Postati: 11 aprile 2011 at 10:33 | IP Logged
|
|
|
Scusate, ma trovo che in questo topic ci siano stati alcuni interventi non corretti, ai fini del problema rappresentato:
1) non si può consigliere di togliere uova se non le si vedono almeno in foto e non si sa con certezza il giorno della loro deposizione; sulla base delle sole descizioni di colore di un utente inesperto, è azzardatissimo dare questo consiglio (inoltre, se fosse stata una coppia potevano essere feconde le ultime uova deposte, ancora rosa...);
2) l'acaro rosso (ipotizzato e mai visto?) difficilmente porta a quel tipo di deplumazione, più probabilmente causato da risse competitive tra le 2 femmine; inoltre si sviluppa nei mesi più caldi, e si combatte con disinfestazioni accurate di gabbia + accessori, oltre che dei soggetti.
Le uova venivano rotte dal tentativo di boicottaggio e di svuotamento nido della pappagallina che deponeva per seconda; non è più avvenuto quando la deposizione è stata simultanea (ecco perchè tante uova...).
Invito a separare le 2 consorelle, e a mettere certamente a riposo quella più spennacchiata almeno sino a settembre. Per l'altra, si può tentare una nuova cova (ovviamente con un maschio e in gabbia a parte).
Un consiglio: evitate di allungare topic con tante pagine (alla fine risultano scoraggianti...).
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|