Autore |
|
leilai83 Senior Member
Iscritto dal: 10 marzo 2008 Italy Post: 621 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 dicembre 2011 at 10:03 | IP Logged
|
|
|
...si, sembrerebbe proprio un fallow, visti gli occhi rossi e le
marcarture brune...
__________________ ...ita amare oportere ut si aliquando esset osurus...
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 dicembre 2011 at 13:01 | IP Logged
|
|
|
Quota: sergiorama il padre, quello della foto, è nato a casa dalla mia prima coppia. la madre era una lutina e il padre verde ancestrale. la nascita di questo ala perlata ( che genera solo normali se accoppiato con normali e ala perlata con ala perlata) ha fatto nascere in me e poi in mio padre la passione per la genetica delle coco! quindi il nuovo arrivato è un fulvo???
Come gia' ti diceva Paolo,esistono delle leggi sulla genetica.Il tuo maschio ala perlata deve essere nato per forza da uno dei due genitori che era ala perlata.Inoltre se questi si accoppia con normali genera meta' ala perlati e meta' normali.Se questo non e' successo e' perche' hai avuto probabilmente delle uova chiare o morte fetale.Lo stesso discorso vale quando si accoppiano 2 ala perlata,cioe' si ottiene il 25% di ala perlata DF+il 25% di normali e il 50% di ala perlata SF.
p.s.:visto l'argomento trattato,passo la discussione in genetica
|
|
luca95 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2011 Cuneo Post: 177 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 dicembre 2011 at 13:40 | IP Logged
|
|
|
guardate che non è detto che un genitore deve essere per forza ala perlata. io ho una coppia come la sua, quindi M ancestrale x F lutina, che mi genere quasi tutti ala perlata. Mi sembra che questo accade perchè l'ino copre tutte le altre mutazione. Aspettiamo maskolino mi sembra che anche lui ha una coppia come questa.
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
|
Postati: 20 dicembre 2011 at 14:19 | IP Logged
|
|
|
Probabilmente voi avete non una lutina,ma un'ala perlata DF della serie verde che appare completamente gialla,ma che non ha gli occhi rossi,ha le zampe non carnicine ma grigio bluastre.
|
|
MyCoco Groupie
Iscritto dal: 15 dicembre 2011 Caserta Post: 90 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 dicembre 2011 at 15:18 | IP Logged
|
|
|
Ke belli i tuoi coco,complimenti!=D
__________________ Ciao Piccolo Crok,mi manki troppo....
Un Saluto a Tutti I Miei Piccoli:
Lucky,Crik,Edison,Jack,Green,Polly...=D
|
Torna sù |
|
|
papis70 Senior Member
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
|
Postati: 20 dicembre 2011 at 17:54 | IP Logged
|
|
|
Per quello che fino ad oggi ne ho capito di genetica, condivido ciò che ha scritto Sanny: per mascere Spangle, almeno un genitore lo deve essere!
|
Torna sù |
|
|
sergiorama Pullo
Iscritto dal: 27 novembre 2011 Cagliari Post: 20 Sesso: Non specificato
|
Postati: 20 dicembre 2011 at 20:14 | IP Logged
|
|
|
amici, mi fa piacere finalmente poter condividere informazioni e perplessità con chi ne sa più di me. a tal proposito vi posso garantire, non avendo niente da guadagnarci che il mio ala perlata nacque da un verde comune e da una lutina. da essi derivano tutti i miei lutini! da notare che quella era la mia unica coppia! quindi ditemi voi... io ho pensato ad una mutazione... troppo improbabile??
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
|
Postati: 20 dicembre 2011 at 21:51 | IP Logged
|
|
|
Ciao Sergio,visto che non sei convinto su quanto asserito da altri utenti,perche' non metti qualche foto delle tua presunta lutina,in modo da convincere noi stessi che ci stiamo sbagliando ?Caso mai puoi mettere anche le foto dei tuoi lutini.
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 dicembre 2011 at 22:37 | IP Logged
|
|
|
Quota: luca95 guardate che non è detto che un genitore deve essere per forza ala perlata. io ho una coppia come la sua, quindi M ancestrale x F lutina, che mi genere quasi tutti ala perlata. Mi sembra che questo accade perchè l'ino copre tutte le altre mutazione. Aspettiamo maskolino mi sembra che anche lui ha una coppia come questa.
E' proprio così, l'ino può coprire tutte le mutazioni per cui anche lo spangle. Io stesso, ho una femmina lutino che accoppiata a dei comuni mi ha sempre dato spangle ed ha gli occhi rossi per cui non può essere spangle DF dato che come sappiamo hanno gli occhi neri.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
|
Postati: 20 dicembre 2011 at 22:54 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85
Quota: luca95 guardate che non è detto che un genitore deve essere per forza ala perlata. io ho una coppia come la sua, quindi M ancestrale x F lutina, che mi genere quasi tutti ala perlata. Mi sembra che questo accade perchè l'ino copre tutte le altre mutazione. Aspettiamo maskolino mi sembra che anche lui ha una coppia come questa.
E' proprio così, l'ino può coprire tutte le mutazioni per cui anche lo spangle. Io stesso, ho una femmina lutino che accoppiata a dei comuni mi ha sempre dato spangle ed ha gli occhi rossi per cui non può essere spangle DF dato che come sappiamo hanno gli occhi neri.
L'importante e' capirsi.In questo caso la lutino e' comunque una spangle
|
|