Autore |
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 marzo 2011 at 22:06 | IP Logged
|
|
|
quanto ha il più piccolo?
|
Torna sù |
|
|
salome73 Groupie
Iscritto dal: 08 luglio 2009 Italy Post: 76 Sesso: Non specificato
|
Postati: 21 marzo 2011 at 22:08 | IP Logged
|
|
|
il più piccolo è nato il 12 marzo ed è l'ultimo che è coccolato dagli altri fratellini, perchè questa domanda?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 21 marzo 2011 at 22:16 | IP Logged
|
|
|
te l'ho chiesto perchè se nn si è abbastanza esperti, nn si riesce a prenderli se nn hanno almeno una settimana, più o meno. Visto che l'ultimo è abbastanza grande, li prendi uno a uno, tranquillizzando nel frattempo la mamma se nn l'hai mai fatto, e li metti in un contenitore i cui bordi impediscano ai piccoli di uscire, anche solo scasualmente. Io uso un contenitore in plastica collo scottex sotto, altri usano anche cestini. Dopo che li hai tolti tutti togli il nido, lo pulisci ben bene, ci metti dei trucioli se li hai, lo rimonti e rimetti i piccoli uno a uno. tutto chiaro?
|
Torna sù |
|
|
salome73 Groupie
|
Postati: 21 marzo 2011 at 22:23 | IP Logged
|
|
|
Ma se non avessi i trucioli cosa ci dovrei mettere? e poi la mamma non li da più da mangiare?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 21 marzo 2011 at 22:25 | IP Logged
|
|
|
allora nn mettere niente. per la mamma tranquilla, li sfamerà eccome. Mentre fai l'operazione le parli, di continuo, e la rassicuri, e vedrai che lei starà tutto il tempo lì a capire cosa stai facendo, e quando avrai finito si rifionderà nel nido, e ti sarà grata che sia pulito
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 marzo 2011 at 01:27 | IP Logged
|
|
|
Quota: salome73
Ma se non avessi i trucioli cosa ci dovrei mettere? e poi la mamma non li da più da mangiare?
Puoi usare anche il tutolo di mais.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
salome73 Groupie
|
Postati: 22 marzo 2011 at 11:27 | IP Logged
|
|
|
grazie maskolino85 proverò e poi ti farò sapere
|
Torna sù |
|
|
salome73 Groupie
|
Postati: 04 aprile 2011 at 11:15 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti sono di nuovo qui non mi sono fatta più sentire per problemi stagionali.I piccoli stanno crescendo questa settimana dovrebbero uscire dal nido.Questa mattina mi sono accorta che si stavano riaccoppiando cosa devo fare? non posso levare il nido perchè ci sono i pulli e oramai si sono riaccoppiati levare il maschio mi sembra una pazzia perchè da sola nn ce la fa i piccoli sono più grossi della madre e sono 4 perchè uno era infecondo, e poi quando usciranno i pulletti c sarà una nuova cova da quello che ho visto io s sono riaccoppiati 3 volte di sicuro,datemi un consiglio.
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 aprile 2011 at 11:34 | IP Logged
|
|
|
Dipende da te, se vuoi una nuova cova lascia le cose come stanno, altrimenti man mano che depone togli le uova.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 04 aprile 2011 at 15:06 | IP Logged
|
|
|
se questa fosse la seconda cova consecutiva, dipende da te, se fosse invece la terza, togli le uova man mano che le dovesse deporre
|
Torna sù |
|
|