Autore |
|
Antonio50 Senior Member
Iscritto dal: 02 giugno 2011 Messina Post: 113 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 luglio 2011 at 19:28 | IP Logged
|
|
|
ho della porcellana nelle mie piante posso darla ai cocoriti grazie noi la mangiamo
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 luglio 2011 at 22:41 | IP Logged
|
|
|
Porcellana?
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 luglio 2011 at 23:02 | IP Logged
|
|
|
ahhhh sono andata a vedere su google e ho capito di che pianta parli ma da noi la chiamiamo in un altro modo ricordo che mio nonno la dava ai maiali ma non so se le coco possono mangiarla.. qui ho trovato addirittura una ricetta lascio un link magari qualcuno saprà aiutarti: http://www.cucinainsimpatia.net/viewtopic.php?f=79&t=105 45
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
Antonio50 Senior Member
Iscritto dal: 02 giugno 2011 Messina Post: 113 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 luglio 2011 at 08:19 | IP Logged
|
|
|
metto il link della pianta che parlo per favore ditemi qualcosa se i cocorite li possono mangiare grazie
http://www.dipbot.unict.it/alimurgiche/scheda.aspx?i=29
|
Torna sù |
|
|
papis70 Senior Member
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
|
Postati: 06 luglio 2011 at 08:41 | IP Logged
|
|
|
Sono anch'io siciliano, non so se in realtà, si tratta di un erba tipicamente del nostro territorio, ma sono curioso di sapere se i coco possono mangiarla... avendone parecchia in giardino! Comunque noi la consumiamo ad insalata con il pomodoro e anche i cetrioli... In dialetto la chiamiano "purciddana" ma so che viene anche chiamata portulacca!
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 luglio 2011 at 16:52 | IP Logged
|
|
|
ne stavo parlando con mia madre l'altro giorno, come ho detto mio nonno nella sua campagna ne ha sempre avuta molta e la dava solo ai maiali, ma lei mi stava dicendo che è abbastanza lassativa, il che nel dubbio mi fa pensare che forse per le coco è meglio evitare.. ma di più non so mi spiace..
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|