Autore |
|
LuRos Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2011 Milano Post: 94 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 aprile 2011 at 18:56 | IP Logged
|
|
|
Da una settimana una volta al giorno prendo dal nido i due pulletti maggiori, a volte anche uno di loro,
per fare in modo che inizi a conoscermi e non aver paura di me in futura. I genitori all'inizio erano
tranquilli e non avevano nessuna reazione, da 3 gg il padre becca i piccoli nel nido sia mentre tengo il
pullletto fuori e sia quando lo ripongo. La madre difende il nido e becca il padre, lui becca lei e lei cerca
ancora di difendere i piccoli e, ormai, sempre più frequentemente di scatena questa guerra che dura
sempre più spesso (3-4 minuti per ora)! Tra l'altro entrambi i "coniugi" hanno un carattere molto
docile e visto che all'inizio erano molto tranquilli, non mi sarei mai aspettata una reazione simile....sono
molto diapiaciuta...
Che mi consigliate di fare? Non dovrei più prendere i piccoli dal nido per non scatenare ire funeste?
grazie
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 aprile 2011 at 19:05 | IP Logged
|
|
|
Penso che la risposta l'hai data tu stessa.E' una reazione scatenata per la protezione dei piccoli.Nel nido comanda la femmina e fuori il maschio.Ti conviene aspettare quando cominciano ad uscire dal nido e vedrai che il maschio sara' piu' permissivo.
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 aprile 2011 at 19:30 | IP Logged
|
|
|
Altrimenti potresti lasciare i piccoli solo con la madre visto che è protettiva nei loro confronti.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
LuRos Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2011 Milano Post: 94 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 aprile 2011 at 19:49 | IP Logged
|
|
|
Ma lui aiuta molto lei nello svezzamento...spesso il maschio entra nel nido e dà loro da mangiare quindi un
po' mi dispiacerebbe lasciare tutto l'onere della crescita dei piccoli alla mamma...inoltre, a parte queste
reazioni forti in tali momenti, lui è tenerissimo con lei e con i piccoli...boh...sono molto combattuta...
Mi dispiace che, per un mio egoismo, cioè far abituare i piccoli alla mia presenza, devo separare la coppia e
lui dai piccoli...
|
Torna sù |
|
|
krii Senior Member
Iscritto dal: 07 agosto 2010 Como Post: 1022 Sesso: Non specificato
|
Postati: 18 aprile 2011 at 20:25 | IP Logged
|
|
|
ma noo non separarli tanto anche quando i pulli
saranno svezzati riuscirai comunque ad abituarli alla tua
presenza
__________________ Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 aprile 2011 at 00:32 | IP Logged
|
|
|
Infatti, non aver fretta e non preoccuparti, potrai far amicizia con i piccoli anche una volta che saranno usciti dal nido, dipende solo da te e dalla tua pazienza
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 aprile 2011 at 09:46 | IP Logged
|
|
|
Secondo me dovresti anche agire sul maschio: non è lui a decidere, ma l'allevatore...e fagli capire che il tuo intervento è regolare, che i pulletti non sono estranei, etc. .
Ma è alla prima cova?
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
|
Postati: 19 aprile 2011 at 11:56 | IP Logged
|
|
|
Detto così non mi sembra molto carina questa cosa, è come se si dovesse imporre, la fiducia di una coco si conquista per gradi, e poi ognuna ha il suo carattere, non è un fatto di chi comanda, e non capisco perchè dovrebbe aver fretta visto che potrà cmq interagire coi piccoli quando saranno svezzati!
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 aprile 2011 at 12:41 | IP Logged
|
|
|
Comunque io li ho sempre presi dal nido e non ho mai notato questi atteggiamenti di gelosia del maschio rispetto alla femmina e viceversa quindi non credo il problema sia quello e cioè che tu li prenda dal nido. Si è creata per altri motivi, anche perchè solitamente è il maschio a finire lo svezzamento, salvo eccezioni, quindi l'idea di lasciarli con l'uno o con l'altra non la vedo tanto cattiva.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
|
Postati: 19 aprile 2011 at 13:38 | IP Logged
|
|
|
Si vorrei precisare non intendevo che quella fosse un idea cattiva, anche perchè a volte è necessario farlo, è il modo in cui l'ha detto valerio che mi sembrava poco carino, almeno per come la penso io se il mio interagire con loro crea problemi sono io che cerco di modificare il mio comportamento per il loro bene, quindi se insieme va tutto bene non vedo perchè separarli, se poi il problema non dipende dal fatto di prendere i piccoli è diverso!
Modificato da Hally on 19 aprile 2011 at 13:40
|
Torna sù |
|
|