] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Genetica
 Cocorite.it Forum Genetica
Oggetto Discussione: genetica sorprendente Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
leilai83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 20 dicembre 2011 at 10:03 | IP Logged Quota leilai83

...si, sembrerebbe proprio un fallow, visti gli occhi rossi e le
marcarture brune...

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 20 dicembre 2011 at 13:01 | IP Logged Quota sanny

Quota: sergiorama
il padre, quello della foto, è nato a casa dalla mia prima coppia. la madre era una lutina e il padre verde ancestrale. la nascita di questo ala perlata ( che genera solo normali se accoppiato con normali e ala perlata con ala perlata) ha fatto nascere in me e poi in mio padre la passione per la genetica delle coco! quindi il nuovo arrivato è un fulvo???

Come gia' ti diceva Paolo,esistono delle leggi sulla genetica.Il tuo maschio ala perlata deve essere nato per forza da uno dei due genitori che era ala perlata.Inoltre se questi si accoppia con normali genera meta' ala perlati e meta' normali.Se questo non e' successo e' perche' hai avuto probabilmente delle uova chiare o morte fetale.Lo stesso discorso vale quando si accoppiano 2 ala perlata,cioe' si ottiene il 25% di ala perlata DF+il 25% di normali e il 50% di ala perlata SF.

p.s.:visto l'argomento trattato,passo la discussione in genetica

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
luca95
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Cuneo Cuneo
Postati: 20 dicembre 2011 at 13:40 | IP Logged Quota luca95

guardate che non è detto che un genitore deve essere per forza ala perlata. io ho una coppia come la sua, quindi M ancestrale x F lutina, che mi genere quasi tutti ala perlata.  Mi sembra che questo accade perchè l'ino copre tutte le altre mutazione. Aspettiamo maskolino mi sembra che anche lui ha una coppia come questa.
Torna sù Versione stampabile Viste luca95's Profilo Ricerca altri post di luca95
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 20 dicembre 2011 at 14:19 | IP Logged Quota sanny

Probabilmente voi avete non una lutina,ma un'ala perlata DF della serie verde che appare completamente gialla,ma che non ha gli occhi rossi,ha le zampe non carnicine ma grigio bluastre.

R.N.A. 17DX
MyCoco
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 15 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Caserta Caserta
Postati: 20 dicembre 2011 at 15:18 | IP Logged Quota MyCoco

Ke belli i tuoi coco,complimenti!=D

Torna sù Versione stampabile Viste MyCoco's Profilo Ricerca altri post di MyCoco Visite MyCoco's Homepage
papis70
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 agosto 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 20 dicembre 2011 at 17:54 | IP Logged Quota papis70

Per quello che fino ad oggi ne ho capito di genetica, condivido ciò che ha scritto Sanny: per mascere Spangle, almeno un genitore lo deve essere!
Torna sù Versione stampabile Viste papis70's Profilo Ricerca altri post di papis70
sergiorama
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 27 novembre 2011
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Postati: 20 dicembre 2011 at 20:14 | IP Logged Quota sergiorama

amici, mi fa piacere finalmente poter condividere informazioni e perplessità con chi ne sa più di me. a tal proposito vi posso garantire, non avendo niente da guadagnarci che il mio ala perlata nacque da un verde comune e da una lutina. da essi derivano tutti i miei lutini! da notare che quella era la mia unica coppia! quindi ditemi voi... io ho pensato ad una mutazione... troppo improbabile??
Torna sù Versione stampabile Viste sergiorama's Profilo Ricerca altri post di sergiorama
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 20 dicembre 2011 at 21:51 | IP Logged Quota sanny

Ciao Sergio,visto che non sei convinto su quanto asserito da altri utenti,perche' non metti qualche foto delle tua presunta lutina,in modo da convincere  noi stessi che ci stiamo sbagliando ?Caso mai puoi mettere anche le foto dei tuoi lutini.

R.N.A. 17DX
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 20 dicembre 2011 at 22:37 | IP Logged Quota maskolino85

Quota: luca95
guardate che non è detto che un genitore deve essere per forza ala perlata. io ho una coppia come la sua, quindi M ancestrale x F lutina, che mi genere quasi tutti ala perlata.  Mi sembra che questo accade perchè l'ino copre tutte le altre mutazione. Aspettiamo maskolino mi sembra che anche lui ha una coppia come questa.

E' proprio così, l'ino può coprire tutte le mutazioni per cui anche lo spangle. Io stesso, ho una femmina lutino che accoppiata a dei comuni mi ha sempre dato spangle ed ha gli occhi rossi per cui non può essere spangle DF dato che come sappiamo hanno gli occhi neri.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 20 dicembre 2011 at 22:54 | IP Logged Quota sanny

Quota: maskolino85

Quota: luca95

E' proprio così, l'ino può coprire tutte le mutazioni per cui anche lo spangle. Io stesso, ho una femmina lutino che accoppiata a dei comuni mi ha sempre dato spangle ed ha gli occhi rossi per cui non può essere spangle DF dato che come sappiamo hanno gli occhi neri.

L'importante e' capirsi.In questo caso la lutino e' comunque una spangle

R.N.A. 17DX
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8750 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]