Autore |
|
Jenny77 Senior Member
Iscritto dal: 11 aprile 2008 Italy Post: 606 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 febbraio 2011 at 11:49 | IP Logged
|
|
|
Anche la mia vecchia coco (adesso non c'è più )
quando mettevo uno specchietto mi pizzicava forte le dita.
Neanch'io l'ho più rimesso dopo 4 o 5 volte che faceva così.
|
Torna sù |
|
|
terri Senior Member
Iscritto dal: 16 maggio 2010 Napoli Post: 472 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 febbraio 2011 at 11:50 | IP Logged
|
|
|
Beh, è possibile che troppi cambiamenti lo abbiamo messo in agitazione. ec ora che ci penso anche il mio coco maschio non apprezzò lo specchietto quando una volta glielo misi....ne era spaventato.
non credo ci siano danni irreparabili
|
Torna sù |
|
|
deadlypoison83 Groupie
Iscritto dal: 24 gennaio 2011 Padova Post: 43 Sesso: Non specificato
|
Postati: 28 febbraio 2011 at 12:11 | IP Logged
|
|
|
meno male... cmq tassativamente basta specchietti... (credo che credesse... che fosse un compagno... e infatti abbassava la testina come per entrare da lui, e poi ha visto che gliel'ho tolto.. e si è incazzato con me come se gli avessi negato una visita).... poverino.... lo capisco.... nn vedo l'ora sia pronta la sua compagna... :D probabilmente dopo nn si farà più toccare da me.. :(
|
Torna sù |
|
|
Si_Gi Senior Member
Iscritto dal: 29 gennaio 2009 Italy Post: 674 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 febbraio 2011 at 12:38 | IP Logged
|
|
|
Complimenti per il tuo cochino è bellissmissimo!! Ho letto che hai qualche problemino con alcuni alimenti!! Brutta storia ^^ le coco sono infatti molto abitudinarie a loro andrebbero bene il loro semini per sempre ... finché non gli fai scoprire altre leccornie delle quali poi non potranno più fare a meno! Se all'inizio non mangia frutta e verdura dalle tue mani è solo perché si tratta di un atto di fiducia estremo non tanto nei tuoi confronti quanto in quelli del nuovo alimento! Io proverei a fare così: lascia l'alimento che non gradisce a disposizione del tuo coco per qualche ora, non so magari tra le sbarrette della gabbietta quando avrà capito che gli piace lo prenderà anche dalle tue mani!!! Per il pastoncino verde io te lo sconsiglio, sono solo pieni di coloranti!! Piuttosto dai un buon pastoncino all'uovo o in altrenativa fallo tu, sul forum ci sono diverse ricette per preparare un pastoncino salutare!!! Ricordati l'osso di seppia o il blocchetto di sali, vanno bene anche tutti e due, sono perfetti per lo sviluppo muscolare e osseo! Lo specchietto hai fatto bene a toglierlo crea solo scompensi inutili! Invece un ottimo gioco sono delle palline o una semplice corda con 3-4 nodi ... vedrai che spasso quando lui farà di tutto per sciogliere quei nodi! Ma questa gabbietta quanto è grande? Perché a me, dato che lo stai anche abituando a stare fuori e a lasciare quindi le porticine aperte tanto piccola non mi sembra!!! Il tetto a cupola è un pò una fregatura perché toglie dello spazio utile al volo, ma nel tuo caso il piccolino fa esercizio all'esterno quindi magari dal tetto a cupola puoi far scendere la famosa cordina con i nodi!!!! Lo fai giocare e gli fai fare anche esercizio muscolare e di equilibrio! In bocca al lupo!! ^^
|
deadlypoison83 Groupie
|
Postati: 28 febbraio 2011 at 14:52 | IP Logged
|
|
|
Quota: Si_Gi Complimenti per il tuo cochino è bellissmissimo!! Ho letto che hai qualche problemino con alcuni alimenti!! Brutta storia ^^ le coco sono infatti molto abitudinarie a loro andrebbero bene il loro semini per sempre ... finché non gli fai scoprire altre leccornie delle quali poi non potranno più fare a meno! Se all'inizio non mangia frutta e verdura dalle tue mani è solo perché si tratta di un atto di fiducia estremo non tanto nei tuoi confronti quanto in quelli del nuovo alimento! Io proverei a fare così: lascia l'alimento che non gradisce a disposizione del tuo coco per qualche ora, non so magari tra le sbarrette della gabbietta quando avrà capito che gli piace lo prenderà anche dalle tue mani!!! Per il pastoncino verde io te lo sconsiglio, sono solo pieni di coloranti!! Piuttosto dai un buon pastoncino all'uovo o in altrenativa fallo tu, sul forum ci sono diverse ricette per preparare un pastoncino salutare!!! Ricordati l'osso di seppia o il blocchetto di sali, vanno bene anche tutti e due, sono perfetti per lo sviluppo muscolare e osseo! Lo specchietto hai fatto bene a toglierlo crea solo scompensi inutili! Invece un ottimo gioco sono delle palline o una semplice corda con 3-4 nodi ... vedrai che spasso quando lui farà di tutto per sciogliere quei nodi! Ma questa gabbietta quanto è grande? Perché a me, dato che lo stai anche abituando a stare fuori e a lasciare quindi le porticine aperte tanto piccola non mi sembra!!! Il tetto a cupola è un pò una fregatura perché toglie dello spazio utile al volo, ma nel tuo caso il piccolino fa esercizio all'esterno quindi magari dal tetto a cupola puoi far scendere la famosa cordina con i nodi!!!! Lo fai giocare e gli fai fare anche esercizio muscolare e di equilibrio! In bocca al lupo!! ^^
grazie per i complimenti..... si mi piace davvero tantissimo il mio cochino.. ;)
cmq... capito per il pastoncino verde... ah.. ho provveduto a mettere l'osso di seppia... lo rosicchia come un matto!!!! cmq un po inizia a fidarsi di mangiare qualche verdurina.. es ha iniziato a mangiare il prezzemolo....
sai per la gabbia nn è molto grande.. ma giustamente come dici te... dato che lo sto abituando a stare fuori... non è poi cosi piccola... ah grazie per il consiglio della corda con i nodi!!! :D nn vedo l'ora di vederlo a scioglierli.. ;)
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 febbraio 2011 at 14:54 | IP Logged
|
|
|
Potresti comprargli quel "parco giochi" che si vende apposta per i coco che sono liberi di volare in casa. E' composto di vari giochini...vedrai come si divertirà
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Jenny77 Senior Member
Iscritto dal: 11 aprile 2008 Italy Post: 606 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 febbraio 2011 at 14:56 | IP Logged
|
|
|
ATTENTO! Mi sembra di ricordare che il prezzemolo è
velenoso per le cocorite. Leggi sul forum tutte le cose che
puoi o non puoi dargli, così da non dovertene pentire dopo (ci
sono le schede apposite).
|
Torna sù |
|
|
deadlypoison83 Groupie
|
Postati: 28 febbraio 2011 at 15:41 | IP Logged
|
|
|
ok do un occhiata.. perchè credo di non azzeccarne una!!!
|
Torna sù |
|
|
deadlypoison83 Groupie
|
Postati: 28 febbraio 2011 at 15:41 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85 Potresti comprargli quel "parco giochi" che si vende apposta per i coco che sono liberi di volare in casa. E' composto di vari giochini...vedrai come si divertirÃ
quanto costa questo parco giochi?
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 febbraio 2011 at 16:48 | IP Logged
|
|
|
Non ne ho idea....ma non credo molto.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|