] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Ecco a voi Pepe!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 9 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Jenny77
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 aprile 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 28 febbraio 2011 at 11:49 | IP Logged Quota Jenny77

Anche la mia vecchia coco (adesso non c'è più )
quando mettevo uno specchietto mi pizzicava forte le dita.
Neanch'io l'ho più rimesso dopo 4 o 5 volte che faceva così.
Torna sù Versione stampabile Viste Jenny77's Profilo Ricerca altri post di Jenny77
terri
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 maggio 2010
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 28 febbraio 2011 at 11:50 | IP Logged Quota terri

Beh,  è possibile che troppi cambiamenti lo abbiamo messo in agitazione. ec ora che ci penso anche il mio coco maschio non apprezzò lo specchietto quando una volta glielo misi....ne era spaventato.

non credo ci siano danni irreparabili

Torna sù Versione stampabile Viste terri's Profilo Ricerca altri post di terri
deadlypoison83
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 24 gennaio 2011
Bandiera nazionale di Padova Padova
Postati: 28 febbraio 2011 at 12:11 | IP Logged Quota deadlypoison83

meno male... cmq tassativamente basta specchietti... (credo che credesse... che fosse un compagno... e infatti abbassava la testina come per entrare da lui, e poi ha visto che gliel'ho tolto.. e si è incazzato con me come se gli avessi negato una visita).... poverino.... lo capisco.... nn vedo l'ora sia pronta la sua compagna... :D
probabilmente dopo nn si farà più toccare da me.. :(

Torna sù Versione stampabile Viste deadlypoison83's Profilo Ricerca altri post di deadlypoison83
Si_Gi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 gennaio 2009
Postati: 28 febbraio 2011 at 12:38 | IP Logged Quota Si_Gi

Complimenti per il tuo cochino è bellissmissimo!! Ho letto che hai qualche problemino con alcuni alimenti!! Brutta storia ^^ le coco sono infatti molto abitudinarie a loro andrebbero bene il loro semini per sempre ... finché non gli fai scoprire altre leccornie delle quali poi non potranno più fare a meno! Se all'inizio non mangia frutta e verdura dalle tue mani è solo perché si tratta di un atto di fiducia estremo non tanto nei tuoi confronti quanto in quelli del nuovo alimento! Io proverei a fare così: lascia l'alimento che non gradisce a disposizione del tuo coco per qualche ora, non so magari tra le sbarrette della gabbietta quando avrà capito che gli piace lo prenderà anche dalle tue mani!!! Per il pastoncino verde io te lo sconsiglio, sono solo pieni di coloranti!! Piuttosto dai un buon pastoncino all'uovo o in altrenativa fallo tu, sul forum ci sono diverse ricette per preparare un pastoncino salutare!!! Ricordati l'osso di seppia o il blocchetto di sali, vanno bene anche tutti e due, sono perfetti per lo sviluppo muscolare e osseo! Lo specchietto hai fatto bene a toglierlo crea solo scompensi inutili! Invece un ottimo gioco sono delle palline o una semplice corda con 3-4 nodi ... vedrai che spasso quando lui farà di tutto per sciogliere quei nodi! Ma questa gabbietta quanto è grande? Perché a me, dato che lo stai anche abituando a stare fuori e a lasciare quindi le porticine aperte tanto piccola non mi sembra!!! Il tetto a cupola è un pò una fregatura perché toglie dello spazio utile al volo, ma nel tuo caso il piccolino fa esercizio all'esterno quindi magari dal tetto a cupola puoi far scendere la famosa cordina con i nodi!!!! Lo fai giocare e gli fai fare anche esercizio muscolare e di equilibrio!
In bocca al lupo!! ^^

Torna sù Versione stampabile Viste Si_Gi's Profilo Ricerca altri post di Si_Gi
deadlypoison83
Groupie

