Autore |
|
Hellraiser Senior Member
Iscritto dal: 27 luglio 2010 Italy Post: 204 Sesso: Non specificato
|
Postati: 23 aprile 2011 at 10:56 | IP Logged
|
|
|
La mia cocorita e affetta da rogna del becco che per adesso nn ha interessato altri tessuti.Non ne sono al 100% sicuro perche la cera della cocorita sta maturando pero si nota una massa di crosticina localizzata sulla cera di color marroncino scuro anche se la cocorita ancora nn ha compiuto un anno i sintomi nn sono presenti pero nel maschio anche se la rogna e contagiosa tra gli animali...cmq ho deciso di fare un trattamento.Essendo l Olio Jonhson composto per lo piu da paraffina ed avendola usata io anno scorso come trattamento sulle zampe scagliose dei canarini posso usarla come trattamento per la malattia della cocorita o devo per forza usare la paraffina???Grazie a tutti.
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 aprile 2011 at 12:29 | IP Logged
|
|
|
personalmente se la scabbia è solo all'inizio e non è molto estesa userei l'olio di oliva che è un rimedio naturale.. riguardo l'olio jonhson non so che dirti..
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 aprile 2011 at 12:52 | IP Logged
|
|
|
se sei sicuro che é scabbia e non grave, olio d'oliva 2 volte al giorno. Dovresti però separarla dal maschio o fare preventivamente la cura anche a lui. Una foto servirebbe per vedere lo stato della scabbia
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Hellraiser Senior Member
|
Postati: 23 aprile 2011 at 13:44 | IP Logged
|
|
|
Questa e la foto della cera della femmina ....il maschio sono sicuro al 1005 stia bene perche e tutto apposto i primi sintomi sono cominciati un paio di settimane fa quasi sei settimane un mese e qualcosa.Agli inizi pensavo fosse esfoliazione (e ancora adesso lo credo) senno il maschio in pochi giorni mangiando e bevendo nello stesso posto avrebbe accusato gli stessi sintomi....ecco il link
http://img94.imageshack.us/i/dscf0622f.jpg/
Meglio di cosi nn posso a meno che nn la prenda in mano.
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 aprile 2011 at 13:56 | IP Logged
|
|
|
dalla foto non si vede scabbia, potrebbe esser un picco ormonale, cosa che causa la cera marrone anche se la coco non ha ancora 1 anno.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
|
Postati: 23 aprile 2011 at 14:01 | IP Logged
|
|
|
da questa foto nemmeno io vedo scabbia ma solo un picco ormonale, se magari riesci a farla vedere da molto più vicino sarebbe meglio..
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
Hellraiser Senior Member
|
Postati: 23 aprile 2011 at 14:50 | IP Logged
|
|
|
Alllora l ultima volta che l ho presa in mano ci ho rimesso un dito.E molto furba e intelligente.Dopo avermi dato una serie di beccate su un dito ha messo il becco nel solco tra unghia della mano e dito e ha cominciato a mordere ...non e stato una bella esperienza e chiaro che per la terapia dovro tenerla in mano.Tutti isintomi per la scabbia nn ci sono vi spiego la situazione il becco e di color marroncino chiaro chiaro sopra vi e una crosticina marroncina che ricopre quell altra sotto.Momentanemente l animale sta cominciando a grattare il fondo e a ispezzionare il nido...fermo tutto o lascio cosi???la cocorita ha trai 8 e i 10 mesi.Sono perfettamente al corrente che si accoppiano dopo l anno di vita ma da molti allevatori mi e stato deto che dopo i sette mesi si potrebbe anche fare.Forse questo vi sara d aiuto le mie cocorite non amano il bagnetto quindi sono costretto nelle giornate favorevoli a nebulizzarle con uno spruzzino..la cosa che noto e che la cera per la piccola screpolatura e rimane marrone come se nulla fosse...consigliatemi voi grazie...mi informero sul picco ormonale.
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
|
Postati: 23 aprile 2011 at 15:07 | IP Logged
|
|
|
Allora intanto se non ha un anno togli il nido, si sessualmente sarà anche matura ma non vedo perchè farle correre dei rischi! credo che certi allevatori parlano più per loro interessi che negli interessi delle coco! In quanto alla presunta scabbia devi postare una foto molto ravvicinata e nitida della cera così ti possiamo dire con sicurezza!
Modificato da Hally on 23 aprile 2011 at 15:07
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 aprile 2011 at 15:48 | IP Logged
|
|
|
mi spiace ma: 1. per la certezza che nn sia scabbia c'è bisogno di una foto più ravvicinata 2. (mi spiace davvero) ma devi imparare a prenderla in mano, anche se morde come una matta. o ti fai aiutare o metti un paio di guanti, e te lo dico perchè purtroppo ci sono occasioni nelle quali c'è bisogno di prenderle in mano, per cui è meglio che impari 3. qui sul forum diverse volte si è discusso della capacità delle coco di riprodursi anche prima dell'anno, ed infatti molti allevatori sostengono che dai 7 mesi in poi nn ci siano problemi. Io, come altri sul forum, nn la penso così, semplicemente perchè lo sviluppo degli organi interni delle coco femmine in particolare, si conclude attorno all'anno di età. Farle riprodurre prima può significare provocare problemi ai cochi anche gravi....
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 aprile 2011 at 16:00 | IP Logged
|
|
|
Non è scabbia, è solo in picco ormonale, quindi evitale sto stress di doverla prendere.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|