] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Abbandono pulli??? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
LuRos
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2011
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 26 aprile 2011 at 07:35 | IP Logged Quota LuRos

Ciao a tutti,
è scappata la coco neo mamma, che accudiva, col maschio, 5 pulli. Il più piccolo ha 20 giorni. Essendo tutti
con le piume non riesco a vedere se li alimenta infatti ora ho l'impressione che lui non se ne stia
occupando...da ieri sera non l'ho visto entrare nel nido e dar da mangiare ai pulletti e stamattina neanche,
nonostante li senta cinguettare dal nido (anche se non so naturalmente se cinguettino per fame o altro). Lui
sta abbastanza triste, si sposta poco da un trespolo all'altro ed è cm se fissasse nel vuoto e chiama lei a
gran voce...aiutatemi per favore, ho paura per i piccoli...che dovrei fare? fin quando aspetto che sia lui ad
alimentarli prima di attivarmi io? potrei aiutare io i maggiori (un mese e 26 gg) provando a dar loro il
pastoncino così da aiutare un po' il maschio?

grazie
Torna sù Versione stampabile Viste LuRos's Profilo Ricerca altri post di LuRos
papis70
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 agosto 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 26 aprile 2011 at 08:46 | IP Logged Quota papis70

Sicuramente devi verificare la situazione, qanto tempo è che si trovano senza la madre? Può darsi che il papà è preso dallo shock.... e presto si attivi per alimentarli da solo.

Io ti consiglio per i più grandi di verificare, offrendo loro delle spighe di panico, se riescono ad alimentarsi da soli. Per i più piccoli, se non ci penserà il padre, dovrai essere tu preparando delle pappine con il Nutriberd da somministrare con una siringa (senza ago)! Io non ho esperienze del genere ma così ho letto in diversi post: Tanti auguri e speriamo per il meglio!

Torna sù Versione stampabile Viste papis70's Profilo Ricerca altri post di papis70
LuRos
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 aprile 2011 at 09:05 | IP Logged Quota LuRos

Sono senza la madre da quasi 2 gg...io avevo pensato di "aiutare" il padre alimentando i più grandi
così lui magari si attiva vedendo che non sono tanti da accudire...L'unica cosa che ho visto fare al
padre è sorvegliare il nido: si mette sul trespolo del nido e guarda dentro e se il più grande, prossimo
all'uscita, tenta di affacciarsi un po' troppo, lo spinge dentro...atteggiamejnto che aveva anche prima...
papis70
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 agosto 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 26 aprile 2011 at 09:12 | IP Logged Quota papis70

Due giorni senza cibo è già troppo! Prova a fare come ti ho scritto prima... e al più presto!

Torna sù Versione stampabile Viste papis70's Profilo Ricerca altri post di papis70
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 26 aprile 2011 at 09:43 | IP Logged Quota merysere

quanto ha il più grande? in questa fase sarebbe comunque stato il padre a dover svezzare i piccoli, per cui, nn lo hai mai visto sfamarli? ma i piccoli nn escono mai dal nido?
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
LuRos
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 aprile 2011 at 10:04 | IP Logged Quota LuRos

Il più grande, come ho già scritto, oggi fa un mese e il secondo 26 gg e gli altri più piccoli di 2 gg dal
secondo. quando c'era la mamma se ne occupavano insieme, vedevo entrambi entrare e uscire dal
nido, ora però ho visto il papà affacciarsi al nido, entrare con la testa nel nido, per intenderci e le fa per
pochi secondi quindi ho paura che si affacci non per alimentare i piccoli e se lo fa temo che alimenti solo
i maggiori che sono spesso affacciati al foro di uscita del nido...potrebbe essere secondo voi?

I pulli non escono mai dal nido, anche se sono già molto svegli, perchè quando li prendo ogni tanto,
fanno anche dei piccoli voletti. Il più grande, proprio oggi, aveva quasi tutto il corpo fuori dal nido e le
zampette appoggiate al foro, ma il padre lo becca per farlo rientrare...forse crede che ancora sia troppo
presto per lui per uscire? che pensate voi?
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 26 aprile 2011 at 10:06 | IP Logged Quota merysere

anche se sono grandicelli dovesti accorgerti se vengono alimentati o meno...non vedi il gozzo pieno? dovresti in pratica vedere il pancino gonfio
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 26 aprile 2011 at 11:28 | IP Logged Quota sanny

Sicuramente vengono alimentati,pero' per precauzione puoi,ogni tanto, mettere nel nido una spiga di panico,in modo che possano iniziare a beccare i semini.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 26 aprile 2011 at 11:56 | IP Logged Quota maskolino85

Se non ti senti sicura procurati il Nutribird A21 e alimentali tu.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
LuRos
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 aprile 2011 at 13:40 | IP Logged Quota LuRos

Ho messo la spiga...ma sicuri che sono abbastanza grandi da poterla
mangiare da soli? cm sanno sbucciare i semini se nessuno gliel'ha
insegnato?
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0337 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]