Postati: 30 maggio 2008 at 00:16 | IP Logged
|
|
|
Ciao piumina, ti faccio subito i complimenti per la splendida nidiata...
Ho iniziato con questa specie tanti anni fa da una sola coppietta che, come nel tuo caso, ha felicemente svezzato 5 novelli splendidi.
Da quanto posso osservare dalle foto, dovessi basarmi su tutte ad esclusione dell'unica nella quale sono immortalati tutti e 5, ti direi che sono due grigi (ancestrale), un bianco ed un bruno mascherato occhio nero...tuttavia volendo far affidamento anche sulla foto che li ritrae tutti... non mi pare di scorgere grigi dorso chiaro...quindi è possibile si tratti di 3 grigi ancestrale, un bianco ed un bruno mascherato occhio nero.
Se vuoi puoi postare una foto che immortala l'unico un pò dubbio...ovvero il grigio col becco lievemente più chiaro (anche se, aggiungo...il becco di un novello grigio e di un novello grigio dorso chiaro son neri in entrambi i casi, è il piumaggio che differisce di molto...nel dorso chiaro esso si presenta di un grigio decisamente diverso dal grigio ancestrale...)
Saluti!
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|