] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: canarini o canarine??? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 16 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
caruccia
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 maggio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 marzo 2008 at 16:25 | IP Logged Quota caruccia

che incoraggiamento ragazzi  io me li merito visto che i miei nn mi vogliono più cn coco
Torna sù Versione stampabile Viste caruccia's Profilo Ricerca altri post di caruccia
Vosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 12 marzo 2008 at 16:48 | IP Logged Quota Vosy

Macche' difficile!!!!! Il canarino si alleva da decenni, nn e' raro ne difficile o "pretenzioso". Ovviamente se la coppia e' giovane sara'poco esperta ma nn ci sono problemi nell allevamento del canarino, quando fanno le uova le covano e poi nascono i piccoli ke vengono alimentati e svezzati tranquillamente. Inizieranno a covare quando secondo loro e' giusto e poi se nn covano molto probabilmente sanno ke le uova nn erano feconde...succede se il maschio e' giovane. Ma ci riprovano. Vedrai ke avrai i tuoi piccoli canarini!
Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
marilu755
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 agosto 2006
Postati: 12 marzo 2008 at 17:21 | IP Logged Quota marilu755

ti posso dire che fino ha 4 anni fà con una solo copia mi sono uscito in tre cove 12 pulli la prima 5 poi la sec. 4 e l ultima 3, poi li ho regalati anche xche tenerli tutti non si poteva li avevo in  cucina, quindi erono troppi poi i genitori mi so morti ed e  3 mesi che ne ho presi due coppie speriamo che va bene anche xche sono in cova.

Torna sù Versione stampabile Viste marilu755's Profilo Ricerca altri post di marilu755
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 12 marzo 2008 at 19:42 | IP Logged Quota Salvo80

Vai Caruccia che andrà bene!! Solitamente iniziano a covare a partire dal terzo uovo, ma le placche di incubazione si formano definitivamente dall'ultimo, solitamente depongono 4-5 uova che schiudono dopo 13 giorni di cova, ma non è raro tardino di uno o addirittura due giorni (14-15)

Non essendo esperta, ma solo alla prima esperienza hai fatto bene a non sostituire le uova, tale pratica, in realtà piuttosto semplice da mettere in atto, prevede la sostituzione delle uova con uova finte, e ciò sino alla deposizione dell'ultimo uovo, a quel punto si toglieranno le uova finte man mano sostituite ogni mattino con le vere, e, tutte insieme si collocheranno nel nido le vere. Le uova man mano tolte andranno collocate in contenitore imbottito con materiale morbido (cotone, juta, stoffa) e girate su loro stesse una volta al giorno. Ma tutto ciò dovrai metterlo in atto alla prossima cova...per adesso pensiamo a questa!

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 12 marzo 2008 at 22:10 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Caruccia io ho allevato canarini lipocromici (rosso intenso rosso brinato e mosaici) da dieci coppie nel gioro di due anni sn diventati piu di 150 .A te sicuramente succedera' lo stesso  Poi ho tolto  tutto  perke' erano diventati troppi quindi se trattati adeguatamente si riproducono e cmNN ti applicare alla cosa delle uova finte ke ti crea soltanto confusioni mentali inutili per adesso . Andra' tutto bene tranqui........

Senior Member

Senior Member

Postati: 13 marzo 2008 at 09:35 | IP Logged Quota caruccia

ragzaai siamo a 4 uova hihihihi sn tanto bravi i miei canarini
Torna sù Versione stampabile Viste caruccia's Profilo Ricerca altri post di caruccia
caruccia
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 marzo 2008 at 09:39 | IP Logged Quota caruccia

ah... le uova le hanno ricoperte cn il cotone..  per tenerle al caldo o perchè sn fasulle?
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 13 marzo 2008 at 09:39 | IP Logged Quota Phoebe82

Bravi si! augurissimi!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
caruccia
Senior Member

Senior Member

Postati: 14 marzo 2008 at 11:29 | IP Logged Quota caruccia

sn rimaste 4 uova... dal 3 che sta covando.. procede così.. speriamooooo
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 14 marzo 2008 at 11:32 | IP Logged Quota yellow 87

Inkrociamo le dita

] ]
Vai al forum 16 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1406 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]