] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Inseparabili
 Cocorite.it Forum Inseparabili
Oggetto Discussione: Roseicollis.... L’inizio! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
leroy
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 25 dicembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 25 dicembre 2007 at 22:56 | IP Logged Quota leroy

Buonasera, mi sono appena registrato!

Ho intenzione di prendere una coppia di inseparabili ma dato che sono all'inizio volevo dei consigli!

Per esempio, è possibile prenderne solo uno all'inizio?

Il prezzo che mi è stato proposto è 100 euro per soggetto ovviamente allevato a mano!

Avete altri consigli da darmi?

Per esempio dove è possibile alloggiarli etc   ;-)

Grazie millee!

Torna sù Versione stampabile Viste leroy's Profilo Ricerca altri post di leroy
camjlla
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 agosto 2007
Postati: 26 dicembre 2007 at 10:16 | IP Logged Quota camjlla

Io preferirei prenderne subito una coppia, perchè credimi non sempre accoppiarli è facile e spesos presenta delle difficoltà;  infatti negli Aga l'amore diciamo, segue delle vie misteriosea volte che assomigliano a quelle nostre...cioè non è sempre detto che mettendo un maschio ed una femmina succeda il miracolo, e comunque spesos perchè accada ci vuole troppo tempo.

I rosei sono senz'altro gl'inseparabili pià diffusi e per questo quelli pià facili da tenere, anche se hanno una voce.....ahahah, veramnte difficiel da sopportare.  Se superi questo problema, direi che poi gli altri sono di facile risoluzione.

Gli allevati a mano io li eviterei, sinceramente.  Anche se forse sembra che possano avere un rapporto migliore con noi, in verità non è mai una scelta saggia per tanti motivi legati anche al fatto che se non ricevono le cure parentali dai loro veri genitori, rischiano di avere poi difese immunitarie scarse o ridotte, ed è stato dimostrano che quelli allevati a mano muoiono prima degli altri, e che van soggetti a più malattie.  Capisco che sia affascinanate l'idea di poter avere con loro una relazione facile sin da subito....ma credimi, coi rosei se ci sai fare, e anche coi personata, non è per niente difficile stabileun bel legame.  Inoltre sai che soddisfazione maggiore nello stabilirlo grazie all'affetto e alla fiducia che riusciamo a stabilire con loro, piuttosto che per un imprintig datogli arbitrariamente da altri.  Certo se poi si allevano a mano per necessità o perchè i genitori non possono nutrirli, è differente.

Le esigenze sono abbastanza semplici per i rosei:  una gabbia rettangolare, abbastanza spaziosa e sviluppata in altezza, sono volatili essenzialmente arrampicatori e per la loor muscolatura e la loro salute è basilare potersi arrampicare.  Devono avere sempre a disposizione acqua da bere, ma anche acqua con cui bagnarsi e giocare, indispensabile anche per valutare il loro stato di serenità e salute, perchè dal loro fare il bagnetto puoi capire molte cose.

Sono granivoi ma vanno aituati anche a nutrirsi di cibi freschi, come frutta e verdure, evita di dare troppo spesso lattuga mele e pere, in quanto lassative.  Ottimi spinaci, cicoria e cavolo per loro, e tutta l'altra frutta secondo i gusti.  Ottime le spighe di panico e in commercio trovi sementi già miscelate adatte a loro;  evita troppo spesso i semi di girasole che sono piuttosto grassi.  Dai loro del pastoncino all'uovo settimanalmente, magari aggiugnendovi semi o frutta che possa invogliarli a mangiarlo.

Prendi una coppia possibilmente giovane, controlla bene la cloaca, che sia pulita e non spiumata, le zampe che non presentino screpolature anomale, el'occhio che dev'essere sveglio e vivace.  Prendili da un allevatore conosciuto e che abbia giò redisposto un sessaggio sicuro dei soggetti, se vuoi una coppia destinata a fare pulli.  Ricordi che i rosei possono anche vivere erenament ein coppie dello stesso sesso.

Scusa se mi son dilungata, comunque per altre informazioni oltre alle schede del forum, chiedi pure e vedremo fra tutti di risponderti.  Come avrai capito i rosei sono la mia passione, li ho da otto anni, non allevati a mano, e fidati ho con loro un rapporto favoloso.........  ciao,  Camj

Torna sù Versione stampabile Viste camjlla's Profilo Ricerca altri post di camjlla
roxsc
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2006
Postati: 26 dicembre 2007 at 11:40 | IP Logged Quota roxsc

Quoto tutto cio' che Camj ha scritto..e anch'io non sono per niente un amante dell'allevamento a mano,a parte ovviamente casi disperati....in bocca al lupo e attento a chi ti rifila coppie "sicure" che poi tali non sono !!!

Modificato da roxsc on 26 dicembre 2007 at 11:41
Torna sù Versione stampabile Viste roxsc's Profilo Ricerca altri post di roxsc
gianlukino
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2007
Postati: 26 dicembre 2007 at 13:23 | IP Logged Quota gianlukino

segui  quello ke dice la zia camj e vai a colpo sicuro...

Torna sù Versione stampabile Viste gianlukino's Profilo Ricerca altri post di gianlukino
camjlla
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 agosto 2007
Postati: 26 dicembre 2007 at 20:04 | IP Logged Quota camjlla

Ale non avevo mica capito che fossi tu quando ho scritto il post stamattina!!!!!!!!!  Cioè che ti avevo già parlato ieri sera...scusa a volte perdo colpi!!!!!!!!!!!!  Comunque ti ho mandato anche scheda informativa via e.mail........vedrai, avrai rosei spettacolari tu!!!!!!!!!!!  Me lo sento...un altro Agaboy!!!!!!!!!!  Camj
Torna sù Versione stampabile Viste camjlla's Profilo Ricerca altri post di camjlla
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1250 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]