] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: ke sciagura cosa devo fare Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 aprile 2008 at 12:50 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

In effetti ricordavo dell'intenzione di comprare un Cenerino ...Quando ho letto questo post pensavo si trattasse di un altro utente con nome simile.

In effetti il comportamento di Peppe è alquanto contraddittorio.

Se prima aveva detto (brava Cinzia, sei stata un asso ad andare a ripescare il post) che aveva il desiderio di comprarlo e poi grida alla sciagura quando gliene viene ragalato uno...Effettivamente ci si sente presi in giro.

Credo che Peppe ci debba una spiegazione.

Senior Member

Iscritto dal: 20 febbraio 2007
Postati: 19 aprile 2008 at 12:52 | IP Logged Quota Alice :-)

...........non ho parole........... non si può regalare/comprarsi con tanta leggerezza un esserino vivente, e per di più un cenerino, che vive per più di 50 anni ed ha un'intelligenza enorme...

Peppe893, ti consiglio con tutto il cuore, nel rispetto di un essere vivente, di inserire un annuncio nella sezione "mercatino" di cocorite.it e sono certa che qualche amante dei pappagalli riuscirà a trovare una buona sistemazione al cenerino.
Piuttosto, se proprio non trovassi una soluzione, rivolgiti a un veterinario aviare, alla Lipu della tua regione...basta che fai qualcosa e non lasci il cenerino in mani sbagliate!!!

quest'atomo opaco del Male!
Torna sù Versione stampabile Viste Alice :-)'s Profilo Ricerca altri post di Alice :-)
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 19 aprile 2008 at 12:53 | IP Logged Quota sanny

Sarebbe  meglio non rispondere piu' alle sue richieste. Purtroppo in giro ce ne sono parecchi che hanno la mania di contraddizione !!! 

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 aprile 2008 at 13:01 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Sapete cosa penso sia successo?

Che all'inizio Peppe aveva espresso in famiglia il desiderio di un cenerino scrivendo il primo post (quello ripescato da Cinzia). Dopo avere ricevuto spiegazioni sull'enorme responsabilità  che comporta (Laura è stata più che chiara), ci avrà  pensato ed avrà  compreso che non era il caso che lo prendesse.

Così non è stato per i suoi parenti, i quali (con leggerezza scusate) gli hanno comprato il povero pennuto.

Così Peppe ha scritto il post della "sciagura" non spiegando la situazione in modo maturo e logico.

Qui le responsabilità  sono dei parenti, degli adulti che avrebbero dovuto informarsi bene prima di fare un regalo tanto prezioso e sopratutto senza rendersi conto che stavano regalando un essere vivente ad un bambino incapace di prendersi delle responsablità .

Modificato da DPecorellaSmarrita on 19 aprile 2008 at 13:03

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Postati: 19 aprile 2008 at 13:08 | IP Logged Quota Sally

secondo me invece aveva già intenzione di prenderlo (come dice nell altro post ... "sto per comprare un cenerino ...") quando tutti gliel hanno sconsigliato lui era ancora convinto... e ora ha aperto questo topic come una specie di giustificazione dando la colpa ai suoi parenti....

sono tutti capaci di fare così ....

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 aprile 2008 at 13:29 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Boh!! Ma non poteva starsi zitto e basta?

Newbie

Iscritto dal: 06 settembre 2007
Postati: 19 aprile 2008 at 13:29 | IP Logged Quota coco&rita

Modificato da coco&rita on 08 settembre 2008 at 01:35
Torna sù Versione stampabile Viste coco&rita's Profilo Ricerca altri post di coco&rita
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 aprile 2008 at 13:33 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Quota: coco&rita

MA CHI VOLETE REGALI UN CENERINO con quanto costa ...E POI COME LO HANNO PORTATO DA MILANO in macchina??con un  volo speciale..suvvia siamo realisti e' un bambino immaturo io non rispondero' piu' a nessun suo post e' una vergogna che ci siano persone cosi'...mi dispiace ma l'essere presa in giro non e' nella mia indole mi INKAZZO e anche tanto ...sopratutto quando in gioco ci sono esseri viventi sicuramente migliori di alcuni "uomini"...

meglio una brutta verita' che una bella bugia....prima o poi si scopre..

In effetti sarebbero davvero dei parenti super! In aereo non li fanno portare i pennuti (ricordo che Mirko e Duth sono scesi in treno da Reggio Emilia con il trasportino di pennuti).

Posso capirti Cinzia, in effetti anche io condivido il tuo stato d'animo.

La cosa che mi preoccupa di più è il povero cenerino.

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Postati: 19 aprile 2008 at 13:37 | IP Logged Quota Sally

pure a me

.... ma tanto lo sappiamo tutti che se ci ha preso in giro fino a qui nessuno gli può dire di dare il cenerino ad un altra persona (perchè direbbe un altra bugia..) ... quindi lo terrà lui ... almeno fino a quando non si renderà conto di quanto è difficile

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 20 aprile 2008 at 03:05 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

ora senza dare giudizio....xchè ki pare che siamo tutti daccordo con cinzietta....spero che lui legga questa storia e capiska cosa rischia lui,il cenerino,e gli altri suoi cari in famiglia.
il mio compagno comprò...circa 15 anni fà all'età non infantile di 35 anni..un bellissimo cenerino da una signora che lo aveva già da 10 anni...il piccolino era un animale stupendo...gran parlatore e docilissimo...
il mio compagno e lui instaurarono subito un rapporto splendido...e purtroppo un giorno accadde un triste evento...il cenerino vomitava troppo di frequente e avvolte con tracce di sangue,così lui corse dal veterinario che diagnostikò un tumore maligno alla gola...carlo non riusciva a credere che l'amiko che da 2 anni era con lui lo avrebbe lasciato senza potìer fare nulla...ma il veterinario lo convinse che visto la morte atroce che lo attendeva era meglio evitare al povero pennuto sofferenze e porre fine alla sua vita subito....carlo pensò x 15 giorni e quando vide il piccolo stramazzare dal trespolo  nel piatto di recupero con okkioni supplichevoli x l'inconscio destino che lo stava raggiungendo,lo prese e lo portò al medico.
il mediko infame che ora non lavora più dopo denuncia penale....curò alla bella meglio il cenerino e lo vendette a una coppia come regalo x il figlio...x finire il figlio non ha più un okkio e il cenerino è stato soppresso ,i genitori e il medico denunciati....ma nulla riporterà l'okkio al bimbo...o la vita al cenerino...che meritava una morte dignitosa e non certo quella propinatagli dal padre del bambino.

ora io penso ke questo topic debba solo servire come monito x il nostro amico che cmq forse mollerà tutto x cambiare forum e ricominciare a mentire ....ma non a noi o ad altri...ma solo a se stesso.

cia a tutti....fà male leggere certe cose

]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,5488 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]