Postati: 12 gennaio 2008 at 21:22 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti.
Oggi mia cugina è tornata a casa con un diamantino in regalo a mia zia. Lei ha già 6 cochini, ma fortunatamente il diamantino dispone già di una sua gabbietta adatta alla sua stazza lillipuziana...
Io pensavo che i diamantini fossero un pò diversi...ne avevo visti in un negozio ed erano grandi quasi quanto le coco e con dei colori davvero caldi e sgargianti! Tanto che quasiquasi li prendevo per me, anche se io non posso tenere animali per via del poco tempo a disposizione...Poi ho scoperto che questi si chiamano 'diamanti di Gould' mentre il diamantino è un'altra cosa...
Ora, questo nuovo arrivato è davvero tenerissimo...ma gesù, è piccolo piccolo, davvero minuscolo!!! Voglio sapere tutto ciò che è necessario per farlo star bene e crescerlo felice...
Ho letto l'ultilissima scheda di carlofox su questa specie e vorrei ulteriori ragguagli. Ma andiamo con ordine.
Anzitutto, la sistemazione. La gabbia è stata momentaneamente appesa a un gancio sulla parete in cucina. Ora, questa cucina è piccoletta e poco luminosa. Quel che è peggio, mi zia ci passa diverse ore del giorno ed è il luogo in cui preferibilmente consuma sigarette, almeno una quindicina al giorno...Inoltre è vicino al frigo e non lontano dai fornelli a gas. Le cochine, invece, sono in sala da pranzo, una camera grande e molto luminosa, frequentata prevalentemente durante i pasti, e dove al massimo si fumano 3-4 sigarette. Ho notato che non canta: è la carenza di luce?
Secondo: l'alimentazione. Al negozio gli hanno dato una busta di semi, credo miglio. Sulla scheda non lo vedo, ma leggo 'mistura esotica' e scaiola? Che roba è? Lo trovo in commercio? Leggo che posso dargli le spighe di panico. E il pastoncino? Va bene quello che uso per le coco. Io uso il Padovan: per lui è meglio il bianco, il verdurello o quello a base di uova e frutta?
Leggo anche che amano fare il nido anche solo per dormirci. Anche se è solo devo comprare lo stesso il materiale per farlo divertire a costruirsi il nido?
Infine il piccoletto è solo ed è destinato a restare tale. Pensate che sarà ugualmente felice, o soffrirà la solitudine?
Grazie in anticipo di tutto
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|