
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 aprile 2011 at 15:34 | IP Logged
|
|
|
Sarà anche giusto informare le persone degli accoppiamenti tra parenti ma personalmente disapprovo e non condivido scelte che non sono prese col cuore.. e mi chiedo cosa vale di più, l'amore per gli animali o partecipare a delle esposizioni? se io fossi un'allevatrice da esposizione farei la mia selezione senza ricorrere a dei consaguinei, e ditemi che sarà più difficile o quello che volete ma non potrei dormirci la notte col pensiero che un piccolo possa nascere e morire con dei problemi solo per colpa mia! Come si fa ad amare un'animale e dire allo stesso tempo "magari mi va bene" no è assurdo, mi spiace ma questo è il mio pensiero, certe cose non le accetto!
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 aprile 2011 at 16:01 | IP Logged
|
|
|
Hally tu come tanti sei libera di esprimere le tue opinioni ma stai pur certa che chi lo fa lo continuerà a fare come si fanno tante altre cose tra cui il taglio delle remiganti che io disapprovo.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
|
Postati: 25 aprile 2011 at 16:20 | IP Logged
|
|
|
Lo so lo so, ma anche se parlarne è solo una piccola goccia in un mare continuerò a dire come la penso se questo può mettere un pò di giudizio nella testa di qualcuno!
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 aprile 2011 at 16:33 | IP Logged
|
|
|
Alessia ti condivido al 100%,
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 aprile 2011 at 17:45 | IP Logged
|
|
|
Vorrei fare una precisazione relativa agli accoppiamenti.Chi effettua accoppiamenti in consanguineita' di solito e' un allevatore esperto che oltre ad avere una grande passione per le coco ,le conosce talmente bene da riuscire ad ottenere soggetti fisicamente migliori dei progenitori,senza ottenere mai soggetti malati o quant'altro.Ovviamente lo fa' con oculatezza e senza dover ricorrere ad accoppiamenti molto stretti,come per es.tra fratelli e sorelle o cugini.Questo serve per ottenere un ceppo sano,robusto,prolifico e con buone caratteristiche.La fase espositiva puo'avvenire in un secondo momento,cioe' quando,una volta iscritti ad una federazione ornitologica,si conoscono altri bravi allevatori,si comincia ad anellare i piccoli,a garanzia della loro salute, e si partecipa a qualche mostra,sempre a scopo amatoriale,per confrontarsi e migliorarsi.Ed e' in questa fase che si raggiunge la miglior conoscenza dei nostri piccoli amici e si riesce ad aver cura di loro ad ogni piccolo sintomo di malessere.
|
|
Hally Senior Member
|
Postati: 25 aprile 2011 at 18:01 | IP Logged
|
|
|
Questo è un discorso che posso accettare, se tutto si svolge senza rischi mi sta bene, ma ripeto non ci devono essere rischi (e per rischi intendo quelli causati da un'azione sbagliata dell'uomo e non fattori esterni e casuali)! Mi dispiace sarò troppo categorica o dura ma la penso così!
|
Torna sù |
|
|