Autore |
|
ciupy86 Groupie
Iscritto dal: 23 settembre 2007 Italy Post: 68 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 settembre 2007 at 18:14 | IP Logged
|
|
|
Scusa, ho letto solo ora che avevi specificato che la vet. è aviaria.
Guarda. Io non riesco a capire perchè ti ha detto di lasciarli insieme..dopotutto divisi in due gabbiette vicine vicine si vedono,conversano e tutto ma almeno ti puoi dedicare completamente a Nuccio e puoi lasciare più tranquilla lei così le eviti una crisi perchè tutto sto susseguirsi di cove non le fa proprio bene...rischia di essere troppo debole e di ammalarsi... Nuccio penso abbia solo bisogno di tanto affetto e di sentirsi amato e la femmina durante la cova non penso possa dargli tutto questo perchè troppo impegnata a far altro...
Perciò non so..io al tuo posto li avrei divisi ma concordo cmq con camj sul seguire il tuo cuore ed anche la veterinaria che è aviaria e dunque ne sa molto..infine se tu che li conosci pensi che restare insieme è la soluzione migliore, allora è giusto così.
__________________ tutto sui miei piccolini http://ciupy86.blogspot.com
|
Torna sù |
|
|
camjlla Senior Member
Iscritto dal: 10 agosto 2007 Italy Post: 1178 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 settembre 2007 at 18:23 | IP Logged
|
|
|
sai ciupy spesso non c'è una ocsa giusta da fare capisci? si ascoltano i consigli di gente esperta, si ascolta la propria esperienza e poi ripeto, si sceglie fradue mali...quello che ci sembra minore... quello che speriamo di poter contenere. Credo che Simo abbia deciso questo, e molto a fatica. Io spero di non trovarmi mai più nella situazione in cui mi son trovata e in cui si trova lei...perchè è veramente dura! Ciao, Camj
|
Torna sù |
|
|
ciupy86 Groupie
Iscritto dal: 23 settembre 2007 Italy Post: 68 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 settembre 2007 at 18:27 | IP Logged
|
|
|
Quota: camjlla sai ciupy spesso non c'è una ocsa giusta da fare capisci? si ascoltano i consigli di gente esperta, si ascolta la propria esperienza e poi ripeto, si sceglie fradue mali...quello che ci sembra minore... quello che speriamo di poter contenere. Credo che Simo abbia deciso questo, e molto a fatica. Io spero di non trovarmi mai più nella situazione in cui mi son trovata e in cui si trova lei...perchè è veramente dura! Ciao, Camj
Si hai ragione cara! Anch'io spero di non trovarmi mai in una situazione così perchè conoscendomi mi sa non riuscirei neanche più a dormire di notte! :( Si dai speriamo si riprenda il dolce Nuccio!!!
__________________ tutto sui miei piccolini http://ciupy86.blogspot.com
|
Torna sù |
|
|
-Simo- Senior Member
Iscritto dal: 28 dicembre 2006 Italy Post: 861 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 settembre 2007 at 18:28 | IP Logged
|
|
|
Quota: ciupy86 Scusa, ho letto solo ora che avevi specificato che la vet. è aviaria.
Guarda. Io non riesco a capire perchè ti ha detto di lasciarli insieme..dopotutto divisi in due gabbiette vicine vicine si vedono,conversano e tutto ma almeno ti puoi dedicare completamente a Nuccio e puoi lasciare più tranquilla lei così le eviti una crisi perchè tutto sto susseguirsi di cove non le fa proprio bene...rischia di essere troppo debole e di ammalarsi... Nuccio penso abbia solo bisogno di tanto affetto e di sentirsi amato e la femmina durante la cova non penso possa dargli tutto questo perchè troppo impegnata a far altro...
Perciò non so..io al tuo posto li avrei divisi ma concordo cmq con camj sul seguire il tuo cuore ed anche la veterinaria che è aviaria e dunque ne sa molto..infine se tu che li conosci pensi che restare insieme è la soluzione migliore, allora è giusto così.
