Autore |
|
-Simo- Senior Member
Iscritto dal: 28 dicembre 2006 Italy Post: 861 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 settembre 2007 at 13:33 | IP Logged
|
|
|
Bene Raga...
Nuccio sta bene.. e questo mi da un grosso sollievo, la femminuccia è dinuovo impegnata con 5 ovette.. e tutto sommato sta bene! Ora gli farò un ciclo di vitamine e gli metterò frutta e verdura fresca! Dai.. che andiamo bene Simo hihi
ci vuole un pò di autostima no????
__________________ ...Sei importante sai,
sei la frase che ho scritto di notte sui muri degli attimi
con l'inchiostro che tutta la vita rimane indelebile,
tutto questo l'ho fatto per non cancellarti mai più...
|
Torna sù |
|
|
camjlla Senior Member
Iscritto dal: 10 agosto 2007 Italy Post: 1178 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 settembre 2007 at 13:47 | IP Logged
|
|
|
sono strafelice simo! Lo sai che ormai Nuccino è entrato nel mio cuore! E anche la sua compagnuccia...... so quanti li ami e li curi, e m'immagino già i pulletti......eheheh.... soprattutto UNO! ahahah, ciao
|
Torna sù |
|
|
Black_Killer Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2007 Italy Post: -45 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 settembre 2007 at 02:02 | IP Logged
|
|
|
Posso dirti una cosa?
So che mi odierai e che verrò rimproverato ma non ti era stato consigliato di far cessare tutte queste cove e di separarli per un pò?
ma perchè, alcuni, ancora credono che sia lo svezzamento, per la mamma, la parte più dura?
Vorrei vedere una madre umana a partorire (l'uovo per le pappe è un partorire, tirare fuori qualcosa) 5 / 10 volte di seguito, restare settimane a curare il piccolo (l'uovo con la cova) e non vedere niente..
Se il tuo "paparino" ha avuto dei problemi potrebbe anche, non essere, per ora, in grado di fecondare le uova..
Separarli per qualche tempo, in attesa di una calmata agli ormoni di entrambi no, vero?
Poi come ho sempre detto,, fate vobis
|
Torna sù |
|
|
ciupy86 Groupie
Iscritto dal: 23 settembre 2007 Italy Post: 68 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 settembre 2007 at 17:41 | IP Logged
|
|
|
Ciao, ho appena letto la storia di Nuccio e ti dirò mi si è spezzato il cuore a vederlo nella foto. Povero piccolo amore! Cmq io a dire il vero ti consiglierei di separare Nuccio dalla compagnia e di metterli in due gabbie vicine. Nuccio ha bisogno del tuo amore e bisogna lasciarli stare secondo me. Tieni poi conto che quando la femmina è in cova diventa molto molto aggressiva e potrebbe prendersela con nuccio. PErciò dai, fai un esperimento e mettili divisi per un pò. Fidati è la cosa migliore. E poi ti consiglierei di togliere il nido perchè a mio avviso quella povera pappagallina si sta stremando con tutte queste continue cove..Rischi veramente che si ammali anche lei se lasci il nido.
Un in bocca al lupo di cuore, julia
__________________ tutto sui miei piccolini http://ciupy86.blogspot.com
|
Torna sù |
|
|
-Simo- Senior Member
|
Postati: 23 settembre 2007 at 17:50 | IP Logged
|
|
|
Ohh grazie..
Vorrei precisare che ho fatto andare nuovamente in cova Sara sotto consiglio della mia Vet Aviarie che segue la storia da tanto ormai.. io non l'avrei messo...
E' un pò complicata la sua storia porello.. ha subito molti traumi.. ed è molto fragile. Ora finiscono la cova (che spero non vada a buon fine) e vedrò il da farsi.
e' una scelta complicata perchè è difficile prendere queste decisioni se si pensa che potrebbe ricaderci per l'ultima volta e sta volta letale.
Sono un pò frastornata perchè non so mai come prenderlo... senza medicine si è ripreso.. e ora sta "bene". Sarà davvero la scelta giusta dividerlo da Sara...se ci ricade.. non si salverà
|
Torna sù |
|
|
ciupy86 Groupie
Iscritto dal: 23 settembre 2007 Italy Post: 68 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 settembre 2007 at 17:56 | IP Logged
|
|
|
Quota: -Simo- Ohh grazie..
Vorrei precisare che ho fatto andare nuovamente in cova Sara sotto consiglio della mia Vet Aviarie che segue la storia da tanto ormai.. io non l'avrei messo...
E' un pò complicata la sua storia porello.. ha subito molti traumi.. ed è molto fragile. Ora finiscono la cova (che spero non vada a buon fine) e vedrò il da farsi.
e' una scelta complicata perchè è difficile prendere queste decisioni se si pensa che potrebbe ricaderci per l'ultima volta e sta volta letale.
