Autore |
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 maggio 2008 at 22:21 | IP Logged
|
|
|
Si se se ne occupa lui è meglio.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 maggio 2008 at 22:42 | IP Logged
|
|
|
allora, nelle calo è maggiormente il maschio che se ne occupa sopratutto via via che il piccolo cresce, i piccoli quanto hanno? io ti consiglio o di lasciarli con il padre se lui se occupa come dovrebbe, oppure metterli agli altri, uno alla volta e controllando che li accettino, io l'anno scorso ho fatto cosi ed è andata benissimo!
mi spiace per la femmina magari torna.. speriamo lascia una gabbia aperta con cibo..
|
|
monci84 Senior Member
Iscritto dal: 15 aprile 2008 Italy Post: 230 Sesso: Non specificato
|
Postati: 21 maggio 2008 at 22:51 | IP Logged
|
|
|
ma guarda,non avevo chiuso bene lo sportellino...son tornato a casa alle 19 e 30,sono andato a vedere se tutto era a posto...la gabbia era spalncata...con il cuore in gola,visto che non vedevo nessuno dei 2 ho guardato nel nido...e c'era solo il papà che soffiava...incarognito duro...i piccoli sono circa come i tuoi delle foto,inia a spuntare il ciuffo ora...che fare???le altre 2 coppie ne hanno 4 per una...della loro età ...chi leggermente più grandi e chi più piccoli...sono nati in simbiosi...
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 maggio 2008 at 22:58 | IP Logged
|
|
|
Lasciali stare col padre, tranquillo.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
monci84 Senior Member
|
Postati: 21 maggio 2008 at 23:00 | IP Logged
|
|
|
ok...li terrò sott'occhio!!!
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
|
Postati: 21 maggio 2008 at 23:20 | IP Logged
|
|
|
e questi quanti sono sempre 4 ??? sennò ne levi due.. per togliere un pò di peso al papa ma secondo me nn dovresti avere problemi tu controlla.. sennò intervieni..
|
|
monci84 Senior Member
|
Postati: 22 maggio 2008 at 22:33 | IP Logged
|
|
|
no,loro sono solo 2...beh,per ora tutto bene,li ha nutriti oggi...e verso sera è andato dentro a dormire...mentre la coppia che avevo il dilemma se provare a fargli rifare le uova ha abbandonato la cova...ne hanno buttate 4 fuori dal nido e 2 le ho date ad un'altra coppia che ne aveva 4...speriamo...ora ho cavato il nido...non capisco come mai fanno così...e se è il maschio o la femmina a comportarsi così...le 4 uova erano 3 piene ed una no...le altre 2 entrambe piene...erano tiepide ed ho agito tempestivamente...oh,che sfortuna...
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
|
Postati: 23 maggio 2008 at 11:04 | IP Logged
|
|
|
Se sono due secondo me ce la farà benissimo il papà vedrai! cmq tu controlla sempre
Hai fatto bene a mettere le uova di la.. speriamo che nn sia troppo tardi! togli cmq nido e riprova a settembre se la cosa continua... c'è qualcosa che nn gira bene nella coppia... speriamo sia solo inesperienza
|
|
monci84 Senior Member
|
Postati: 24 maggio 2008 at 14:17 | IP Logged
|
|
|
resoconto piccoli...sono 2 ancestrali,3 perlati,3 pezzati e 2 boh...
|
Torna sù |
|
|