] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: GLOSTER Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 20 aprile 2008 at 15:07 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Sono canarini di forma e posizione un po' meno prolifici degli altri ma la procedura da adottare per allevarli è la stessa degli altri canarini.In bokka al lupo per i pikkoli

Pullo

Pullo

Iscritto dal: 11 aprile 2008
Postati: 20 aprile 2008 at 16:56 | IP Logged Quota pippi-calzelunghe

auguroni!!!!!!!

nn devi preoccuparti li ho già avuti

sono genitori amorevoli , basta nn disturbarli , e a men che non si dica avrai la gabbia piena di questi simpaticissimi (e cinguettanti) simpaticoni.

Torna sù Versione stampabile Viste pippi-calzelunghe's Profilo Ricerca altri post di pippi-calzelunghe
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 20 aprile 2008 at 17:34 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

raga non chiamatemi ciuffati i gloster xchè mi ferite
una che ha allevato tutte le razze soffre a sentirli definire tali....
invece meglio la definizione del caro alvins....forma e posizione...
il gloster è della serie e razza inglese..di recente creazione e solo 30 anni che è riconosciuto ufficialmente alle mostre, ...vivace,allegro e molto aggraziato...robusto a tal punto da essere idoneo come inizio x una persona inesperta.
circa 12.5 cm di 2 varietà.. consort...testa liscia....crest o co ciuffo appunto come da foto di ana.maria---nasce dallunione di crest e harzer e poi reincrociato conborder fino ad ottenere il nostro gloster odierno.
ma veniamo a ciò che interessa realmente....eccellente riproduttore,ottimo allevatore, il corona x consort non danno meno di 6 pulli a nido...i piccoli si svezzano più rapidamente di qualsiasi specie...xciè la femmina sostiene senza problemi 4 cove a stagione.
la pace assoluta ai riproduttori e molto cibo xmetteranno che i tuoi pulli rimangano vivi e arrivino ad essere autonomi senza rischi...limone nei beverini,e frutta fresca,oltre a pastoncino e tuorlo d'uovo sodo cotto x 10 minuti....(e non un ora come avevo scritto) almeno 2 volte a settimana e i pulli voleranno in men che non si dika.Big Smile
ottimo cantante proprio grazie al suo progenitore harzer...eccellente canarino sonoro...ottimo compagno xchè molto curioso e socevole....adora il bagnetto soprattutto nei periodi di cova e in mattinata....li si scatena il demonio che è in lui...sarebbe capace di affogarsi pur di sguazzare x ore in acqua.....divertentissimo vederlo.LOL
assoluta la necessità  di antiparassitari spray dovuta al fatto che è coperto di foltissimo e ricco piumaggio...da trattare tutti i mesi i soggetti il nido e la gabbia.Confused

auguri e mi pare tutto,visto che non credo ti servano dati riguardanti la descrizione x ottenere o mantenere pura la razza.

Modificato da carlofox57 by tytty on 21 aprile 2008 at 02:50

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 20 aprile 2008 at 17:53 | IP Logged Quota maskolino85

Quota: carlofox57 by tytty

...limone nei beverini,e frutta fresca,oltre a pastoncino e tuorlo d'uovo sodo cotto x un'ora almeno 2 volte a settimana e i pulli voleranno in men che non si dika.Big Smile

Ok io mi son sbagliato sulla specie xkè non li conoscevo e ho azzardato a dire ciuffati però tytty...leggo una cosa che assolutamente non va. L'uovo per farlo diventare sodo non lo si fa cuocere per un'ora xkè in tutto quel tempo le proteine si denaturano e non ha più alcun valore nutritivo. Bastano 10 minuti dall'ebollizione. In questo modo non c'è nè rischio di salmonellosi nè di dare una cosa che è stata privata di tutto.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 20 aprile 2008 at 18:25 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

azz ho toppato
assoluta vergogna....
azz mikeche figure
la differenza tra me e te è che io ho fatto un errore inperdonabile
mentre x te era una battutina ovviotu mika allevi canarini e non potevi sapere certo.
pensi di perdonarmi.....
non sò propio a ke pensavo....ammetto ho stratoppato.....riparo e correggo
mike smack
ma giuro che non cuocio un uovo x un ora

Modificato da carlofox57 by tytty on 20 aprile 2008 at 19:08

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 20 aprile 2008 at 18:35 | IP Logged Quota maskolino85

Non c'è problema.....questo è un forum dove si scambiano informazioni e può capitare a tutti di sbagliare

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
ginevra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 marzo 2008
Postati: 20 aprile 2008 at 20:20 | IP Logged Quota ginevra

Grazie ragazzi !!!!! Ha proprio ragione TITTY sono dei gran simpaticoni.....cantano che è una meraviglia !Secondo mè sono davvero" poco prolifici " ,perchè sino ad ora ha fatto sempre solo un uovo ma il pulcino non è mai sopravvissuto più di 1 o 2 giorni .....(infatti tengo le dita incrociate )....ecco perchè ho chiesto consigli a voi ! appena sono sicura di non disturbare i neo genitori faccio subito delle foto e ve le posto !...anche perchè ritengo che siano davvero dei bei esemplari , sopratutto il maskio !SE avete altri consigli li accetto molto volentieri !

P.S.  è vero che 2 gloster è difficile farli accoppiare tra di loro !ed è meglio un gloster e un canarino ?

Torna sù Versione stampabile Viste ginevra's Profilo Ricerca altri post di ginevra
Sally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Postati: 21 aprile 2008 at 15:47 | IP Logged Quota Sally

che carini che sonoooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non vedo l ora di vedere il piccinooo

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0430 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]