Autore |
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 aprile 2008 at 16:34 | IP Logged
|
|
|
Caspiterina Laura .
Ma hai così tanto spazio per tenere tutti i pennuti?
|
lunaria1 Senior Member
Iscritto dal: 27 ottobre 2006 Italy Post: 734 Sesso: Non specificato
|
Postati: 13 aprile 2008 at 18:20 | IP Logged
|
|
|
si', abbastanza spazio...adesso, su consiglio della veterinaria, ho praticamente riservato per loro un intero balcone, dividendoli a coppie in gabbie da cova.
cosi' ci sono 6 coppie di cocorite, i gropponi, il canarino. la bourke per ora e' in casa, con la pennant e la gabbia (vuota) per il senegal.
prima li tenevo in casa, ma per le cocorite non era il posto migliore evidentemente, cosi' li ho spostati fuori......mi spiace perche' li vedo meno, ma se stanno meglio allora va bene cosi'....
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 aprile 2008 at 19:58 | IP Logged
|
|
|
lauretta spettacolari....anke se sono inguaiatissima....non potevo fare a meno di risp al tuo post.....hai fatto 3 aquisti stupendi,....i groppono sono favolosi e la bourke mut rosa favolosamente bella. a presto spero.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 aprile 2008 at 20:03 | IP Logged
|
|
|
complimentissimi
|
|
(((Mirko))) Senior Member
Iscritto dal: 22 luglio 2006 Italy Post: 3407 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 aprile 2008 at 20:34 | IP Logged
|
|
|
tutti fantastici!!!
il bourke di +
LO VOGLIOOOOOOOOOOOOO
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 aprile 2008 at 21:52 | IP Logged
|
|
|
bellissimi laura complimenti per l'acquisto
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
maryjane Senior Member
Iscritto dal: 15 novembre 2006 Italy Post: 1001 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 aprile 2008 at 22:21 | IP Logged
|
|
|
queste specie non le conoscevo
COMPLIMENTI BELLISSIMI
|
Torna sù |
|
|
Ana-Maria Senior Member
Iscritto dal: 31 marzo 2008 Italy Post: 675 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 aprile 2008 at 22:28 | IP Logged
|
|
|
Dimenticavo, cara lunaria benvenuta del club dei gropponi. Pensa che siamo solo 4 che abbiamo gropponi
__________________ Flying in a blue dream
|
Torna sù |
|
|
lunaria1 Senior Member
Iscritto dal: 27 ottobre 2006 Italy Post: 734 Sesso: Non specificato
|
Postati: 14 aprile 2008 at 08:35 | IP Logged
|
|
|
acc...solo 4....povera me!
comunque, stamattina sono andata a svegliarli e devo confermare la bella sorpresa...belli loro, bello il canto...disturbo zero. perfino le cocorite gli passano sopra come volume
ho una voglia di metterli dentro casa che non vi immaginate, ma meglio di no il maschio e' incantevole. osserva tutto con attenzione, e la femminuccia gonfia le piumette delle guance ihihhi.
come li alloggiate? cosa mi dite per la riproduzione? l'anellamento? la dichiarazione di nascita? tutto tutto
|
Torna sù |
|
|
Ana-Maria Senior Member
Iscritto dal: 31 marzo 2008 Italy Post: 675 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 aprile 2008 at 09:49 | IP Logged
|
|
|
Anche la mia gonfia le piume delle guance Beh io li tengo in camera perchè non ho ne balcone ne terezza. Per la riproduzione non posso dirti più di tanto, di posso dire quello che ho letto : non si riproducono senza nido (in teoria perchè i miei lo hanno fatto senza nido) , se la femmina è troppo giovane può avere dei problemi a causa dell'impossibilità di fare le uova e potrebbe morire (non so dirti se è veramente così perchè i miei che io pensavo fossero giovani sembra che alla fine è il maschio che non ha più di 1 anno e la femmina sembra sui 18-19 mesi) , è solo la femmina a covare le uova mentre il maschio le porta il cibo , il nido dovrebbe essere almeno 30cm (il mio l'ho fatto quasi quadrato : 30x30x30). Sull'anellamento non so cosa dirti perchè nemmeno io non so se devo farlo visto che i miei non hanno anneli. Poi io nella gabbia ho cambiato i bastoncini in plastica con dei rami e si trovano molto meglio perchè hanno la presa più sicura. Hanno bisogno di un vasoio per il bagno, i miei fanno il bagno ogni 2 giorni e se li lascio volare per la casa allora ogni giorno. Come cibo io ho preso per loro una miscella di semi per calopsite e va benissimo, poi mangiano carote però non gratuggiate o tagliate , io metto la carota tra le sbarre della gabbia e loro lo mangiano meglio che tagliato.Le mele vanno bene e anche queste tagliate a fette di cca 2 cm. Con l'uovo non vanno tanto d'accordo però ci provano almeno. Altre verdure non saprei se mangiano perchè io ho provato con l'insalata ma non l'hanno toccata nemmeno, invece vanno matti per la radichiella (non sono sicura se è proprio questo il nome in italiano però è un fiore di colore giallo e le foglie tipo la rucola) che la metto sul fondo della gabbia perchè sono uccelli che di solito si nutrono al suolo. I bastoncini con semi, miele e uovo sono i loro preferiti. Poi non saprei altro , se hai qualche altra domanda forse riuscirò a risponderti. Altre due cose : il fondo del nido dovrebbe essere fatto di truciolato oppure qualche legno morbido perchè gratta come un matta , dentro va benissimo il truciolo ; l'acqua devi cambiarla ogni giorno , se qualcuno ti dice che loro non distinguerrano tra acqua da bere e acqua per il bagno non è vero, sono molti intelligenti e capiscono da soli qual'è per il bagno e qual'è da bere. Il mio vasoio per il bagnetto è tondo e ha 0.85 l, dovrebbe andare bene anche per i tuoi , comunque ti serve un vasoio abbastanza profondo e non molto piccolo perchè loro si tuffano dentro e se non sono bagnati interramente il giorno successivo rifaranno il bagno. Spero di non averti fatto più confusione nella testa e magari starti un pò di aiuto.
__________________ Flying in a blue dream
|
Torna sù |
|
|