Lei.. come avevo letto su una scheda informativa .. un pò di tempo fa.. alla prima visita.. mi ha detto che dovevo capire il perchè lui si fa così del male.. capirne il motivo voleva dire risolto il problema.. è da allora che lo studiamo per cercare di arrivarne a capo e ogni volta che ci ricade.. so il perchè.. perchè capisco dove sbaglio. Allora mi aveva anche detto di dividerli ma... dopo un susseguirsi di eventi (in poche parole si era ripreso notevolmente) mi aveva detto di lasciarli insieme perchè il problema non era dovuto al fatto se stavano insieme o meno.. anzi.. se li avrei divisi .. lui ne avrebbe sofferto troppo.
Lo studio attentamente ogni giorno che passa e riferisco ogni cambiamento alla Vet.. e lei mi da consigli... funziona per adesso.. Diciamo che l'ultimo problema che ha avuto erano i medicinali (nn tollera nulla), tolti quello hai visto il mutamento? Ora ricrescono le piumette..e li ho lasciati un bel po di mesi senza cove..!
Cmq questa è l'ultima che gli faccio fare e finchè non si rimette del tutto non se ne parla.
Grazie cmq..
ciao ciao
__________________ ...Sei importante sai,
sei la frase che ho scritto di notte sui muri degli attimi
con l'inchiostro che tutta la vita rimane indelebile,
tutto questo l'ho fatto per non cancellarti mai più...
|
Torna sù |
|
|
-Simo- Senior Member
|
Postati: 27 settembre 2007 at 15:06 | IP Logged
|
|
|
Opsss...
le 3 ovette non si sono ancora schiuse !
Ma che devo fare?! E se le tolgo e se son piene?? Boh.. ditemi voi.. sono in mano vostra !
Ciao ciao
|
Torna sù |
|
|
Calopsite Groupie
Iscritto dal: 24 settembre 2007 Italy Post: 91 Sesso: Non specificato
|
Postati: 28 settembre 2007 at 01:41 | IP Logged
|
|
|
Aspetta qualche giorno in più oltre il normale o rischia con la speratura
|
Torna sù |
|
|
camjlla Senior Member
|
Postati: 02 ottobre 2007 at 14:29 | IP Logged
|
|
|
simo, facci sapere.... aggiornaci cara appena puoi! Camj
|
Torna sù |
|
|
-Simo- Senior Member
|
Postati: 10 ottobre 2007 at 13:57 | IP Logged
|
|
|
Aggiornamento.. in ritardo ma.. meglio tardi che mai!
Ho tolto il nido e l'ho disinfettato per bene.. la gabbia oggi o domani che devo pulirla.. la disinfetto altrettanto bene e.. aspetto la chiamata del Vet perchè ieri era impegnato e non ha potuto rispondermi.. ha detto la segretaria che mi avrebbe contattata non appena vinite le visita macchè?! Aspetto acora fin dopo magiato poi telefono (per la 3^ volta) e me li mangio vivi!
E se era una cosa urgente?????
Non c'è più religione a sto mondoo
ciao ciao (naturalmente appena so qualcosa di nuovo ve la farò sapere )
|
Torna sù |
|
|
camjlla Senior Member
|
Postati: 10 ottobre 2007 at 14:05 | IP Logged
|
|
|
Prima di mangiarteli cara, fai visitare bene i tuoi piccoli... poi mi raccomando devi anche cuocerli prima di mangiarli, a fuoco lento.... capisci a zia!!!!!!!!!!! Roba cruda può far male!!!!!!!!!! Facci sapere tesoro, e presto, Baci, Camj
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 ottobre 2007 at 14:09 | IP Logged
|
|
|
Io cmq rimango dell'idea che una griglietta tra di loro in modo da tenerli divisi ma vicini avrebbe potuto risolvere la situazione...
Sò che è una decisione che può sembrare crudelema è per il suo bene...Devi cercare di tenere duro perchè quello che conta è che il tuo picclo superi questo periodo di stress.
Tu6sicuramente molto in gamba e molto attenta alla salute dei tuoi picoli amici ma a volte prendere una decisione drastica può essere difficile anche se importante.
|
|