Sono un pò frastornata perchè non so mai come prenderlo... senza medicine si è ripreso.. e ora sta "bene". Sarà davvero la scelta giusta dividerlo da Sara...se ci ricade.. non si salverà
Secondo me la tua veterinaria non è aviaria....un vet.aviario non ti avrebbe mai dato un consiglio del genere. Sbaglio forse?
__________________ tutto sui miei piccolini http://ciupy86.blogspot.com
|
Torna sù |
|
|
camjlla Senior Member
|
Postati: 23 settembre 2007 at 17:59 | IP Logged
|
|
|
sai sono l'ultima persona che dovrebbe parlare... perchè con la mia pappy ho passato esperienza quasi analoga. Non ho potuto nè voluto dividerla mai dal maschio, perchè ne sarebbe morta... ma lasciandocela, ha rischiato le piume tre volte e in maniera grave, e solo la fortuna l'ha salvata! Fortuna, amore e anche le cure certo... la mia veterinaria mi ha sempre detto che era un rischio che dovevo correre ormai, perchè senza il maschio non avrebbe comunque vissuto bene e forse avrebbe rischiato di morire e di ammalarsi lo stesso. Ho cercato come te Simo di scegliere al suo posto, diciamo, di prendere la decisione che anche lei, per amore, avrebbe preso.... adesso però ho tolto il nido, e spero trascorrano una vecchiaia serena insieme, senza più pensare alle uova! Comunque io non avrò agito come un'allevatrice lo so, ma non mi sono mai sentita tale, mai. Io li ho sempre cosniderati amici che avevano bisogno di me, e credo alla fine di aver anch'io tanto bisogno di loro. Fatti forza Simo, fatti guidare dai consigli della tua veterinaria che è in gamba e dall'amore... non puoi fare altro. W Nuccio, lo adoro.... Camj
|
Torna sù |
|
|
-Simo- Senior Member
|
Postati: 23 settembre 2007 at 18:07 | IP Logged
|
|
|
Quota: ciupy86 Quota: -Simo-
Ohh grazie..
Secondo me la tua veterinaria non è aviaria....un vet.aviario non ti avrebbe mai dato un consiglio del genere. Sbaglio forse?
Sbagli... non so se da qualche parte ho scritto che per la minima cosa si stressa e ricade. Lui era grave per via delle medicine e delle poche attenzioni prestatogli dalla femminuccia e la mia vet lo sa bene.. e mi ha consigliato di evitare di manomettere la sua volonta! Lui voleva stare in pace con la femminuccia e evidentemente con delle ovette perchè credimi che gli e ne ho tolte di uova per nn farli andare in cova.
Sicuramente è uno stress continuare la covata.. ma secondo te.. non riuscire a darsi i bacini con la femminuccia e vederla sempre e solamente dietro una gabbia diversa gli farebbe bene?? Non ricadrebbe??
|
Torna sù |
|
|
camjlla Senior Member
|
Postati: 23 settembre 2007 at 18:10 | IP Logged
|
|
|
appunto simo.... sono decisioni dure da prendere, ma io ti capisco. a volte bisogno scegliere tra due mali ed è questa la vera difficoltà della vita, perchè scegliere tra male e bene è anche troppo facile..... io ti capisco lo sai. Camj
|
Torna sù |
|
|
-Simo- Senior Member
|
Postati: 23 settembre 2007 at 18:13 | IP Logged
|
|
|
Quota: camjlla sai sono l'ultima persona che dovrebbe parlare... perchè con la mia pappy ho passato esperienza quasi analoga. Non ho potuto nè voluto dividerla mai dal maschio, perchè ne sarebbe morta... ma lasciandocela, ha rischiato le piume tre volte e in maniera grave, e solo la fortuna l'ha salvata! Fortuna, amore e anche le cure certo... la mia veterinaria mi ha sempre detto che era un rischio che dovevo correre ormai, perchè senza il maschio non avrebbe comunque vissuto bene e forse avrebbe rischiato di morire e di ammalarsi lo stesso. Ho cercato come te Simo di scegliere al suo posto, diciamo, di prendere la decisione che anche lei, per amore, avrebbe preso.... adesso però ho tolto il nido, e spero trascorrano una vecchiaia serena insieme, senza più pensare alle uova! Comunque io non avrò agito come un'allevatrice lo so, ma non mi sono mai sentita tale, mai. Io li ho sempre cosniderati amici che avevano bisogno di me, e credo alla fine di aver anch'io tanto bisogno di loro. Fatti forza Simo, fatti guidare dai consigli della tua veterinaria che è in gamba e dall'amore... non puoi fare altro. W Nuccio, lo adoro.... Camj
Grazie zia.. concordo pienamente con te.. loro si amano .. mi dole il cuore dividerli. non so.. ma credo che perggiorerò solo le cose .. sarà l'ultima cosa che farò.. credo
-Simo-
|
Torna sù |
|
|