Autore |
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 maggio 2008 at 00:11 | IP Logged
|
|
|
è la prima volta che sento di un attacco da parte di genitori ai danni dei piccoli... di solito sono ottime allevatrici.. prova a fare cio che ti ha detto Joy.. e speriamo sia solo un episodio...
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 maggio 2008 at 00:13 | IP Logged
|
|
|
allora se le uova sn sporchissime di sangue le sposti un secondo, sennò aggiungi tutolo o segatura nel nido e lascia stare...possono abbandonarle... cmq sei sicuro che sia stato il padre o nel nido c'erano entrambi i genitori?
|
|
GABRIELEVR74 Pullo
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Italy Post: 32 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 maggio 2008 at 08:13 | IP Logged
|
|
|
ieri mattina all'incirca a alle 8 abbiamo sentito il piccolo gridare al che abbiamo scoperto la gabbia e aperto il nido ed abbiamo trovato la pulla in pessime condizioni tutta piena di echimosi e con la testa sanguinante non sò se sia stato il maschio o la femmina
|
Torna sù |
|
|
GABRIELEVR74 Pullo
|
Postati: 12 maggio 2008 at 11:39 | IP Logged
|
|
|
mangiano semi vari frutta (mela banana) pane comunque il pullo era tutto sbeccotato e pieno di echimosi con fuoriuscita di sangue dalla testina che tristezza la prima covata
|
Torna sù |
|
|
GABRIELEVR74 Pullo
|
Postati: 12 maggio 2008 at 11:44 | IP Logged
|
|
|
mi hanno consigliato di pulire il nido dopo aver tolto il pullo morto però ho una certa riluttanza perchè ho sentito che è possibile che dopo non vadano più a covare le uova sapete dirmi qualcosa a riguardo ?
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 maggio 2008 at 11:44 | IP Logged
|
|
|
io nn riesco a capire il motivo... forse qualcuno ha avuto qualche esperienza o puo aiutarti.. a me sembra stranissimo, il fatto è che le calo sono molto pacifiche, nn ho mai sentito neanche liti tra loro... nn so davvero che dirti, l'unica cosa è che se dovesse ripetersi.. potrebbe diventrare un vizio davvero brutto.
e speriamo che nn si ripeta..
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 maggio 2008 at 19:44 | IP Logged
|
|
|
Ad ogni modo il pullo morto va tolto x evitare altri problemi tipo infezioni sia dei rimanenti pulli o degli stessi genitori.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
peki Senior Member
Iscritto dal: 24 luglio 2007 Italy Post: 425 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 maggio 2008 at 20:47 | IP Logged
|
|
|
Proprio l'altro giorno mi è stato raccontato di un episodio dove il maschio ha ucciso i pulli - lo trovo un comportamento molto strano - anche perchè ho sempre sentito e pensato che le calo fossero ottimi genitori
|
Torna sù |
|
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 maggio 2008 at 22:58 | IP Logged
|
|
|
Fondamentalmente le calopsitte sono animali così tranquilli tanto che, se messi assieme a delle cocorite, che sono più piccole di loro, sono loro che si fanno sempre da parte!
Quindi un fatto del genere è davvero strano. L'unica cosa che posso pensare è il polivitaminico con eccesso di vit. E che ha indotto il maschio a riaccoppiarsi con la femmina (e quindi per poterlo fare ha soppresso il piccolo in modo da obbligare la femmina a lasciare la cova).
|
Torna sù |
|
|
GABRIELEVR74 Pullo
|
Postati: 13 maggio 2008 at 06:24 | IP Logged
|
|
|
PENSO CHE SIA L'UNICA SOLUZIONE UN'ALIMENTAZIONE TROPPO SCALDANTE ME LO HA CONFERMATO ANCHE IL MIO PET SHOP DI FIDUCIA VI RINGRAZIO TUTTI PER L'AIUTO DATO !
|
Torna sù |
|
|