] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: sono nati i piccoli! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sealyham
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 02 aprile 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 14 maggio 2008 at 10:16 | IP Logged Quota sealyham

Ciao, la mia coppia di Calo ha finalmente avuto i piccoli. C'erano 4 uova, ma non sono riuscita a capire quante se ne sono schiuse perchè il maschio è davvero aggressivo, soffia e cerca di attaccare quando sbircio nel nido.. come fare per farlo calmare? Tra l'altro vorrei che questi piccoli si abituino molto al contatto con l'uomo, i genitori me li ha dati un amico che li teneva bene ma non si èmai interessato ad interagire con loro, perciò sono molto "selvatici". Quando potrò cominciare ad abituare i piccoli? Non voglio allevarli a mano, sia chiaro, ma che almeno non mi soffino e che non sbattano le ali dappertutto... datemi consigli!

La femmina è perlata, molto chiara, la faccia e il ciuffo sono molto gialli, il maschio ancestrale. Posso subito capire i sessi (maschi perlati perciò pulcini gialli e femmine ancestrali = pulcini grigi?) Confermatemi se ho capito bene.. Aspetto tutti i vostri suggerimenti... Grazie!

Ombretta

Torna sù Versione stampabile Viste sealyham's Profilo Ricerca altri post di sealyham
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 14 maggio 2008 at 12:00 | IP Logged Quota Phoebe82

In tanto auguroni per le nascite! sai quando sono nati? di solito questo atteggiamento lo fanno fino ai 10 gg poi vedrai che i genitori staranno meno nel nido e poi vederli con piu tranquillità.

per fare in modo che nn abbiamo paura di te, io ti consiglio dai 20 gg ti guardare spesso il nido toccarli e dai 25/30 gg puoi tenerli un pò con te per un pò e poi le rimetti nel nido o gabbia in modo che i genitori li alimentino.

Vedrai che si fideranno di te!

aspettiamo foto appena puoi!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 14 maggio 2008 at 12:08 | IP Logged Quota yellow 87

Auguroni per le nascite!!!!

Per il resto quoto Phoebe

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 14 maggio 2008 at 12:37 | IP Logged Quota maskolino85

Augurissimi!

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
poly88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 maggio 2008
Postati: 14 maggio 2008 at 14:45 | IP Logged Quota poly88

Quoto in pieno anche io Phoebe!

anche io ho già sperimentato quello che vuoi fare tu e ho cominciato quando l'unica piccola che era nata aveva 20 giorni. Molte volte durante la giornata aprivo il nido e le parlavo così da abituarla alla mia voce e alla mia presenza e nn l'ho mai portata in casa fino ai 55 giorni quando ho cominciato a poco alla volta ad allontanarla dai genitori: il primo giorno la tenevo una mezz'ora, il 2° giorno un'oretta e man mano fino a staccarla del tutto dai genitori.

Ora ha più di un anno gira tranquilla per casa si poggia sulla spalla...

l'unica cosa è che si fà prendere solo ed esclusivamente da me!!!

ti assicuro che è un'esperienza stupenda e molto stancante perchè all'inizio vola dappertutto e nn si fà prendere... mi raccomando chiudi porte e finestre!!!

Per quanto riguarda le mutazioni hai detto che sn maschio ancestrale e femmina perlata quindi nasceranno tutti ancestrali e i maschi saranno portatori di perlato.

i pulcini sono tutti cn il piumino giallo indistintamente dalla mutazione che si riuscirà a capire solo intorno ai 15 giorni di vita.

Torna sù Versione stampabile Viste poly88's Profilo Ricerca altri post di poly88
sealyham
Pullo

Pullo

Postati: 15 maggio 2008 at 09:45 | IP Logged Quota sealyham

Li ho visti, ne sono nati tre su quattro uova.. il padre (che è quello più aggressivo) era uscito e ne ho approfittato per dare una sbirciatina.. snon bellissimi!!!
Torna sù Versione stampabile Viste sealyham's Profilo Ricerca altri post di sealyham
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 15 maggio 2008 at 10:20 | IP Logged Quota Phoebe82

ehheh sono dolcissimi sembrano palline di peluche.. tutti giallini!

auguroni ancora per la nascita! c'è ancora tempo per la schiusa del 4° ?

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Sally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Postati: 15 maggio 2008 at 13:45 | IP Logged Quota Sally

augurissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 15 maggio 2008 at 22:41 | IP Logged Quota piuminazzurra

augurissimi..

Pullo

Pullo

Postati: 16 maggio 2008 at 08:17 | IP Logged Quota sealyham

Avevi ragione, ieri si è schiuso anche il quarto!!! sono delle bellissime palline di peluche gialle... ma davvero carini però, di solito gli uccelli non sono un granchè appena nati.. quasi come i pulcini di pollo!
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0117 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]