Postati: 30 novembre 2007 at 20:51 | IP Logged
|
|
|
Vi ricordate Nuccino? Il mio aga con problemi di pica?
L'altro ieri l'ho riportato dal vet aviarie della clinica veterinaria Anubi... la diagnosi dell'altra volta era molto triste, per chi non lo sapesse, il vet mi ha detto che era un caso da ricovero, troppo malandato .. a giudicare dall'aspetto.. quasi morente. Io ho pianto tantissimo perchè ho provato e fatto tanto per aiutarlo ma.. senza risultati.
Lui la prima cosa che mi disse fu... "toglilo dalla compagnia della femmina.. lei dalla proprio via" e mi ha dato vitamine (Recupero se non sbaglio.. si chiama.. cmq è un farmaco) e l'antibiotico per un periodo determinato.. dopo di che dinuovo visita di controllo e il seguito delle cure.
Passato un mese o più.. grossi risultati non ne ho visti... si tira di meno le piume,. è più allegro.. ma ha sempre qualche problema.
Sta volta il vet ha notato dinuovo il respiro affannoso, non crede sia un probelma alle vie respiratorie, ma potrebbe essere.. per aiutarlo mi ha detto di fargli l'areosol e dagli un medicinale in polvere (ora non ricordo per cosa).
Che carino che è... pensate che con tutto il fracasso dell'areosol.. lui si è posizionato vicino al beccuccio e stava li... tranquillo... è un'amore... è dolcissimo... sta li.. tranquillo e aspetta che finisca la medicina per ritornare dai suoi nuovi amici. (ricopro la gabbia con un nylon e infilo il tubetto dell'areosol in un buchino e l'accendo). Io non ho mai visto un animaletto così dolce e disponibile, così tenero che capisce che il tutto è per il suo bene ed è disposto a farlo!
Speriamo si riprenda... cmq.. ora lo vedo meglio rispetto a quando l'ho portato la prima volta... speriamo guarisca.. intanto una cosa è certa: ha più di un problema.. bisogna capire cos'è che lo riduce ad autodeplumarsi...
IO LO ADORO! E' la mia GIOIA anche se sta male! è IL MIO AMORE! UN BACIO
__________________ ...Sei importante sai,
sei la frase che ho scritto di notte sui muri degli attimi
con l'inchiostro che tutta la vita rimane indelebile,
tutto questo l'ho fatto per non cancellarti mai più...
|