Autore |
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 febbraio 2011 at 11:01 | IP Logged
|
|
|
auguri!!!
|
Torna sù |
|
|
novealto Senior Member
Iscritto dal: 02 aprile 2008 Italy Post: 1365 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 febbraio 2011 at 11:21 | IP Logged
|
|
|
bhe una mia coppia alla prima ne ha fatte 6 e sono nati tutti e
tutti sopravvissuti, dipende dalla fortuna
|
Torna sù |
|
|
salome73 Groupie
Iscritto dal: 08 luglio 2009 Italy Post: 76 Sesso: Non specificato
|
Postati: 23 febbraio 2011 at 11:23 | IP Logged
|
|
|
Grazie molto gentile merysere.Vorrei se possibile una lucidazione sulla cova:Quando vado ha guardare dentro il nido per curiosità o per vedere la situazione posso incrementare la possibilità che la mammina non porti avanti la cova?E perchè lei ogni tanto esce e non pensa ai suoi ovetti?Lo so che sono domande che sono state dette e ridette ma io mi sento impotente non so come comportarmi al riguardo anche leggendo nelle schede informativi oppure leggendo quà e là nei post,la mia paura è che non sia in gradao di aiutare le mie coco,anche se dobbiamo lasciare la natura al suo corso.
|
Torna sù |
|
|
salome73 Groupie
|
Postati: 23 febbraio 2011 at 11:29 | IP Logged
|
|
|
per novealto quel bhe non so cosa volevi dire sono contenta per te, ma l'invidia se è invidia non so per quale motivo è una brutta bestia.Non soono permalosa ma non ho peli sulla lingua,nemmeno quando parlo a quattr'occhi.
|
Torna sù |
|
|
terri Senior Member
Iscritto dal: 16 maggio 2010 Napoli Post: 472 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 febbraio 2011 at 11:39 | IP Logged
|
|
|
arianna è normale che la coco esca ogni tanto:anche lei ha i suoi bisogni e deve riposare, la cova è stressante e per di più ha fatto tante uova.....spero che non diventi stressante anche per te anzi finchè non ci sono problemi goditela e non preoccuparti.
PS. sinceramente credo che quello di Novealto fosse un bellissimo augurio per una cova di successo . ed anche io ti faccio un grande in bocca al lupo.
|
Torna sù |
|
|
salome73 Groupie
|
Postati: 23 febbraio 2011 at 11:41 | IP Logged
|
|
|
grazie 1000 terri, gentilissima posso controllare oppure sarebbe meglio lasciarli eli vedrò quando usciranno dal nido?
|
Torna sù |
|
|
terri Senior Member
Iscritto dal: 16 maggio 2010 Napoli Post: 472 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 febbraio 2011 at 11:43 | IP Logged
|
|
|
capisco che non si resiste a sbirciare. fallo pure, anzi è bene controllare che sia tutto a posto, magari 1 o 2 volte al giorno......io almeno faccio così.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 febbraio 2011 at 11:52 | IP Logged
|
|
|
tutto normale, noterai pure delle mega caccone della mamma che fa quando esce dal nido, no? goditi il momento, e almeno per ora nn sbirciare oltre le due volte, magari mattina e sera, per non disturbare troppo la coca, e quando lo fai chiamala per nome così comincerà a conoscere la tua voce, e man mano nn sarà più spaventata da te
|
Torna sù |
|
|
salome73 Groupie
|
Postati: 23 febbraio 2011 at 12:07 | IP Logged
|
|
|
E' vero le cacche sono mega e grazie dei preziosi consigli che mi date.
|
Torna sù |
|
|
salome73 Groupie
|
Postati: 25 febbraio 2011 at 18:57 | IP Logged
|
|
|
per vedere se l'uova sono feconde devo fare una speratura ma se io prendo in mano l'uovo e dopo lo ripongo nel nido non è che la mia coco non lo cova più'? ancora non sta ancora covando solo uno era sotto di lei e gli altri 4 li vicino
|
Torna sù |
|
|