] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: canarini o canarine??? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 16 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
caruccia
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 maggio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 27 settembre 2007 at 12:59 | IP Logged Quota caruccia

ragazzi, visto che sono rimasta senza coccki ora vi presento i miei 2 canarini che ho avuto da un mio amico che nn poteva più tenerli in casa... da ciò che mi ha detto èuna coppia.. ma io ho i miei dubbi.. sapete qualcosa in merito?? grazie

[

Torna sù Versione stampabile Viste caruccia's Profilo Ricerca altri post di caruccia
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 27 settembre 2007 at 14:54 | IP Logged Quota Valerio

Diciamo che le foto non lasciano vedere gran che...   

La gialla della 2a foto SEMBREREBE femmina...l'altro non vedo.

Dovresti prenderle in mano, sofiargli il ventre e guardare la conformazione dell'ano: le femmine l'hanno più "tondeggiante" dei maschi, che invece lo presentano più "a bottoncino"...  

Lo stesso può vedersi guardandoli di profilo sul posatoio: le femmine hanno la zona anale più bombata, i maschi più piatta...   

Comunque ci sono moltissimi segni comportamentali: primo fra tutti il CANTO (i trilli più lunghi li fanno i maschi); e molti altri...bisognerebbe osservarli bene.

Cmq ci dovrebbe essere postato qualcosa anche sul sesso dei canarini tempo fa, dall'utente Tytty...prova a cercare col tasto "ricerca" e li trovi.

In gamba!  

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Postati: 27 settembre 2007 at 15:30 | IP Logged Quota Sally

belli!!!!!!

pure io ho una coppia di canarini, io sono sicura che sono una coppia perchè il maschio continua a cantare e la femmina invece sta zitta o fa dei versetti .... ma si capisce che non è maschio!!!

quindi io ti consiglio di ascoltare se cantano o meno

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
caruccia
Senior Member

Senior Member

Postati: 27 settembre 2007 at 15:51 | IP Logged Quota caruccia

ok proverò grazie a tutti
Torna sù Versione stampabile Viste caruccia's Profilo Ricerca altri post di caruccia
manu77
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 settembre 2007
Postati: 27 settembre 2007 at 16:06 | IP Logged Quota manu77

so che si capisce soffiando .....comunque di solito il maschio quando canta fa delle vere e proprie musiche, canta come un pazzo, invece la femmina si limita ai soliti "cip"

Torna sù Versione stampabile Viste manu77's Profilo Ricerca altri post di manu77 Visite manu77's Homepage
wakoss
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Postati: 27 settembre 2007 at 16:28 | IP Logged Quota wakoss

esatto quoto valerio................(grande intenditore anke di kanarini!!!!!)

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 27 settembre 2007 at 16:57 | IP Logged Quota Phoebe82

Non so aiutarti per il sessaggio... ma ti dico che sono molto carini!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Alice :-)
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 febbraio 2007
Postati: 27 settembre 2007 at 17:01 | IP Logged Quota Alice :-)

Quota: manu77

so che si capisce soffiando .....comunque di solito il maschio quando canta fa delle vere e proprie musiche, canta come un pazzo, invece la femmina si limita ai soliti "cip"

Non me ne intendo di canarini ma anch'io avevo sentito una cosa simile..

in bocca al lupo!

quest'atomo opaco del Male!
Torna sù Versione stampabile Viste Alice :-)'s Profilo Ricerca altri post di Alice :-)
caruccia
Senior Member

Senior Member

Postati: 27 settembre 2007 at 17:05 | IP Logged Quota caruccia

anche io avevo letto la distinzione del cinguettio maskile e femminile, ma fanno quasi entrambi lo stesso suono ecco perchè secondo me sn maski entrambi
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 01 ottobre 2007 at 13:05 | IP Logged Quota Salvo80

Ciao Caruccia, intanto ti dico che sei in possesso di due canarini di colore lipocromici, dalle foto si vede bene che hai una femmina rosso mosaico (questa varietà presenta dimorfismo sessuale per via dell'estenzione delle zone d'elezione, sarebbero quelle pigmentate da lipocromo rosso), mentre per l'altro occorrerebbe una soffiatina alla cloaca, se questa si presenta allungata in direzione coda è una femmina, se invece il "bottoncino" punta dritto è un maschietto, devo dirti anche che in questo periodo dell'anno (lontani dalla fase riproduttiva) queste differenze anatomiche si attenuano.Dalla struttura del canarino giallo-arancio sembrerebbe un maschietto, comunque se vuoi toglierti il dubbio basta spostarlo in un'altra gabbia e dopo qualche giorno (se non subito) inizierà a canticchiare, sempre che non sia in piena muta, periodo nel quale cessa ogni attività canora. Ciao

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
]
] ]
Vai al forum 16 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8984 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]