Postati: 22 settembre 2007 at 16:58 | IP Logged
|
|
|
Ciao darkox. Non frequento molto questo forum, ma mi permetto di darti anche io il mio parere. Ma non volermene, mi raccomando! La tua negoziante di fiducia non credo che sia molto ferrata in materia...visto che:
1)ti ha dato una coppia non sessata,che quindi potrebbe nn essere una coppia(non credere mai a chi dice di riconoscere il sesso degli aga con il tatto o,peggio,ad occhio:la specie non presenta dimorfismo sessuale,quindi il sesso si può stabilire solo attraverso sessaggio chirurgico o con il DNA)
2)il "personata"non è puro ed inoltre noto che il piumaggio è abbastanza scomposto
3)ti ha dato due pappagalli appartenenti a specie diverse,che,quindi,non vanno assolutamente accoppiati(anche se si riproducessero darebbero vita ad ibridi sterili)
4)non ti ha rilasciato il certificato cites,indispensabile per TUTTI gli inseparabili ad eccezione dei roseicollis(leggi sulla sezione CITES del sito della forestale e vedrai cosa rischi...)
Piccolo consiglio:porta indietro almeno il personata e fatti dare un altro roseicollis,così eviti multe legate alla mancanza di CITES,formi una coppia della stessa specie,ma devi provvedere cmq al sessaggio per essere sicuro che possa riprodurre.(ah,questi negozianti...)
|