Iscritto dal: 21 febbraio 2006 Post: 335 Sesso: Maschio
Postati: 22 marzo 2006 at 00:03 | IP Logged
io uso una cannuccia... scuoto piano la mangiatoia sul lavandino e soffio piano con una cannuccia sulle scorie che volano fuori... si sporca un po' ma si salvano i semi pieni...
però se qualcuno ha un'idea migliore l'accetterei anche io... chi è che parlava di colini?
Iscritto dal: 22 marzo 2005 Italy Post: 2204 Sesso: Maschio
Postati: 22 marzo 2006 at 15:09 | IP Logged
Con la bocca ?
Io faccio così, tutti i giorni prendo la mangiatoia e soffio la pula in un sacchetto, poi ogni due tre giorni dopo questa operazione paso i semi in un colino grosso per togliere la polvere e rimetto i semi puliti nella mangiatoia eventualmente aggiungendone di nuovi
Iscritto dal: 31 gennaio 2005 Italy Post: 39 Sesso: Maschio
Postati: 22 marzo 2006 at 19:05 | IP Logged
Metodo high-tech:
si prende una aspirapolevere tipo bidone aspiratutto o simili (con bocchettone a tubo) e si avvicina progressivamente il tubo alla mangiatoia. La pula viene risucchiata in modo selettivo. Scuotere leggermente la mangiatoia durante l'operazione.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9258 secondi.