Autore |
|
dany90 Senior Member
Iscritto dal: 21 settembre 2010 Milano Post: 334 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 aprile 2011 at 17:41 | IP Logged
|
|
|
Da quando kiki è morta coco e cocò(i miei due maschietti) stavano sempre insieme. Cocò era abbastanza tenero saliva sulle dita mi leccava, ma ultimamente era diventato un pò più vivace, non saliva piu tanto facilmente sulla manina eccetera.... stamattina quella stordita della mia mamy si è messa a pulire la gabbietta in balcone e lui in un attimo di distrazione è volato via....fino a oggi alle 3 stava su un albero a pochi metri da casa......tornerà???avevo messo coco vicino all'albero e ogni tanto si chiamavano, ma dopo due ore sotto l'albero sono tornata a casa e ho rimesso coco al solito posto....Cocò tornerà a casa?riuscirà a chiamarsi ancora con coco??
|
Torna sù |
|
|
attatta Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2011 Catania Post: 125 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 aprile 2011 at 17:54 | IP Logged
|
|
|
Credo che non tornerà più, mi spiace. Io ne ho perse due che
non sono mai tornate nonostante ho tenuto i loro compagni
fuori
|
Torna sù |
|
|
krii Senior Member
Iscritto dal: 07 agosto 2010 Como Post: 1022 Sesso: Non specificato
|
Postati: 07 aprile 2011 at 18:23 | IP Logged
|
|
|
penso di no, mi dispiace...ma è possibile che torni, la speranza
è l'ultima a morire...
__________________ Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
|
Torna sù |
|
|
alessio95 Senior Member
Iscritto dal: 01 novembre 2010 Pescara Post: 140 Sesso: Non specificato
|
Postati: 07 aprile 2011 at 18:40 | IP Logged
|
|
|
a me 1 volta è tornato xò è 1 cosa rara
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 aprile 2011 at 19:12 | IP Logged
|
|
|
hai la fortuna di avere un'altro coco che puo chiamarlo e inoltre essendo bellissime giornate di sole, direi di lasciar fuori la gabbia cosi si chiamano. Il problema é che se torna non puo rientrare in gabbia e percio se non sei li in quel momento, rivola via. Potresti tentare a mettere vicino a quella del coco un'altra gabbia aperta con dentro diverse spighe di panico. Magari entra a mangiare.
Non sarà facile. A me era scappata la femmina.Ho messo diversi volantini nei dintorni di casa. Ho passato in giardino dalle 8 del mattino alle 8 di sera vicino alla gabbia e se non potevo "ingaggiavo" conoscenti per fare i turni. Ho cercato e ricercato ed é stata ritrovata dopo 2 mesi su una pianta e si é lasciata prendere. Sarò anche stata fortunata ma non "ho mollato", rivolevo la mia coco.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
dany90 Senior Member
|
Postati: 07 aprile 2011 at 19:24 | IP Logged
|
|
|
bravissima gilda....prima era qui praticamente ad un passo dalla gabbia mio fratello ha provato a prenderlo ma è scappato di nuovo...continua a volare qui vicino cosa devo pensare?il problema è k forse ha compiuto un anno da poco è abbastanza giovane ho paura che non riesca a sopravvivere li fuori x questo penso che stia tornando a casa in qualche modo
|
Torna sù |
|
|
dany90 Senior Member
|
Postati: 07 aprile 2011 at 19:24 | IP Logged
|
|
|
ogni tanto continuano a chiamarsi tra di loro....o mamma mia..,.era cosi vicina nel mio giardino di casa :(
|
Torna sù |
|
|
krii Senior Member
Iscritto dal: 07 agosto 2010 Como Post: 1022 Sesso: Non specificato
|
Postati: 07 aprile 2011 at 19:29 | IP Logged
|
|
|
tu continua a sperare!
__________________ Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 aprile 2011 at 19:39 | IP Logged
|
|
|
nn devi provare a riprenderla con le mani! io ho ripreso per due volte lo stesso coco, quello dell'avatar, lasciandolo sulla gabbia e trascinando pian piano la gabbia all'interno, e una volta dentro è fatta
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 aprile 2011 at 19:39 | IP Logged
|
|
|
non preoccuparti, con questo clima non muore. Come detto sei fortunato ad aver il richiamo dell'altro coco. So che é difficile, ma se lo vedi sulla gabbia devi fare i movimenti molto lenti altrimenti scappa via. I primi 2-3 giorni é vispo e felice della libertà ma poi inizierà la fame e le spighe in una gabbia potrebbero esser attrattive. Ripeto, so che é molto difficile ma...niente scatti.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|