Iscritto dal: 15 aprile 2013 Italy Post: 123 Sesso: Non specificato
Postati: 13 febbraio 2015 at 22:20 | IP Logged
Ciao ragazzi purtroppo il mio maschio è morto l'altro ieri sera e adesso
la femminuccia è molto giu, triste, non mangia canta pochissimo diciamo
che ha ricevuto una bella batosta.... adesso ho intensione di prendere
un altro maschietto... siccome mi piacciono tantissimo le calopsite che
consigli mi date in merito?? ho letto su vari forum che le calopsite sono
pappagalli molto socievoli proprio come le nostre coco, e possono stare
benissimo insieme senza litigare anzi possono istautrare un ottimo
rapporto.... che mi dite in merito?? possono stare insieme??
Iscritto dal: 13 novembre 2014 Reggio Calabria Post: 1331 Sesso: Femmina
Postati: 13 febbraio 2015 at 22:26 | IP Logged
io non me la sentirei di rischiare... le calopsitte dono di dimensioni decisamente maggiori rispetto alle coco, di conseguenza, on caso di liti, potrebbero anche essere una facile preda. anche il mangime differisce molto, per cui io on direi che possono stare insieme.
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 13 febbraio 2015 at 22:46 | IP Logged
coco e calopsiti sono generalmente 2 specie che convivono senza problemi, naturalmente devi avere una gabbia di dimensioni adatte ad una calo. In qualsiasi caso, sia che arrivi una calo o un nuovo coco, assoluta corretta quarantena da effettuare.
Non sò il motivo dello stesso post messo ad 1 ora di distanza, comunque cancallo l'altro. Inoltre non ponendo domande relative ad un problema di malattia, ma di convivenza, sposto la discussione in allevamento
Modificato da gilda on 13 febbraio 2015 at 22:57
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Iscritto dal: 18 ottobre 2012 Cosenza Post: 1115 Sesso: Femmina
Postati: 15 febbraio 2015 at 15:09 | IP Logged
Coco e calo che io sappia spossonk convivere. Ovviamente spazi adeguati. Quarantena per il nuovo soggetto, tieni in osservazione la tua femmina per evitare che il comoagnk morto possa averla contagiata.
__________________ E' bello avere qualcosa per cui vivere, o per cui morire... a seconda dei casi.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0762 secondi.