] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: SIIII FINALMENTEEE Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
BoBoPoP
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 27 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 20 maggio 2008 at 16:02 | IP Logged Quota BoBoPoP

FINALMENTEEEEEEEE

Scusate questa esplosione di gioia ma finalmente dovrei andare a prndere la mia calopsita spero solo che si possa fare oggi

Solo che vi confesso che sono un po preoccupato ho un po di paura, visto che sto prendendo un impegno per piu i 10 anni am comunque la felicità è alle stelle ormai, sono circa 6 mesi che aspetto, mi documento e vi rompo le scatole facendo domande.

oggi ho pure mostrato una foto a mia madre e non le piace a lei piacciono le cocorite dice che le fa schifo perchè è troppo grosso (ma è molto piu grosso di una cocorita? A me pi non è smbrato molto piu grande), voi che dite appena lo vede se ne innamora come è stato per me? Mi spavento che visto che non le piace poi non mi aiuta, che disperazione qualche problema deve sempre nascere.

Vorrei pero chiedervi un consiglio è allevata a mano e meglio prendere un maschio o una femmina, prenderla svezzata da circa 2 mesi o aspettare una settimana circa che finisce di svezzare le ultime nate?

Torna sù Versione stampabile Viste BoBoPoP's Profilo Ricerca altri post di BoBoPoP
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Postati: 20 maggio 2008 at 16:19 | IP Logged Quota Ana-Maria

Beh per tua madre non peroccuparti, non riuscirai cmq a fargli cambiare idea.Sono più grosse le calo dele coco  Ma allevata a mano nel senso che l'ha nutrita l'allevatore oppure è stata abituata a stare sulla mano magari senza fare casini e spaventarsi? Allora.. se è ancora così piccola è 89% impossibili sapere il sesso per non dire 100%, quindi è un bel problemino perchè se tua madre non ama le calo e tu prendi un maschio che poi sarrà da solo allora si che ti sveglierai la mattina appena si vede il primo colpo di luce 
L'ultima cosa non so cosa dirti.Se quella che prendi tu è svezzata allora non penso tu debba aspettare che svezzi anche le altre, però aspetta il parere degli esperti su questo punto perchè forse mi sbaglio.

Groupie

Groupie

Postati: 20 maggio 2008 at 16:44 | IP Logged Quota BoBoPoP

Sono allevate a mano nel senso che sono imboccate, Dicevo di prenderla gia svezzata o aspettare e prenderla piu piccola solo di qualche mese perchè potrebbe esserepiu facile addomesticarla questo non lo so aspetto i vostro consiglio
Torna sù Versione stampabile Viste BoBoPoP's Profilo Ricerca altri post di BoBoPoP
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Postati: 20 maggio 2008 at 17:27 | IP Logged Quota Ana-Maria

Io avevo capito che è già svezzata.Comunque penso che non sia consigliabile prenderla non ancora svezzata perchè devi stargli dietro più di quanto pensi, quindi se non hai tantissimo tempo a disposizione meglio aspettare che la svezzi l'allevatore. Per l'addomesticamento...beh se è nutrita dall'uomo non penso che ci siano problemi.Comunque non è che lo svezzamento lo fa a 10 mesi, si fa prima, quindi sarai in tempo per addomesticarla,anche se non credo che sarrà necessario visto che è giovane

Groupie

Groupie

Postati: 20 maggio 2008 at 17:53 | IP Logged Quota BoBoPoP

Scusami mi sono spiegato ancora peggio ne ha due finite di svezzare da 2 mesi e altre due che dovrebbe finire di svezzarle tra 1 settimana ma non si puo avere la cetezza si deve essere sicuri che siano completamente indipendenti non voglio prendermi la responsabilita di imboccarla visto cheè il primo uccello che prendo
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Postati: 20 maggio 2008 at 18:58 | IP Logged Quota Ana-Maria

Allora avevo capito bene la prima volta, tu avevi chiesto se devi ancora aspettare che svezzi anche le altre. Io dicevo che se ha delle calo già svezzate potresti prendere una di loro e quindi non sei obbligato a aspettare lo svezzamento delle altre che non c'entra niente con quelle già svezzate.Però se per sicurezza potresti aspettare ancora qualche giorno e magari fai anche un giro dall'allevatore così vedi se sono veramente svezzate oppure no. 

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 20 maggio 2008 at 22:17 | IP Logged Quota piuminazzurra

io ti consiglio di prenderla già svezzata..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 20 maggio 2008 at 23:47 | IP Logged Quota maskolino85

Si anch'io.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 20 maggio 2008 at 23:53 | IP Logged Quota yellow 87

Anke io ti consiglio di prenderla già svezzata, e possibilmente svezzata dai genitori naturali e non dall'uomo.......e poi, una volta stabilito il sesso, prenderle un compagno del sesso opposto.....

Groupie

Groupie

Postati: 21 maggio 2008 at 00:00 | IP Logged Quota BoBoPoP

Finalmente lo presa sono contentissimo, mi sento come un bambino al qale babbonatale ha portato la bici nuova sono emozionatissimo.

Non voleo aspettare altri 10 giorni che finisse di svezzare pure gli altri e quindi ho prso quelle gia pronte che poi è nata a marzo.

Graze a tutti per le info

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8359 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]