Autore |
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 aprile 2011 at 19:28 | IP Logged
|
|
|
come già detto, no in caso di cova . Puoi metterlo in una gabbia vicini,
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 aprile 2011 at 09:29 | IP Logged
|
|
|
devi isolare la coppia in caso di cova, per cui il maschio in più resterà da solo: o gli compri una compagna anche a lui o rischi che si intristisca. per questo solitamente si evita di tenere cochi dispari
|
Torna sù |
|
|
dany90 Senior Member
Iscritto dal: 21 settembre 2010 Milano Post: 334 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 aprile 2011 at 09:56 | IP Logged
|
|
|
in caso di cova intendi quando e se mi farà l'ovetto o anche x farli riprodurre? non si riproducono se c'è anche l'altro in gabbia? lo so che non dovrei averli dispari, ma non è stata colpa mia, io avevo chiesto una coppia solo che pensavano fossero un maschio e una femmina invece erano entrambi maschi solo che uno era piu giovane e nn si capiva ancora bene...e poi c'era questa mia amica che nn poteva piu tenere la femmina e l ha venduta a me....io nn riesco a permettermi di prendere un altra femmina ora come ora, magari tra uno o due mesi si ma ora proprio no anche x problemi di spazio e gabbia
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 23 aprile 2011 at 10:01 | IP Logged
|
|
|
allora, spero di essere sufficientemente chiara: quando e se a settembre vorrai mettere il nido, quando lo farai il maschio in più dovrà già esser stato tolto dalla gabbia e separato. La coppia deve giù stare da sola quando metti il nido, e te lo dico perchè rischi rottura delle uova, zuffe tra maschi e quant'altro....se ora nn li puoi dividere controlla che nn si azzuffino, e se proprio nn puoi comprargli una compagna, cerca qualcuno a cui affidarlo che gliela possa dare: è triste pensare che questo cochino nn avrà mai una compagna
|
Torna sù |
|
|
dany90 Senior Member
|
Postati: 23 aprile 2011 at 10:06 | IP Logged
|
|
|
i maschi non si azzuffano x ora...cioè io non li ho mai visti azzuffarsi ogni tanto si beccano xò non in modo cattivo piu x gioco che x altro x il becco
|
Torna sù |
|
|
dany90 Senior Member
|
Postati: 23 aprile 2011 at 10:07 | IP Logged
|
|
|
come mai a settembre il nido?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 23 aprile 2011 at 15:26 | IP Logged
|
|
|
indicativamente si dice settembre ma in realtà il nido lo dovrai mettere quando il caldo estivo sarà passato, quindi da settembre in poi
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 aprile 2011 at 15:42 | IP Logged
|
|
|
Adesso comincia a fare caldo.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|