] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: il maschi uccide un pullo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 12 maggio 2008 at 00:11 | IP Logged Quota Phoebe82

è la prima volta che sento di un attacco da parte di genitori ai danni dei piccoli... di solito sono ottime allevatrici.. prova a fare cio che ti ha detto Joy.. e speriamo sia solo un episodio...

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 maggio 2008 at 00:13 | IP Logged Quota Anny_Gio

allora se le uova sn sporchissime di sangue le sposti un secondo, sennò aggiungi tutolo o segatura nel nido e lascia stare...possono abbandonarle...
cmq sei sicuro che sia stato il padre o nel nido c'erano entrambi i genitori?

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
GABRIELEVR74
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 11 maggio 2008
Postati: 12 maggio 2008 at 08:13 | IP Logged Quota GABRIELEVR74

ieri mattina all'incirca a alle 8 abbiamo sentito il piccolo gridare al che abbiamo  scoperto la gabbia e aperto il nido ed abbiamo trovato la pulla in  pessime condizioni tutta piena di echimosi e con la testa sanguinante non sò se sia stato il maschio o la femmina
Torna sù Versione stampabile Viste GABRIELEVR74's Profilo Ricerca altri post di GABRIELEVR74 Visite GABRIELEVR74's Homepage
GABRIELEVR74
Pullo

Pullo

Postati: 12 maggio 2008 at 11:39 | IP Logged Quota GABRIELEVR74

mangiano semi vari frutta (mela banana) pane comunque il pullo era tutto sbeccotato e pieno di echimosi con fuoriuscita di sangue dalla testina che tristezza la prima covata
Torna sù Versione stampabile Viste GABRIELEVR74's Profilo Ricerca altri post di GABRIELEVR74 Visite GABRIELEVR74's Homepage
GABRIELEVR74
Pullo

Pullo

Postati: 12 maggio 2008 at 11:44 | IP Logged Quota GABRIELEVR74

mi hanno consigliato di pulire il nido dopo aver tolto il pullo morto però ho una certa riluttanza perchè ho sentito che è possibile che dopo non vadano più a covare le uova sapete dirmi qualcosa a riguardo ?

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 12 maggio 2008 at 11:44 | IP Logged Quota Phoebe82

io nn riesco a capire il motivo... forse qualcuno ha avuto qualche esperienza o puo aiutarti.. a me sembra stranissimo, il fatto è che le calo sono molto pacifiche, nn ho mai sentito neanche liti tra loro... nn so davvero che dirti, l'unica cosa è che se dovesse ripetersi.. potrebbe diventrare un vizio davvero brutto.

e speriamo che nn si ripeta..

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 12 maggio 2008 at 19:44 | IP Logged Quota maskolino85

Ad ogni modo il pullo morto va tolto x evitare altri problemi tipo infezioni sia dei rimanenti pulli o degli stessi genitori.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
peki
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 luglio 2007
Postati: 12 maggio 2008 at 20:47 | IP Logged Quota peki

Proprio l'altro giorno mi è stato raccontato di un episodio dove il maschio ha ucciso i pulli - lo trovo un comportamento molto strano - anche perchè ho sempre sentito e pensato che le calo fossero ottimi genitori   

Torna sù Versione stampabile Viste peki's Profilo Ricerca altri post di peki
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 12 maggio 2008 at 22:58 | IP Logged Quota joyful63

Fondamentalmente le calopsitte sono animali così tranquilli tanto che, se messi assieme a delle cocorite, che sono più piccole di loro, sono loro che si fanno sempre da parte!

Quindi un fatto del genere è davvero strano. L'unica cosa che posso pensare è il polivitaminico con eccesso di vit. E che ha indotto il maschio a riaccoppiarsi con la femmina (e quindi per poterlo fare ha soppresso il piccolo in modo da obbligare la femmina a lasciare la cova).

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
GABRIELEVR74
Pullo

Pullo

Postati: 13 maggio 2008 at 06:24 | IP Logged Quota GABRIELEVR74

PENSO CHE SIA L'UNICA SOLUZIONE UN'ALIMENTAZIONE TROPPO SCALDANTE  ME LO HA CONFERMATO ANCHE IL MIO PET SHOP DI FIDUCIA VI RINGRAZIO TUTTI PER L'AIUTO DATO !
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9258 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]