Postati: 04 novembre 2010 at 17:54 | IP Logged
|
|
|
Salve amici!Sono Gianna anzi ex Gianna 56 , credo di non aver infranto nessuna nessuna regola del forum riscrivendomi visto che ho dovuto farlo per motivi tecnici...o cambio di pc..Non riuscivo più ad entrare...Scusate off topic
Ho le mie prime cove!!!!. Ho avuto dei problemi di coscienza all'inizio perchè mi avevano detto di aspettare febbraio..ma loro ci davano dentro in voliera..ed ho preso la decisione di metterle il nido...sperando che tutto vada bene affidandomi della natura...Piegandomi al suo volere..
Ho diviso 4 coppie ogniuno in una gabbia con nido ...Elena ti comunico che se tutto va bene diventerai notta di 6 kokini...3 di Oliva 3 di Utopia...Anzi Utopia ne ha fatte 5 ma non so oggi ne ho trovate fuori 2 ..una rotta e una no..Che ne pensi???Non so se hanno finito di sfornare...ma per essere la prima cova va bene così stanno bene tutti!!!Il primo uovo è uscito dalla coppia Marsa alam e Picciotto il gg 25 ott .A ruota alla coppia Berenice con Abu , poi Utopia e Olivia
Marsa Alam e Picciotto sono arrivati a 5 ovette...mamma mia...ma ce la faranno?
Devo ancora fare la speratura..non ci capisco nulla...mi sembrano tutte uguali, poi le vado a guardare solo 2 volte al giorno e quando posso, cioè se la femmina esce dal nido..
Ma perchè Utopia ne ha gettate 2?..ERano troppe?..Non erano buone?...Elena poi metterò fotine...tranquilla..le tue bimbe me le coccolo..e ci tengo tantissimo..
L'unica brutta notizia che ho da darvi è che il bel Sky mi ha lasciato, un giorno sono tornata a casa, dove cìera mia zia..e l'ho trovato morto fuori della gabbia..Potete solo immaginare come sono stata...Perchè lui era morto...e perchè non sono ancora riuscita a farmi raccontare come è succeso. l
Lei mi dice che l'ha trovato in terra così..ma secondo me lei ha aperto la gabbia , lui è scappato ed i cani l'hanno preso..Tutto perchè la porticina della gabbia l'ho trovata chiusa....e certamente non l'hanno richiusa i cani...Uff..Era bellissimo e dolcissimo..e Candida, o Codina..è rimasta sola..anche se ora è in voliera con altri amici..ed uno è simile a lui...Boh..vediamo di chi si innamorerà ..Per ora sta sulle sue..Piccola..
Sto andando di palo in frasca...Poi postrò fotine delle ovette..
|