Autore |
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 dicembre 2010 at 21:51 | IP Logged
|
|
|
ciao anche da parte mia. La mia prima esperienza con coco risale a circa 40 anni fà, praticamente sono nata con i coco addomesticati in casa e questa passione che aveva mio padre ora la porto avanti io. I miei coco sono "addomesticati", li ho sempre comperati quando avevano 2-3 mesi. Comunque condivido il pensiero di Merysere, ogni coco ha il suo carattere, ho avuto coco dolcissimi che non hanno mai beccato una volta, mentre altri per gioco, per ottenere qualcosa o solo perché in quel momento avevano "la luna storta" davano delle sonore beccate. Dunque anche il più "carino" coco si ribella (giustamente). I miei coco sono liberi in casa ma ho imparato che se vogliono (ad esempio) farli salire sul dito o sulla spalla e loro non lo fanno subito lascio perdere e non insisto. Questo sarà quello da insegnare a tua figlia, se il coco non vuole fare non bisogna insistere onde evitare che si spaventi con una beccata (che non fà danni ma pizzica). Sono piccoli 18 cm. ma sanno imporsi. Per ultimo di posso dire che in tanti anni ho notato che le femmine apprendono più facilmente ma sono caratterialmente più "pepate" e impongono le loro volontà mentre i maschi più "dolci" e permissivi
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
carlaprina Pullo
Iscritto dal: 14 dicembre 2010 Milano Post: 22 Sesso: Non specificato
|
Postati: 16 dicembre 2010 at 03:10 | IP Logged
|
|
|
Quota: ornis ok ai coco presi per scelta consapevole... ma assolutamente no ai coco presi come ripiego in quanto non ci si pu� permettere (per qualsiasi tipo di motivo) di prendere un cane o un gatto.
No, certo, capisco... ma io non intendo i coco come ripiego, voglio far avvicinare mia figlia agli animali e penso semplicemente che possa essere un inizio adatto per far "scoccare la scintilla". Non posso però ignorare che gli animali che lei vede dalle sue amiche siano questi, ma in realtà lei sa che per motivi lunghi da spiegare i cani e i gatti non sono per ora "adottabili" in famiglia... infatti lei era partita per la tartarughina, quando le ho proposto le coco non si teneva dalla felicità ... quindi se proprio proprio piu' che un ripiego del cane e' un "upgrade" della tartaruga... D'altra parte è difficile partire "consapevoli" come intendete voi con il primo animale domestico.
|
Torna sù |
|
|
carlaprina Pullo
|
Postati: 18 dicembre 2010 at 17:27 | IP Logged
|
|
|
Ok, il dado è tratto... ecco i nuovi arrivati in famiglia... sono davvero due maschietti?
|
Torna sù |
|
|
clo8177 Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2010 Brescia Post: 711 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 dicembre 2010 at 18:58 | IP Logged
|
|
|
mmm....il secondo , con quella macchietta bianca intorno alle
narici , mi sa tanto di femminuccia.....ma io sono una frana a
riconoscere il sesso, tant'è vero che il primo maschietto si è
rivelata una femminuccia, i successivi 2 maschietti...2
femminucce...al che ho provato a prendere una femmina...che
ha confermato di essere femmina
aspettiamo gli esperti e sentiamo cosa dicono
Modificato da clo8177 on 18 dicembre 2010 at 19:06
|
Torna sù |
|
|
agry93 Senior Member
Iscritto dal: 12 settembre 2010 Napoli Post: 261 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 dicembre 2010 at 19:11 | IP Logged
|
|
|
Ciao belli i tuoi coco complimenti...
il primo è un opalino verde ..
il secondo è un opalino azzurro ..
per me sono 2 maski però dalla foto non si capisce grankè
|
Torna sù |
|
|
carlaprina Pullo
|
Postati: 18 dicembre 2010 at 19:41 | IP Logged
|
|
|
Domani vedo se riesco a fare altra foto... fra l'altro avevano tutte e due le penne delle ali legate con dell'adesivo... secondo l'allevatore era giusto cosi' perchè così non volavano via senza bisogno di tagliare le penne...
Io ho resistito giusto un pomeriggio e poi ho deciso di giocarmi lo spavento subito all'inizio perchè non le potevo guardare... prese al volo e ZAC, via l'orribile scotch e alucce libere al modico presso di sole due beccate...
Per oggi mi odieranno per averle afferrate a tradimento ma meglio cominciare un rapporto in modo "tormentato" e volersi bene con comodo che spaventarle dopo.
Comunque sarà un'impressione ma dopo che ho fatto "l'operazione" e le ho rimesse in gabbietta ho avuto la distinta impressione di uno sguardo di gratitudine... sto diventando matta prima ancora di cominciare?
Modificato da carlaprina on 18 dicembre 2010 at 19:42
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 dicembre 2010 at 21:55 | IP Logged
|
|
|
no, e hai fatto benissimo a togliergli lo schotch, te n'era grato di sicuro! fai una foto un pò più nitida del secondo per essere sicuri del sesso
|
Torna sù |
|
|
carlaprina Pullo
|
Postati: 19 dicembre 2010 at 01:27 | IP Logged
|
|
|
Ho un telefonino che fa le foto scarse
Comunque questa è un'altra foto che gli/le avevo fatto pre scotch sulle ali che qui si vede infatti ancora... poveretto/a, ha passato tutta sera a lisciarsele..
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 dicembre 2010 at 04:27 | IP Logged
|
|
|
chi fà queste "operazioni" alle coco é crudele ed egoista. Hai fatto benissimo a toglierlo. Probabilmente saranno un po spaventati, tutto é nuovo (gabbia, ambiente, visi) lasciateli tranquilli per qualche giorno passando però del tempo con loro vicino alla gabbia parlandogli con tenerezza, nessun movimento brusco.
sicuramente il primo é maschio e sono entrambi giovani. Per la seconda foto, essendo sfuocata, rimane il dubbio sul sesso
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 dicembre 2010 at 14:59 | IP Logged
|
|
|
povero piccolo....io farei la stessa cosa all'allevatore....
|
Torna sù |
|
|