] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Genetica
 Cocorite.it Forum Genetica
Oggetto Discussione: lutino..lo vorrei (Discussione chiusa Discussione chiusa) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 24 gennaio 2012 at 17:13 | IP Logged  

Si il più delle volte ridepongono quando i pulli della covata precedente sono ancora nel nido. L'importante è tenere la situazione sotto controllo.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Miry-m.c.99
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 24 gennaio 2012 at 17:48 | IP Logged  

ok ma mica me lo uccide al piu piccolo??

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 24 gennaio 2012 at 18:56 | IP Logged  

Noi da qui non lo possiamo di certo sapere, per questo ti ho consigliato di tenere la situazione sempre sotto controllo.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Postati: 24 gennaio 2012 at 19:53 | IP Logged  

Ciao Miriana,vorremmo farti capire che non e' una regola che la madre uccide i piccoli quando ha deposto altre uova.Tu non sai se  deporra' e quando,per cui non e' il caso di preoccuparsi sin da ora.Ci sono delle situazioni in cui i piccoli,una volta usciti dal nido,vengono impediti a rientrarvi,per cui giacciono tranquilli sul fondo della gabbia, vengono svezzati dal padre e mangiano i semi da un piattino.In altri casi qualcuno dei piccoli tende a rientrare nel nido,ma vengono  cacciati dalla madre o da entrambi i genitori.Un altro caso e' che entrano ed escono dal nido mentre la madre sta covando:questa e' la situazione piu' dubbia perche' la madre potrebbe lasciarli stare,specialmente se il nido e' del tipo rettangolare per cui c'e' abbastanza spazio anche per loro;oppure potrebbe assalirli e quindi ferirli a morte.Come vedi tu non sai ora in quale situazione ti troverai.Quando sara' il momento controlla la situazione e ti regolerai di conseguenza.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
Miry-m.c.99
Senior Member

Senior Member

Postati: 24 gennaio 2012 at 20:30 | IP Logged  

grz per le risp date.

ma io il nido lo voglio cambiare infatti perche' per prima cosa:e piccolo anche per 5 pulli e poi seconda cosa:perche' e' un po' puzzolente quindi preferirei cambiarlo ...ma il mio dubbio e' :

se lo cambio lei lo rifara' c'e' fara le uova dentro o no??'

e poi io stavo pensando una cosa se nella gabbia dove ora c'e' questa coppia con i piccoli,se aggiungessi un nido in piu????le uova me le farebbe nell'altro nido che mettero'???poi continuera' ad dare a mangiare i pulli?????

scsate per tante domanda e che nn so che fare ho paura che la mamma possa uccidere un piccolo!!!perfavore se potete rispondete a queste domande perche' davvero nn so che fare?!?

Modificato da Miry-m.c.99 on 24 gennaio 2012 at 21:31

Senior Member

Postati: 24 gennaio 2012 at 22:12 | IP Logged  

allora voi che dite???

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 24 gennaio 2012 at 22:22 | IP Logged  

Miriana, hai un'ansia da paura....dacci il tempo di risponderti, neh?
allora, di solito si evita di cambiare il nido perchè la madre potrebbe non riconoscerlo e smettere di curare i piccoli. il nido attuale lo devi pulire tu se la madre non lo fa, operando velocemente: prendi i piccoli e li metti in un contenitore da cui nn possono uscire, possibilmente a vista della madre, stacchi il nido, fai cadere le deiezioni e ne gratti le altre attaccate al fondo, magari ci metti dentro dei trucioli, lo riattacchi e rimetti il nido. ti assicuro che ci vuole più a descriverla l'operazione che a farla

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Miry-m.c.99
Senior Member

Senior Member

Postati: 24 gennaio 2012 at 22:36 | IP Logged  

no mery la mamma lo pulisce il nido, ma io dico c'e' se potevo mettre un'altro nido pero' di plastica (perche' nn ne ho altri e purtoppo ho la febbre e nn posso uscire...) nella gabbia oltre quello che gia c'e.' lei poi in passato lo uso' pure perche lo stava preparando ma poi nn si rivelo' nulla cioe lo usava solo come riparo...cmq volevo sapere se cio che voglio fare lo posso fare:

io vorrei mettere un'altro nido nella gabbia oltre a quello che gia c'e' cosise fa le uova nel nido di legno le trasferisco in quello di plastica cosi per la cova nn ci saranno problemi perche' la mamma andra' a covare nel secondo nido che mettro' e i piccoli nn ancora usciti potranno essere alimentati dal papa' e poi successivamente svezzati dal papa'.

che dite lo posso fare cio che ho detto cioe:funzionera'????'la mamma covera' le uova che io spostero'???

ps.mery lo so che sn ansiosa ma che ci posso fare sn curiosa anche e poi e' il mio caratterino che e' difficile da sopportare hahahah

Modificato da Miry-m.c.99 on 24 gennaio 2012 at 22:40

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 24 gennaio 2012 at 22:40 | IP Logged  

come ti ho già detto, no....primo: le coco amano i nidi in legno. secondo: perchè la tua coco mamma dovrebbe lasciare il nido che ha già per un altro? se fai quello che hai intenzione di fare la tua mamma non coverà proprio niente: le uova delle coco non vanno mai toccate, specie se nn si è molto esperti. inoltre le coco mamme non seguono le uova. decidono loro dove farle e lì le covano. 

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Miry-m.c.99
Senior Member

Senior Member

Postati: 24 gennaio 2012 at 22:44 | IP Logged  

o capisco

ora ti spiego : la mamma e il papa' ieri si sn accoppiati e quindi secondo alcuni coconauti la mamma dovrebbe deporre tra 10 o 15 gg.il problema e che i piccoli specialmente il piu piccino sara' ancora dentro il nido quando la mamma deporra le nuove uova ed io ho paura che quando le deporra' uccidera' i piccoli!!

capisci ora la mia preoccupazione?

Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0547 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]