] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Inseparabili
 Cocorite.it Forum Inseparabili
Oggetto Discussione: Kosa è successo?? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
pappagallina88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 dicembre 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 21 dicembre 2007 at 17:12 | IP Logged Quota pappagallina88

Ciao raga,molti di voi sanno ke ho komprato 1 mese fa 2 aga (ke poi ho scoperto essere un fischer è una personata), nell'attesa di trovare 2 nuovi compagni li tenevo insieme è sembrava tutto normale, oggi ho notato ke il personata (di cui ankora nn so il nome) era un pò spennato in testa, lo guardo meglio è vedo ke era senza piume ma sembrava poko ma lo prendo lo stesso x essere sicura in pratica le altre piume coprivano una kiazza senza piume, xò nn era makkiato di sangue allora nel dubbio lo divido dal fischer (ke è femmina), è lei subito cerca di buttare giù il separè x cercare di andare dalla personata, ma lui/lei nn la pensata proprio. Ora mi domando secondo voi sono 2 femmine??è kosa può essere successo?? sinceramente nn ho controllato se aveva animalimaletti x il corpo domani controllo meglio!!e poi quando stavano nell'altra gabbia (xkè ho cambiato gabbia) c'era una stecca piena di sangue ma a prima vista nessuno dei 2 sembrava avere del sangue.

Torna sù Versione stampabile Viste pappagallina88's Profilo Ricerca altri post di pappagallina88 Visite pappagallina88's Homepage
roxsc
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2006
Postati: 21 dicembre 2007 at 18:04 | IP Logged Quota roxsc

Ciao!secondo me e' la fischer che lo/a ha beccato/a quasi sicuramente...se aveva dei parassiti le piume non cadevano in un solo momento,ma un poco alla volta e lo vedevi grattarsi in maniera ossessiva...probabilmente sono 2 femmine e la fischer e' la dominante...tienile divise,che,secondo me e' meglio....

ciauzzzz

Torna sù Versione stampabile Viste roxsc's Profilo Ricerca altri post di roxsc
pappagallina88
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 dicembre 2007 at 18:27 | IP Logged Quota pappagallina88

A essere divise sono divise x paura ke appunto la fischer poteva far male + seriamente il personata!!!Ma è normale ke ora sta un pò giù??

Torna sù Versione stampabile Viste pappagallina88's Profilo Ricerca altri post di pappagallina88 Visite pappagallina88's Homepage
roxsc
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 dicembre 2007 at 21:07 | IP Logged Quota roxsc

certo che e' normale,,comunque si erano abituate a vivere insieme,,vedrai che appena troverai loro dei degni compagni saranno piu' felici!!!
pappagallina88
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 dicembre 2007 at 17:17 | IP Logged Quota pappagallina88

Ed è normale pure che la fischer sta tentando in tutti i modi di oltrepassare a tutti i costi il separè??Ho messo dei "ferrettini" x bloccare bene il separè è oggi li ho trovati tutti slacciati??

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 23 dicembre 2007 at 00:53 | IP Logged Quota Phoebe82

io continuerei a tenerli separati.. se è stato lui.. puo fargli male la prossima volta..

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
roxsc
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 dicembre 2007 at 02:50 | IP Logged Quota roxsc

anch'io ocntinuerei a tenerli separati,,sicuramente la fischer si e' affezionata alla perosnata,anche se la spiuma,e vuole starle vicina vicina,,,,
wakoss
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Postati: 23 dicembre 2007 at 08:44 | IP Logged Quota wakoss

si separati...magari  in due gabbie e stanze diverse....
Torna sù Versione stampabile Viste wakoss's Profilo Ricerca altri post di wakoss
pappagallina88
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 dicembre 2007 at 19:00 | IP Logged Quota pappagallina88

Si infatti ho pensato pure io a dividerli in 2 gabbie diverse così ke nn si possono vedere ma purtroppo si sentono xkè nn ho possibilità di metterle in stanze diverse!!Ho notato ke la personata ha la base delle piume grigie, questo mi pare ke significa ke è ankora giovane giusto?? nn ha ankora completato il piumaggio!!!Allora mi è venuto in mente ke la personata poteva essere pure maschio (fino a ke nn faccio il sessaggio nn lo saprò), è la fischer lo ha spennato perchè voleva accoppiarsi è la personata essendo ankora giovane nn poteva voi ke ne pensate può essere plausibile?? 

camjlla
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 agosto 2007
Postati: 25 dicembre 2007 at 13:08 | IP Logged Quota camjlla

Ciao Ale, plausibile certamente la tua diagnosi del problema, a volte spiumarsi è proprio un sintomo nervoso legato all'impossibilità di accoppiarsi, ma non sempre.  Le motivazioni quando hanno questo tipo di reazioni posono essere veramente tante e spesso non è semplice capire perchè possono anche esserci cause associate, cioè può dipendere dalla nevrosi da mancato accoppiamento ma anche da un'alimentazione ad esempio che li rende aggressivi.  Tieni conto cara che gli Aga sono molto nervosi ed emotivi, pià di quanto ce ne possiamo render conto;  se dai loro un'alimentazione molto secca, prova ad integrarla con altro tipo di dieta, meno semi cioè e prova con alimenti freschi a volte serve anche questo come accorgimento.  Io però farei il sessaggio al più presto, e cercherei di capire appunto l'età dei soggetti e il sesso per capire meglio da cosa possa dipendere questo atteggiamento nevrotico.  A volte nei soggetti adulti che magari si sono già accoppiati è più probabile lo stress da riproduzione, ma in quelli giovani e meno frequente anche se logicamente è possibile.  Tenerle separate può però anche farle diventare pià nervose tienine conto;  se puoi metti nel beverino della camomilla fredda ma carica, con alcune gocce di miele, e fagliela bere.  Un abbraccio Camj
Torna sù Versione stampabile Viste camjlla's Profilo Ricerca altri post di camjlla
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1758 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]