Autore |
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 aprile 2008 at 15:07 | IP Logged
|
|
|
Sono canarini di forma e posizione un po' meno prolifici degli altri ma la procedura da adottare per allevarli è la stessa degli altri canarini.In bokka al lupo per i pikkoli
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
pippi-calzelunghe Pullo
Iscritto dal: 11 aprile 2008 Italy Post: 28 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 aprile 2008 at 16:56 | IP Logged
|
|
|
auguroni!!!!!!!
nn devi preoccuparti li ho già avuti
sono genitori amorevoli , basta nn disturbarli , e a men che non si dica avrai la gabbia piena di questi simpaticissimi (e cinguettanti) simpaticoni.
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 aprile 2008 at 17:34 | IP Logged
|
|
|
raga non chiamatemi ciuffati i gloster xchè mi ferite una che ha allevato tutte le razze soffre a sentirli definire tali.... invece meglio la definizione del caro alvins....forma e posizione... il gloster è della serie e razza inglese..di recente creazione e solo 30 anni che è riconosciuto ufficialmente alle mostre, ...vivace,allegro e molto aggraziato...robusto a tal punto da essere idoneo come inizio x una persona inesperta. circa 12.5 cm di 2 varietà.. consort...testa liscia....crest o co ciuffo appunto come da foto di ana.maria---nasce dallunione di crest e harzer e poi reincrociato conborder fino ad ottenere il nostro gloster odierno. ma veniamo a ciò che interessa realmente....eccellente riproduttore,ottimo allevatore, il corona x consort non danno meno di 6 pulli a nido...i piccoli si svezzano più rapidamente di qualsiasi specie...xciè la femmina sostiene senza problemi 4 cove a stagione. la pace assoluta ai riproduttori e molto cibo xmetteranno che i tuoi pulli rimangano vivi e arrivino ad essere autonomi senza rischi...limone nei beverini,e frutta fresca,oltre a pastoncino e tuorlo d'uovo sodo cotto x 10 minuti....(e non un ora come avevo scritto) almeno 2 volte a settimana e i pulli voleranno in men che non si dika. ottimo cantante proprio grazie al suo progenitore harzer...eccellente canarino sonoro...ottimo compagno xchè molto curioso e socevole....adora il bagnetto soprattutto nei periodi di cova e in mattinata....li si scatena il demonio che è in lui...sarebbe capace di affogarsi pur di sguazzare x ore in acqua.....divertentissimo vederlo. assoluta la necessità di antiparassitari spray dovuta al fatto che è coperto di foltissimo e ricco piumaggio...da trattare tutti i mesi i soggetti il nido e la gabbia.
auguri e mi pare tutto,visto che non credo ti servano dati riguardanti la descrizione x ottenere o mantenere pura la razza.
Modificato da carlofox57 by tytty on 21 aprile 2008 at 02:50
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 aprile 2008 at 17:53 | IP Logged
|
|
|
Quota: carlofox57 by tytty ...limone nei beverini,e frutta fresca,oltre a pastoncino e tuorlo d'uovo sodo cotto x un'ora almeno 2 volte a settimana e i pulli voleranno in men che non si dika.
Ok io mi son sbagliato sulla specie xkè non li conoscevo e ho azzardato a dire ciuffati però tytty...leggo una cosa che assolutamente non va. L'uovo per farlo diventare sodo non lo si fa cuocere per un'ora xkè in tutto quel tempo le proteine si denaturano e non ha più alcun valore nutritivo. Bastano 10 minuti dall'ebollizione. In questo modo non c'è nè rischio di salmonellosi nè di dare una cosa che è stata privata di tutto.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 aprile 2008 at 18:25 | IP Logged
|
|
|
azz ho toppato assoluta vergogna.... azz mikeche figure la differenza tra me e te è che io ho fatto un errore inperdonabile mentre x te era una battutina ovviotu mika allevi canarini e non potevi sapere certo. pensi di perdonarmi..... non sò propio a ke pensavo....ammetto ho stratoppato.....riparo e correggo mike smack ma giuro che non cuocio un uovo x un ora
Modificato da carlofox57 by tytty on 20 aprile 2008 at 19:08
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 aprile 2008 at 18:35 | IP Logged
|
|
|
Non c'è problema.....questo è un forum dove si scambiano informazioni e può capitare a tutti di sbagliare
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
ginevra Senior Member
Iscritto dal: 07 marzo 2008 Italy Post: 336 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 aprile 2008 at 20:20 | IP Logged
|
|
|
Grazie ragazzi !!!!! Ha proprio ragione TITTY sono dei gran simpaticoni.....cantano che è una meraviglia !Secondo mè sono davvero" poco prolifici " ,perchè sino ad ora ha fatto sempre solo un uovo ma il pulcino non è mai sopravvissuto più di 1 o 2 giorni .....(infatti tengo le dita incrociate )....ecco perchè ho chiesto consigli a voi ! appena sono sicura di non disturbare i neo genitori faccio subito delle foto e ve le posto !...anche perchè ritengo che siano davvero dei bei esemplari , sopratutto il maskio !SE avete altri consigli li accetto molto volentieri !
P.S. è vero che 2 gloster è difficile farli accoppiare tra di loro !ed è meglio un gloster e un canarino ?
|
Torna sù |
|
|
Sally Senior Member
Iscritto dal: 26 aprile 2005 Italy Post: 2922 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 aprile 2008 at 15:47 | IP Logged
|
|
|
che carini che sonoooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non vedo l ora di vedere il piccinooo
|
|