Autore |
|
aphrodite1984 Pullo
Iscritto dal: 08 aprile 2011 Italy Post: 29 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 aprile 2011 at 21:33 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti prima di tutto mi presento mi chiamo giovanna e ho eltto un pò di post suii vostri cocoriti e ho visto che riuscite a dare tanti buoni conisgli.
ora vi spiego la mia situazione, più che altra quella di mia zia! Ha una coppia di cocorite comprate ad ottobre una coppia affiatatissima troppo carini insieme. a gennaio ha deciso di mettere la cova e a fine gennaio hanno fatto le prime ovette ma purtroppo non sono andati a buon fine dopo 2 giorni le hanno rotte. a metà febbraio ci hanno riprovato e hanno fatto altre 3 uova ma quando eravamo quasi al moemnto della schiuse le hanno rotte un'altra volta.
Avevamo intenzione di toglere la cova perchè la femmina era davvero provata si è leggermente spennata ma niente la 15 giorni fa un'altra volta ha iniziato a covare e ad oggi siamo a 9uova di cui 2 molto scure le altre bianchissime siamo però un pò preoccupate perchè non ci sembra normale questo numero spropositato di uova i 2 stanno sempre dentro a covare la femmina non lascia mai il nido dite che sarà la volta buona almeno per le 2 più scure'è normale che lei sia ancora un pò spennata dite che dobbiamo darle qualcosa?
cmq tra domani e dopodomani se riusciamo a fare qlk foto le posto!
attendo un vostro consiglio grazie a tuti coloroche mi risponderanno
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 aprile 2011 at 21:49 | IP Logged
|
|
|
Innanzitutto Benvenuta GiovannaProbabilmente sono buone proprio le uova bianchissime ,anche se e' un po' prestino per riconoscerle tutte. 9 uova sono tante ma non e' proprio un caso eccezionale.E' anche normale che lei sia un po' spennata,specialmente se lo e' nella zona addominale.Ora non ti resta che attendere a giorni le prime nascite.In bocca al lupo !
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 aprile 2011 at 21:55 | IP Logged
|
|
|
ma i coco sono adulti? ricorda che sono alla terza cova in 4 mesi e bisognerebbe far fare ai coco 3 cove all'anno e non oltre 2 di seguito. Perciò indipendentemente da come andrà questa, poi fino a fine anno niente piu cove.
ciao e aspettiamo le foto
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 aprile 2011 at 22:32 | IP Logged
|
|
|
Quelle scure toglile perchè sicuramente c'è stata morte embrionale. Almeno così si riducono a 7 e se dovessero schiudersi tutte sarà "meno" faticoso per lei alimentarli.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
aphrodite1984 Pullo
|
Postati: 09 aprile 2011 at 12:32 | IP Logged
|
|
|
allora a breve mia ia mi manderà le foto delle uova e della coppia! per il momento grazie a tutti voi che mi avete già risposto. volevo solo sapere è possibile che lei sia affetto da acaro rosso!è spennata anche sulla testa e il collo è un pò arrossato!
|
Torna sù |
|
|
krii Senior Member
Iscritto dal: 07 agosto 2010 Como Post: 1022 Sesso: Non specificato
|
Postati: 09 aprile 2011 at 13:53 | IP Logged
|
|
|
Spero che tu sappia che devi cambiare l'alimentazione nel
periodo di cova! Cmq ti auguro che questa volta vada tutto a
buon fine
__________________ Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 aprile 2011 at 14:45 | IP Logged
|
|
|
Quota: aphrodite1984 allora a breve mia ia mi manderà le foto delle uova e della coppia! per il momento grazie a tutti voi che mi avete già risposto. volevo solo sapere è possibile che lei sia affetto da acaro rosso!è spennata anche sulla testa e il collo è un pò arrossato!
Prova a postare una foto che la vediamo.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
aphrodite1984 Pullo
|
Postati: 09 aprile 2011 at 17:25 | IP Logged
|
|
|
ecco una foto che mia zia è riuscita a fare e che mi ha mandato dal cel!se stasera riesco a passare da lei porto la mia macchian fotografica ma nn vogliamo disturbarli troppo!
il negoziante le ha dato uno spray che si chiama foractil serve a qlk secondo voi è affetta dall'acaro rosso?perchè a questo punto siamo più preoccupate per lei che per gli eventuali pullI!
vdete qlk di fecondo!
|
Torna sù |
|
|
aphrodite1984 Pullo
|
Postati: 09 aprile 2011 at 17:26 | IP Logged
|
|
|
%20%20Uploaded%20with%20ImageShack.us">
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 aprile 2011 at 18:42 | IP Logged
|
|
|
caspio....le condizioni della coca nn sono affatto normali......senti, io nn ho mai avuto problemi di acari ma è necessario capire se effettivamente li ha oppure se è il maschio che la pica....gli acari guardando bene da vicino la coca dovresti vederli come dei puntini.... riguardo il foractil è un antiparassitario da spruzzare sia sui pennuti evitando gli occhi, sia su accessori e gabbia. io lo uso una volta al mese ma altri utenti lo usano anche una volta a settimana.... il fatto che nelle precedenti cove le uova siano state rotte ti obbliga alla prossima cova, a capire chi dei due lo ha fatto, per cui quando a settembre o dopo rimetterete il nido, quando la coca comincerà la deposizione dovrete separarla dal maschio... inoltre, ma quanto hanno? per le uova, dalla foto ne vedo una feconda....
|
Torna sù |
|
|