Autore |
|
Davide Moioli Pullo
Iscritto dal: 28 marzo 2011 Bergamo Post: 35 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 aprile 2011 at 19:34 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi, da qualche giorno sto osservando una delle mie coco, e mi sono accorto che fisicamente ha delle linee un poco diverse rispetto a tutti gli altri individui. Mi sembra appena più grande o "tozzo" rispetto agli altri, è più "tondo" e la postura anche mi sembra differente. La testa è appena più rotonda e sporgente. Preciso che mi è stata venduta come cocorita, non come cocorita maggiorata o inglese o altro. E rimarco che questa è una mia sola impressione da principiante, per questo chiedo a voi!
Gli ho fatto una decina di foto, ora le riporto:
http://img96.imageshack.us/g/dscn5483w.jpg/
Aspetto i vostri pareri, grazie in anticipo.
Davide.
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 aprile 2011 at 19:58 | IP Logged
|
|
|
dalle foto sembra un maggiorato, ma la reale differenza si vedrebbe con una foto di lui quando é vicino ad un'altro coco. Differenza di testa non la vedo
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Davide Moioli Pullo
|
Postati: 26 aprile 2011 at 20:01 | IP Logged
|
|
|
Grazie Gilda, certo avevo proprio in testa di inquadrare lui con un altro individuo in parte, ma sono dovuto andare a cena ed ora è troppo scuro per far foto. Di certo se domani non piove ti aggiornerò!
Per la testa, forse si vedrà meglio nelle foto che metterò con due o più soggetti.
Se realmente fosse maggiorato, dovrei prendere qualche precauzione? Del tipo, è meno resistente degli altri? Dovrei somministrare differente cibo?
|
Torna sù |
|
|
Davide Moioli Pullo
|
Postati: 26 aprile 2011 at 20:06 | IP Logged
|
|
|
A dimenticavo: a confronto degli altri mi sembra un pò più quieto, altri coco sono veramente "rompiscatole" a suo confronto. Ma questo forse dipende anche dal carattere del singolo.
|
Torna sù |
|
|
Steven Senior Member
Iscritto dal: 04 aprile 2010 Treviso Post: 148 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 aprile 2011 at 20:13 | IP Logged
|
|
|
Che bella voliera! ragazzi ma cosa vuol dire coco maggiorato?
Che differenza c'è rispetto agli altri?
__________________ A chi vi rimprovera di essere poco professionali, rispondetegli:" l'arca di noe' e' stata fatta da un dilettante, il TITANIC da un gruppo di professionisti."
|
Torna sù |
|
|
Davide Moioli Pullo
|
Postati: 26 aprile 2011 at 20:18 | IP Logged
|
|
|
Ciao Steven, per quello che ne so io significa che quell'individuo è figlio di un "normale" coco e di uno inglese. Quindi mantiene parte delle caratteristiche.
Avendo comprato il coco in oggetto, non so nulla sui suoi genitori, e visto che ho notato delle differenze (e non ho molto occhio) chiedevo se appunto uno dei suoi genitori potesse essere un inglese.
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 26 aprile 2011 at 20:55 | IP Logged
|
|
|
hai ragione, un maggiorato é un incrocio solitamente tra un'inglese e un ondulato. Il suo comportamento non é differente dai piu piccoli. Il mio vola molto piu veloce. La salute é uguale. L'unico problema puo avvenire quando il maggiorato é maschio e vuole accoppiarsi con una coco "normale", essendo piu grande e pesante la coco puo far fatica a reggerlo.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Davide Moioli Pullo
|
Postati: 26 aprile 2011 at 21:10 | IP Logged
|
|
|
Ok, capito.
Ma.. scusa la mia non conoscenza. Se un maggiorato si accoppia con un classico ondulato, cosa ne può uscire?
Ho delle percentuali di possibilità che sia classico, ed altre percentuali maggiorato? O risulterà un misto fra il carattere classico e quello maggiorato?
Grazie!!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 26 aprile 2011 at 21:48 | IP Logged
|
|
|