Postati: 10 settembre 2005 at 15:14 | IP Logged
|
|
|
Potresti usare uno di quelli scafali, fatti di angolari e piani e rivestirlo di rete da 13 mm... con una spesa intorno ai 35 euro ti esce uno scaffale del tipo (1,8 mx 40cmx75cm) a 20 euro più un rotolo di rete zincata di 1x5m con maglia da 13mm 13,50€... poi se per esterno dovresti comprare del plexiglass per le giornate ventose con cui coprire tre lati visto che le coco sono molto sensibili alle correnti d'aria... da me costa intorno ai 2€ e passa da 2,5mmdi spessore o 7 € da 0,7mm...
vedi tu...
altrimenti puoi comprare le angolari e fare tu la strutture in modo di farla delle misure da te scelte....
la struttura non la farei in legno perchè le coco come tutti i pappagallli la distruggereberò
la rete puo andare bene zincata se le coco non la mordono, ma la migliore sarebbe in acciaio inox ( + costosa e difficile da trovare)
se per esterno bisognerebbe che abbia un tetto per evitare pioggia e sole diretto...
per le porticine le potresti fare con dei profilati di alluminio (come jonhdeere, io non te lo so spiegare...) oppure ho sentito che vendono delle strutture con gia incorporate le porticine... tu tagli la rete e metti quelle... altrimenti tagliando la rete per tre lati dello sportellino e rivestire dove è tagliato con i dorsini per rilegare in modo che non ti graffi
per il fondo meti sopra all'angolare o all ripiano di base di un lato un altra angolare in modo che rimanga una fessure in cui puoi far scorrere la base con sabbia, carta ecc
al momento non mi vengono altre idee, aspetta che risponda qualcuno che ne abbia costruita una
Modificato da elfosilvano on 10 settembre 2005 at 15:28