Groupie

Postati: 28 febbraio 2011 at 14:52 | IP Logged Quota deadlypoison83

Quota: Si_Gi
Complimenti per il tuo cochino è bellissmissimo!! Ho letto che hai qualche problemino con alcuni alimenti!! Brutta storia ^^ le coco sono infatti molto abitudinarie a loro andrebbero bene il loro semini per sempre ... finché non gli fai scoprire altre leccornie delle quali poi non potranno più fare a meno! Se all'inizio non mangia frutta e verdura dalle tue mani è solo perché si tratta di un atto di fiducia estremo non tanto nei tuoi confronti quanto in quelli del nuovo alimento! Io proverei a fare così: lascia l'alimento che non gradisce a disposizione del tuo coco per qualche ora, non so magari tra le sbarrette della gabbietta quando avrà capito che gli piace lo prenderà anche dalle tue mani!!! Per il pastoncino verde io te lo sconsiglio, sono solo pieni di coloranti!! Piuttosto dai un buon pastoncino all'uovo o in altrenativa fallo tu, sul forum ci sono diverse ricette per preparare un pastoncino salutare!!! Ricordati l'osso di seppia o il blocchetto di sali, vanno bene anche tutti e due, sono perfetti per lo sviluppo muscolare e osseo! Lo specchietto hai fatto bene a toglierlo crea solo scompensi inutili! Invece un ottimo gioco sono delle palline o una semplice corda con 3-4 nodi ... vedrai che spasso quando lui farà di tutto per sciogliere quei nodi! Ma questa gabbietta quanto è grande? Perché a me, dato che lo stai anche abituando a stare fuori e a lasciare quindi le porticine aperte tanto piccola non mi sembra!!! Il tetto a cupola è un pò una fregatura perché toglie dello spazio utile al volo, ma nel tuo caso il piccolino fa esercizio all'esterno quindi magari dal tetto a cupola puoi far scendere la famosa cordina con i nodi!!!! Lo fai giocare e gli fai fare anche esercizio muscolare e di equilibrio!
In bocca al lupo!! ^^

grazie per i complimenti..... si mi piace davvero tantissimo il mio cochino.. ;)

cmq... capito per il pastoncino verde... ah.. ho provveduto a mettere l'osso di seppia... lo rosicchia come un matto!!!! cmq un po inizia a fidarsi di mangiare qualche verdurina.. es ha iniziato a mangiare il prezzemolo....

sai per la gabbia nn è molto grande.. ma giustamente come dici te... dato che lo sto abituando a stare fuori... non è poi cosi piccola... ah grazie per il consiglio della corda con i nodi!!! :D nn vedo l'ora di vederlo a scioglierli.. ;)
Torna sù Versione stampabile Viste deadlypoison83's Profilo Ricerca altri post di deadlypoison83
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 28 febbraio 2011 at 14:54 | IP Logged Quota maskolino85

Potresti comprargli quel "parco giochi" che si vende apposta per i coco che sono liberi di volare in casa. E' composto di vari giochini...vedrai come si divertirà

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Jenny77
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 aprile 2008
Postati: 28 febbraio 2011 at 14:56 | IP Logged Quota Jenny77

ATTENTO! Mi sembra di ricordare che il prezzemolo è
velenoso per le cocorite. Leggi sul forum tutte le cose che
puoi o non puoi dargli, così da non dovertene pentire dopo (ci
sono le schede apposite).
Torna sù Versione stampabile Viste Jenny77's Profilo Ricerca altri post di Jenny77
deadlypoison83
Groupie

Groupie

Postati: 28 febbraio 2011 at 15:41 | IP Logged Quota deadlypoison83

ok do un occhiata.. perchè credo di non azzeccarne una!!!  
deadlypoison83
Groupie

Groupie

Postati: 28 febbraio 2011 at 15:41 | IP Logged Quota deadlypoison83

Quota: maskolino85
Potresti comprargli quel "parco giochi" che si vende apposta per i coco che sono liberi di volare in casa. E' composto di vari giochini...vedrai come si divertirà

quanto costa questo parco giochi?

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 28 febbraio 2011 at 16:48 | IP Logged Quota maskolino85

Non ne ho idea....ma non credo molto.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
]
] ]
Vai al forum 9 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8359 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]